Cimice, tu in effetti hai sempre difeso questa posizione ma ormai è chiaro che con la dirigenza attuale non potrà che andare sempre peggio. Oggi nello sport se non spendi e gli altri invece lo fanno sei destinato a perdere o a vivacchiare. Adesso manca solo che mi dici che ci dobbiamo abituare a fare i pre-playoffs perchè i tempi sono cambiati. Se arriva un mecenate e dopo 10 anni si stufa possiamo sempre provare a richiamare la famiglia. Così dove vuoi andare? E Domenichelli a parer mio ha sì delle colpe ma minime a confronto di quelli che, anno dopo anno, continuano a ridurre il budget e a dire che i tifosi sono ingrati perché criticano.
Certo! Prima li insultiamo e cacciamo poi li richiamiamo.
Kenta, nessuno insulta la famiglia Mantegazza, ho addirittura scritto che bisognerebbe fargli una statua davanti alla pista e lo penso veramente.
Ma tu sei contenta di questo andazzo, di continue riduzioni di budget, di piottizzazione continua? Non capisci che cosi non possiamo andare avanti? Se credi in un progetto ci investi, non continui a ridurre il budget con ovvie deleterie conseguenze, non credi?
Tu non hai insultato, ma di insulti in giro se ne leggono e sentono parecchi. Anche molta ingratitudine.
Il succo è: li si caccia, perché questo è, e poi li si richiama? Tentar non nuoce, ma è presuntuoso dare per scontato che corrano poi al nostro capezzale.
Io contenta? No.
Io so per certo che si può trovare l’investitore giusto e serio? No.
Ergo: prima di urlare “Andatevene!” ci penso molte volte. Non ho intenzione di passare dalla padella alla brace.
cimice77 ha scritto: 22 dic 2022, 13:59
Sinceramente devo riflettere se mi fa piu paura la società attuale o i pensieri di certi tifosi.
Mi spiace dirlo ma chi pensa che trovare investitori sia una cosa fattibile e auspicano un cambio di proprietà fantasticano troppo.
Per fare un esempio semplice...chi volete che investe con un infrastruttura vecchia, sorpassata nei tempi e nel quale non ci sono grossi progetti di rinnovamento per renderla funzionale ai tempi ?
Se non passava la votazione dello stadio pensate che Mansueto rimaneva a Lugano.
Mettersi in mano a questi mecenati é molto pericoloso perché quando si stufano del giocattolino o trovano qualcosa che gli rende di piu in 10 minuti ti salutano e lasciano una città e i tifosi nella m.....
Abbiamo la fortuna di avere una famiglia che ha a cuore la società bianconera e noi vogliamo cambiarla ? Ma spero che stiamo scherzando
Basterebbe avere la volontà di rivedere alcune posizione, spendere bene i soldi che si hanno (aspetto legato al punto precedente) e sono sicuro che a Lugano si tornerebbe a vedere la luce.
Che poi ci sia questa volontà o no é un altro discorso.
Io l'idea sulla struttura me la sono fatta
Cimice, tu in effetti hai sempre difeso questa posizione ma ormai è chiaro che con la dirigenza attuale non potrà che andare sempre peggio. Oggi nello sport se non spendi e gli altri invece lo fanno sei destinato a perdere o a vivacchiare. Adesso manca solo che mi dici che ci dobbiamo abituare a fare i pre-playoffs perchè i tempi sono cambiati. Se arriva un mecenate e dopo 10 anni si stufa possiamo sempre provare a richiamare la famiglia. Così dove vuoi andare? E Domenichelli a parer mio ha sì delle colpe ma minime a confronto di quelli che, anno dopo anno, continuano a ridurre il budget e a dire che i tifosi sono ingrati perché criticano.
Cimice che parla di Piottizzazione (giustamente), ma dice anche che non possiamo rinunciare alla famiglia Mantegazza (che ci vuole venderci il modello sostenibile del Rappi...)
A parte che il Rappi penso sia probabilmente organizzato meglio di noi
Forse siamo dei folli, e i rischi non sono zero nel cambiamento (ribadisco anch'io, con eterna riconoscenza alla Famiglia), ma pensare che la Vicky, che si è circondata di amici, e di amici degli amici, cambi il proprio modo di gestire le cose, lo vedo ancora più improbabile di trovare degli investitori....
cimice77 ha scritto: 22 dic 2022, 13:59
Sinceramente devo riflettere se mi fa piu paura la società attuale o i pensieri di certi tifosi.
Mi spiace dirlo ma chi pensa che trovare investitori sia una cosa fattibile e auspicano un cambio di proprietà fantasticano troppo.
Per fare un esempio semplice...chi volete che investe con un infrastruttura vecchia, sorpassata nei tempi e nel quale non ci sono grossi progetti di rinnovamento per renderla funzionale ai tempi ?
Se non passava la votazione dello stadio pensate che Mansueto rimaneva a Lugano.
Mettersi in mano a questi mecenati é molto pericoloso perché quando si stufano del giocattolino o trovano qualcosa che gli rende di piu in 10 minuti ti salutano e lasciano una città e i tifosi nella m.....
Abbiamo la fortuna di avere una famiglia che ha a cuore la società bianconera e noi vogliamo cambiarla ? Ma spero che stiamo scherzando
Basterebbe avere la volontà di rivedere alcune posizione, spendere bene i soldi che si hanno (aspetto legato al punto precedente) e sono sicuro che a Lugano si tornerebbe a vedere la luce.
Che poi ci sia questa volontà o no é un altro discorso.
Io l'idea sulla struttura me la sono fatta
Io non urlo andatevene, ma penso che ad un certo punto, per il bene del club, si debba fare come ha fatto Renzetti. Ha capito che lui poteva arrivare solo fino a garantire la salvezza, ma per vincere ci voleva di più. E si è messo a cercare degli investitori.
Se veramente si vuole riportare in alto il Lugano, con i mezzi attuali sarà molto, molto, molto difficile. Per farlo stabilmente ci vogliono più soldi e vanno spesi meglio.
........ora la società deve farsi sentire in modo energico perché il comportamento della squadra è irrispettoso verso i propri tifosi e sponsor e mette a rischio il futuro
Leggo opinioni a mio avviso dissennate.
Per come la vedo Io, il contributo dei tifosi dovrebbe essere quello di sostenere e aiutare, in questo caso la Sig.ra Vicky Mantegazza, ma in generale chi rappresenta la Famiglia ad indirizzarsi sulla buona via.
Essere molto ricchi non credo escluda la possibilita' di sbagliare.
In questo momento sta sbagliando molto, se potessi l'aiuterei.
Non con consigli tecnici fuori dalle mie conoscenze, ma dandole da ora tutto il mio sostegno, a qualsiasi rivoluzione dirigenziale urgente piu' che mai!
Troppi mercanti sono entrati nel Tempio.
Buone feste a tutti
formaggino ha scritto: 22 dic 2022, 16:15
Di acquirenti ed interessati ce ne sarebbero eccome, e chi lo dice poi che resterebbero per pochi anni e poi lascerebbero tutti nella melma? ci sono diversi esempi di investitori che sono rimasti nel tempo
Chi sarebbero gli acquirenti interessati?
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.