Élite U17 e U20

Ladies, Ceresio, settore giovanile, storia, notizie bianconere!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
dzurilla
Messaggi: 1001
Iscritto il: 31 ott 2011, 12:37

Re: Elite A

Messaggio da dzurilla » 15 nov 2022, 21:20

Thor41 ha scritto:
10 nov 2022, 22:24
Causa impegni lavorativi abbastanza inanellati ho preferito concentrarmi più sulla prima squadra tralasciando gli U20 e i Rockets, cerco di recuperare come posso. :D

Dal “post Giana” vedo che comunque si è mantenuto il secondo posto malgrado una mezza “destabilizzazione” dovuta al cambiamento di coach, dove hanno si battuto lo Zugo lanciatissimo ma hanno poi alternato vittorie e sconfitte (anche pesanti come il 2-6 contro il Losanna). Poi da lì quattro vittorie consecutive, direi che siamo nella media.

Ovviamente non ho potuto assistere alle partite dando giusta precedenza al lavoro, non saprei le prestazioni come sono state ma presumo che è stata mantenuta una certa costanza rispetto a prima.
Thor sei un po’ severo…
Nonostante le assenze e l’improvvisa partenza del Giana, stabilmente al secondo posto dietro ai marziani dello Zugo (comunque battuti nello scontro diretto!!!).
In crescita diversi giovani, soprattutto lo sniper lamoureux(top scorer della lega) ma anche snellmann, lurati e mazzola (entambi 2004) e pedrazzini (2005!!)
Bravi, a suivre…

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13092
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Elite A

Messaggio da Thor41 » 15 nov 2022, 21:49

dzurilla ha scritto:
15 nov 2022, 21:20
Thor41 ha scritto:
10 nov 2022, 22:24
Causa impegni lavorativi abbastanza inanellati ho preferito concentrarmi più sulla prima squadra tralasciando gli U20 e i Rockets, cerco di recuperare come posso. :D

Dal “post Giana” vedo che comunque si è mantenuto il secondo posto malgrado una mezza “destabilizzazione” dovuta al cambiamento di coach, dove hanno si battuto lo Zugo lanciatissimo ma hanno poi alternato vittorie e sconfitte (anche pesanti come il 2-6 contro il Losanna). Poi da lì quattro vittorie consecutive, direi che siamo nella media.

Ovviamente non ho potuto assistere alle partite dando giusta precedenza al lavoro, non saprei le prestazioni come sono state ma presumo che è stata mantenuta una certa costanza rispetto a prima.
Thor sei un po’ severo…
Nonostante le assenze e l’improvvisa partenza del Giana, stabilmente al secondo posto dietro ai marziani dello Zugo (comunque battuti nello scontro diretto!!!).
In crescita diversi giovani, soprattutto lo sniper lamoureux(top scorer della lega) ma anche snellmann, lurati e mazzola (entambi 2004) e pedrazzini (2005!!)
Bravi, a suivre…
Onestamente non mi sembra di essere stato severo ma accetto il tuo punto di vista ;) anche perché mi sono basato esclusivamente sui punteggi, credo sarebbe ingeneroso giudicare al di là di notare una virgolettata destabilizzazione.
Immagine

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Elite A

Messaggio da Grog » 21 nov 2022, 21:46

Lamoureux miglior giocatoer finora degli U20 secondo le advanced stats:
https://twitter.com/NLIceData/status/15 ... gr%5Etweet

Avatar utente
dzurilla
Messaggi: 1001
Iscritto il: 31 ott 2011, 12:37

Re: Elite A

Messaggio da dzurilla » 23 nov 2022, 11:45

Lamoureux è un talento puro,
ottimo sniper con inventiva manine e tecnica che non si discutono.

E' un po' "massiccio"; se saprà migliorare con costanza il suo fisico e di conseguenza esplosività e pattinaggio tra un paio di anni potrebbe essere un giocatore da NL.

Gioca con licenza svizzera anche se non credo abbia passaporto svizzero: al proposito non ricordo se la lega in futuro puntava ad avere 6 stranieri e abrogare le licenze per chi si è formato in svizzera (?)


Vedremo, se son rose... :giverose:

Avatar utente
dzurilla
Messaggi: 1001
Iscritto il: 31 ott 2011, 12:37

Re: Elite A

Messaggio da dzurilla » 30 nov 2022, 23:10

Thor41 ha scritto:
15 nov 2022, 21:49
dzurilla ha scritto:
15 nov 2022, 21:20
Thor41 ha scritto:
10 nov 2022, 22:24
Causa impegni lavorativi abbastanza inanellati ho preferito concentrarmi più sulla prima squadra tralasciando gli U20 e i Rockets, cerco di recuperare come posso. :D

Dal “post Giana” vedo che comunque si è mantenuto il secondo posto malgrado una mezza “destabilizzazione” dovuta al cambiamento di coach, dove hanno si battuto lo Zugo lanciatissimo ma hanno poi alternato vittorie e sconfitte (anche pesanti come il 2-6 contro il Losanna). Poi da lì quattro vittorie consecutive, direi che siamo nella media.

Ovviamente non ho potuto assistere alle partite dando giusta precedenza al lavoro, non saprei le prestazioni come sono state ma presumo che è stata mantenuta una certa costanza rispetto a prima.
Thor sei un po’ severo…
Nonostante le assenze e l’improvvisa partenza del Giana, stabilmente al secondo posto dietro ai marziani dello Zugo (comunque battuti nello scontro diretto!!!).
In crescita diversi giovani, soprattutto lo sniper lamoureux(top scorer della lega) ma anche snellmann, lurati e mazzola (entambi 2004) e pedrazzini (2005!!)
Bravi, a suivre…
Onestamente non mi sembra di essere stato severo ma accetto il tuo punto di vista ;) anche perché mi sono basato esclusivamente sui punteggi, credo sarebbe ingeneroso giudicare al di là di notare una virgolettata destabilizzazione.
Thor, chiedo venia, alla fine avevi ragione tu …il Giana manca agli U20, eccome!
Nelle ultime due settimane perse 4 partite di fila, squadra molle a immagine del suo allenatore.
Coach Morini sta puntando sui più giovani, che forse aveva allenato (annate 2005 e 2004) relegando i 2003 nel fondo del line-up (Paolella in sovrannumero, Frueh e Ghezzi in 4a, Knorr in 3a linea…).
L’esperimento non è riuscito e i risultati molto negativi parlano da soli, serve cambiare strategia, da subito!!!

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13092
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Elite A

Messaggio da Thor41 » 30 nov 2022, 23:43

dzurilla ha scritto:
30 nov 2022, 23:10
Thor41 ha scritto:
15 nov 2022, 21:49
dzurilla ha scritto:
15 nov 2022, 21:20

Thor sei un po’ severo…
Nonostante le assenze e l’improvvisa partenza del Giana, stabilmente al secondo posto dietro ai marziani dello Zugo (comunque battuti nello scontro diretto!!!).
In crescita diversi giovani, soprattutto lo sniper lamoureux(top scorer della lega) ma anche snellmann, lurati e mazzola (entambi 2004) e pedrazzini (2005!!)
Bravi, a suivre…
Onestamente non mi sembra di essere stato severo ma accetto il tuo punto di vista ;) anche perché mi sono basato esclusivamente sui punteggi, credo sarebbe ingeneroso giudicare al di là di notare una virgolettata destabilizzazione.
Thor, chiedo venia, alla fine avevi ragione tu …il Giana manca agli U20, eccome!
Nelle ultime due settimane perse 4 partite di fila, squadra molle a immagine del suo allenatore.
Coach Morini sta puntando sui più giovani, che forse aveva allenato (annate 2005 e 2004) relegando i 2003 nel fondo del line-up (Paolella in sovrannumero, Frueh e Ghezzi in 4a, Knorr in 3a linea…).
L’esperimento non è riuscito e i risultati molto negativi parlano da soli, serve cambiare strategia, da subito!!!
Come detto mi baso su quanto vedo a livello statistico, ho visto solo il derby in casa dal vivo e posso giudicare poco a dire il vero. Avevo visto qualche giorno fa gli ultimi risultati e mi sembra che è molto altalenante come rendimento, però si è comunque ancora al secondo posto malgrado tutto.
Immagine

5aprile1999
Messaggi: 779
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Elite A

Messaggio da 5aprile1999 » 3 dic 2022, 23:22

Quarta sconfitta di fila, non capitava da anni… Chiedo a Cimice e a che segue i giovani: è l’effetto della partenza di Gianinazzi?

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Elite A

Messaggio da cimice77 » 5 dic 2022, 15:37

Sicuramente la partenza di Giana é stata pesante per i ragazzi ma non dev'essere ne una scusa ne un alibi.
Anche per Morini il cambiamento é importante e gli va dato tempo anche a lui di adattarsi alla nuova categorie.

5aprile1999
Messaggi: 779
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Elite A

Messaggio da 5aprile1999 » 6 dic 2022, 18:01

cimice77 ha scritto:
5 dic 2022, 15:37
Sicuramente la partenza di Giana é stata pesante per i ragazzi ma non dev'essere ne una scusa ne un alibi.
Anche per Morini il cambiamento é importante e gli va dato tempo anche a lui di adattarsi alla nuova categorie.
Certo, gli va dato il tempo. Ma ricordo male o Paolo Morini era già stato assistente di Gianinazzi con gli under 20 ?

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Elite A

Messaggio da cimice77 » 7 dic 2022, 13:37

Si ha fatto un anno da assistente al Giana nella U20 e poi é diventato head coach nella u15

Rispondi