20.12.2022; Fribourg-Gottéron - HC Lugano 7-4

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2022 / 2023.

Moderatore: Thor41

sampei

Re: 20.12.2022; Fribourg-Gottéron - HC Lugano

Messaggio da sampei »

LVGA ha scritto: 20 dic 2022, 23:29 Il fatto che a metà stagione siamo 13esimi con un extraterrestre che l’anno scorso giocava i playoff in NHL fa capire quanto sia sbilanciato il nostro roster. Koskinen è davvero forte ma non può fare miracoli: certo che se lasci Kuokkanen tirare dallo slot alto e speri che il tiro vada a finire fuori è come sperare che una bottiglia di vetro cadendo non si rompa! E qua, vado controcorrente ma, il problema è di tipo tattico perché hanno avuto quasi due settimane di tempo per preparare questa partita e di certo avranno guardato i video dei loro special teams. Niente, qua la stagione mi sa che è andata. Giana sta mostrando molta competitività ma deve ancora farsi bene le ossa in NL e sono convinto che tra qualche stagione sarà uno dei migliori allenatori del nostro campionato. Tuttavia, vedendo come è formato il nostro roster spero che si facciano le dovute modifiche (ingaggiando due difensori rocciosi e qualche leader in attacco alla McLean o Mcintyre). Per questa stagione mi auguro di vedere gente come Stoffel e Cortiana fissi nel lineup al posto di Arcobello e Fazzini. Diamo una chance a questi giovani e chissà che gli altri non si sveglino.
Hanno pensato di mettere la pezza ingaggiando Koskinen e purtroppo non funziona, purtroppo le carenze di un roster non le sistemi con le pezze. Attacco senza scorer e squadra senza leader. La gestione della situazione CMS quando lo spogliatoio ribolliva e si perdevano punti su punti è la dimostrazione di quanto è debole la società. La scelta del Giana che sta facendo un ottimo lavoro è dettata dal mettere una pezza col disastro combinato prima. È un continuo rattoppare la situazione. Società debole ed in balia degli eventi senza una direzione cui seguire
barabitt

Messaggio da barabitt »

Io comincerei con lasciare fuori Riva, per far giocare Villa e Naeser, così da poter capire se possono competere davvero in serie A. Tanto la stagione è andata, chissenefrega a questo punto, cominciamo perlomeno a preparare la prossima.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Ma io comincerei invece a far pulizia in altri ruoli....

Comunque la situazione non mi sorprende per niente
Kenta

Messaggio da Kenta »

Domanda non necessariamente correlata con stasera: secondo voi, quando il 36 faceva schifissimo, perché non è mai stato in sovrannumero? McS non voleva o non poteva?
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
dzurilla

Messaggio da dzurilla »

Concerne: cronaca partite su mysports CHE NOIA!!!

Thor, ho spostato su media…
( non so cancellare da qua, puoi fare tu?) :help:
Ultima modifica di dzurilla il 21 dic 2022, 2:23, modificato 1 volta in totale.
sampei

Messaggio da sampei »

barabitt ha scritto: 20 dic 2022, 23:42 Io comincerei con lasciare fuori Riva, per far giocare Villa e Naeser, così da poter capire se possono competere davvero in serie A. Tanto la stagione è andata, chissenefrega a questo punto, cominciamo perlomeno a preparare la prossima.
Anche il 22 si merita una pausetta. Orrori in uscita dal terzo questa sera
barabitt

Messaggio da barabitt »

sampei ha scritto: 20 dic 2022, 23:56
barabitt ha scritto: 20 dic 2022, 23:42 Io comincerei con lasciare fuori Riva, per far giocare Villa e Naeser, così da poter capire se possono competere davvero in serie A. Tanto la stagione è andata, chissenefrega a questo punto, cominciamo perlomeno a preparare la prossima.
Eccome !!
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Ti risponderà malissimo il per nulla permaloso Della Valle :D

Tornando alla partita, premetto di non aver visto nulla e mi baso solo su quanto sentito in radio, ma a me sembra che manchino tremendamente leader e emozioni. Abbiamo forse perso definitivamente il treno delle prime sei, forse non meritiamo la posizione in cui siamo ma giungo alla conclusione che magari qualitativamente siamo da playoff ma una volta raggiunti — se raggiunti — qualsiasi squadra più affamata di noi ci annienta senza troppa fatica.

Prandi ha perso l’ennesima occasione per sembrare un giornalista serio, per delucidazioni attendere l’intervista a Riva se qualcuno non l’avesse sentita su Rete Uno.
Kenta

Messaggio da Kenta »

sampei ha scritto: 20 dic 2022, 23:56
A volte è di una superficialità e leggerezza super irritanti!
Kenta

Messaggio da Kenta »

Patrick ‘cloroformio’ Della Valle!
Rispondi