Mercato giocatori 6.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 6.0
Difficile che Koskinen rimanga, mia opinione.
-
5aprile1999
Se lo dici tu che sei il moderatore del forum e hai contatti in alto, comincio a preoccuparmi davvero (nel senso che va a finire che parte e non sarei per nulla contento). Poi gente, è chiaro che sono opinioni. Io ritengo Schlegel un portiere sotto la media e sono convinto che la posizione nettamente piu' importante della squadra sia quella del portiere. Se hai un fuoriclasse in porta ti darà quasi sempre la possibilità di vincere, se ce l'hanno gli avversari e tu no diventa molto dura vincere. Per me Koskinen è un fuoriclasse e se lo proteggono come proteggono adesso Schlegel possiamo creare diverse sorprese e andare oltre il nostro valore. Con Schlegel puo' forse capitare una volta (come la scorsa stagione contro il Servette) ma sul lungo termine non regge se paragonato a quelli veramente forti. Già vi sento scrivere per dirmi che Koskinen non è un fuoriclasse, che ha gli stessi numeri di Schlegel, ecc, ecc. Opinioni. Felicissimo di scrivere che mi saro' sbagliato quando vedro' con i miei occhi Schlegel vincere due serie di playoffs di fila dimostrandosi meglio dei portieri avversari oppure quando vedro' Koskinen che, pur protetto, farà peggio dei portieri avversari, Genoni, Saeteri e Hrubec inclusi. Io saro' sicuramente di parte ma se oggi dovessi scegliere chi vorrei in porta per una serie di playoffs in Svizzera, potendo prendere qualsiasi portiere che attualmente gioca in Svizzera e indipendentemente se svizzero o straniero, prenderei ancora Koskinen. Poi Saeteri, Aeschlimann, Hrubec e Juvonen, in questo ordine. Genoni oggi lo sceglierei per sesto. Ditemi pure che sono matto, sono pronto.
La prossima stagione avanti con Schlegel Fatton Fadani
2 difensore stranieri
5 attacante
Cosi avremmo 2 soluzione
1+5
2+4
Visto la nostra difesa
Duo Klok Rantakari
E Granlund Arco Carr+Connolly o nuovo(Agostino? Hartikainen ?) + nuovo(Manninen?)
Visto Che il mercato CH offre poco, meglio puntare tutto.su gli stranieri
2 difensore stranieri
5 attacante
Cosi avremmo 2 soluzione
1+5
2+4
Visto la nostra difesa
Duo Klok Rantakari
E Granlund Arco Carr+Connolly o nuovo(Agostino? Hartikainen ?) + nuovo(Manninen?)
Visto Che il mercato CH offre poco, meglio puntare tutto.su gli stranieri
No no attenzione, lo stato di moderatore non mi rende sapiente, è una supposizione in base a quanto visto e a qualche rumors che gira sul suo conto, niente di certo5aprile1999 ha scritto: 9 feb 2023, 14:30Se lo dici tu che sei il moderatore del forum e hai contatti in alto, comincio a preoccuparmi davvero (nel senso che va a finire che parte e non sarei per nulla contento). Poi gente, è chiaro che sono opinioni. Io ritengo Schlegel un portiere sotto la media e sono convinto che la posizione nettamente piu' importante della squadra sia quella del portiere. Se hai un fuoriclasse in porta ti darà quasi sempre la possibilità di vincere, se ce l'hanno gli avversari e tu no diventa molto dura vincere. Per me Koskinen è un fuoriclasse e se lo proteggono come proteggono adesso Schlegel possiamo creare diverse sorprese e andare oltre il nostro valore. Con Schlegel puo' forse capitare una volta (come la scorsa stagione contro il Servette) ma sul lungo termine non regge se paragonato a quelli veramente forti. Già vi sento scrivere per dirmi che Koskinen non è un fuoriclasse, che ha gli stessi numeri di Schlegel, ecc, ecc. Opinioni. Felicissimo di scrivere che mi saro' sbagliato quando vedro' con i miei occhi Schlegel vincere due serie di playoffs di fila dimostrandosi meglio dei portieri avversari oppure quando vedro' Koskinen che, pur protetto, farà peggio dei portieri avversari, Genoni, Saeteri e Hrubec inclusi. Io saro' sicuramente di parte ma se oggi dovessi scegliere chi vorrei in porta per una serie di playoffs in Svizzera, potendo prendere qualsiasi portiere che attualmente gioca in Svizzera e indipendentemente se svizzero o straniero, prenderei ancora Koskinen. Poi Saeteri, Aeschlimann, Hrubec e Juvonen, in questo ordine. Genoni oggi lo sceglierei per sesto. Ditemi pure che sono matto, sono pronto.![]()
-
Bianconero#19
ma sentendo questi rumors, è lui che vuole andare via o noi che siamo propensi a farlo partire?Thor41 ha scritto: 9 feb 2023, 15:11No no attenzione, lo stato di moderatore non mi rende sapiente, è una supposizione in base a quanto visto e a qualche rumors che gira sul suo conto, niente di certo5aprile1999 ha scritto: 9 feb 2023, 14:30Se lo dici tu che sei il moderatore del forum e hai contatti in alto, comincio a preoccuparmi davvero (nel senso che va a finire che parte e non sarei per nulla contento). Poi gente, è chiaro che sono opinioni. Io ritengo Schlegel un portiere sotto la media e sono convinto che la posizione nettamente piu' importante della squadra sia quella del portiere. Se hai un fuoriclasse in porta ti darà quasi sempre la possibilità di vincere, se ce l'hanno gli avversari e tu no diventa molto dura vincere. Per me Koskinen è un fuoriclasse e se lo proteggono come proteggono adesso Schlegel possiamo creare diverse sorprese e andare oltre il nostro valore. Con Schlegel puo' forse capitare una volta (come la scorsa stagione contro il Servette) ma sul lungo termine non regge se paragonato a quelli veramente forti. Già vi sento scrivere per dirmi che Koskinen non è un fuoriclasse, che ha gli stessi numeri di Schlegel, ecc, ecc. Opinioni. Felicissimo di scrivere che mi saro' sbagliato quando vedro' con i miei occhi Schlegel vincere due serie di playoffs di fila dimostrandosi meglio dei portieri avversari oppure quando vedro' Koskinen che, pur protetto, farà peggio dei portieri avversari, Genoni, Saeteri e Hrubec inclusi. Io saro' sicuramente di parte ma se oggi dovessi scegliere chi vorrei in porta per una serie di playoffs in Svizzera, potendo prendere qualsiasi portiere che attualmente gioca in Svizzera e indipendentemente se svizzero o straniero, prenderei ancora Koskinen. Poi Saeteri, Aeschlimann, Hrubec e Juvonen, in questo ordine. Genoni oggi lo sceglierei per sesto. Ditemi pure che sono matto, sono pronto.![]()
![]()
Potrebbe rescindere lui, o comunque consensuale.Bianconero#19 ha scritto: 9 feb 2023, 15:16ma sentendo questi rumors, è lui che vuole andare via o noi che siamo propensi a farlo partire?Thor41 ha scritto: 9 feb 2023, 15:11No no attenzione, lo stato di moderatore non mi rende sapiente, è una supposizione in base a quanto visto e a qualche rumors che gira sul suo conto, niente di certo5aprile1999 ha scritto: 9 feb 2023, 14:30
Se lo dici tu che sei il moderatore del forum e hai contatti in alto, comincio a preoccuparmi davvero (nel senso che va a finire che parte e non sarei per nulla contento). Poi gente, è chiaro che sono opinioni. Io ritengo Schlegel un portiere sotto la media e sono convinto che la posizione nettamente piu' importante della squadra sia quella del portiere. Se hai un fuoriclasse in porta ti darà quasi sempre la possibilità di vincere, se ce l'hanno gli avversari e tu no diventa molto dura vincere. Per me Koskinen è un fuoriclasse e se lo proteggono come proteggono adesso Schlegel possiamo creare diverse sorprese e andare oltre il nostro valore. Con Schlegel puo' forse capitare una volta (come la scorsa stagione contro il Servette) ma sul lungo termine non regge se paragonato a quelli veramente forti. Già vi sento scrivere per dirmi che Koskinen non è un fuoriclasse, che ha gli stessi numeri di Schlegel, ecc, ecc. Opinioni. Felicissimo di scrivere che mi saro' sbagliato quando vedro' con i miei occhi Schlegel vincere due serie di playoffs di fila dimostrandosi meglio dei portieri avversari oppure quando vedro' Koskinen che, pur protetto, farà peggio dei portieri avversari, Genoni, Saeteri e Hrubec inclusi. Io saro' sicuramente di parte ma se oggi dovessi scegliere chi vorrei in porta per una serie di playoffs in Svizzera, potendo prendere qualsiasi portiere che attualmente gioca in Svizzera e indipendentemente se svizzero o straniero, prenderei ancora Koskinen. Poi Saeteri, Aeschlimann, Hrubec e Juvonen, in questo ordine. Genoni oggi lo sceglierei per sesto. Ditemi pure che sono matto, sono pronto.![]()
![]()
Diciamo che non ci avevo visto molto sbagliato quando dissi che non era più ben visto all’interno dello spogliatoio, poi cosa abbia portato a questo non saprei, però ci sarebbero stati un paio di episodi da parte sua poco da uomo squadra in tempi relativamente recenti.
..eh, ma come dicono alcuni é facile trovare adesso un ottimo portiere, vedi anche lo svedese in arrivo a Langnau, 37enne con 5 partite alle spalle questa stagione5aprile1999 ha scritto: 9 feb 2023, 10:54Ah sì, per averlo detto lo hanno effettivamente detto. Ma metti che Giana dica: Santeri Alatalo e Calvin Thurkauf non sono giocatori adatti al mio gioco, li voglio cambiare. E come fanno? Se telefonano in giro tempo due ore trovano qualcuno che rileva i loro contratti, quello è sicuro. Ma pf dimenticate che in cambio daranno qualcuno anche di lontanamente simile e alla fine il Lugano, e di riflesso il Giana, si ritroverebbe con una squadra piu' debole e una posizione ancora meno solida. Visto che lo sanno anche loro, non faranno niente di simile. Al limite cambieranno 1-2 stranieri e magari arriva Galchenyuk, piu' probabile piccole operazioni stile via Stoffel e Patry per Verboon e Canonica e magari un attaccante straniero nuovo al posto di Connolly (non perchè è il piu' debole ma perchè è l'unico che non ha un contratto per la prossima stagione). Su Koskinen, a meno che voglia andare via lui, sarei sorpreso se gli chiedessero di partire. Non possono rischiare di partire con Schlegel e i due ragazzi e poi Schlegel, come già successo, magari si infortuna dopo 1 mese e sta fuori per 3 mesi e ti ritrovi a dover prendere uno come Karhunen...Jean Valjean ha scritto: 8 feb 2023, 21:50 Che poi non abbiamo anche già sbandierato che a fine stagione Giana deciderà chi tenere e chi no?
Dunque secondo me non è che la società non vuole aiutare il Giana e dargli i giocatori che vorrebbe, semplicemente non possono farlo perchè hanno dormito quando c'erano i giocatori interessanti sul mercato e quelli che vogliono magari cambiare hanno tutti già un contratto per la prossima stagione.
Ma il Langnau ha preso il portiere solo per cautelarsi, è chiaro che non andranno a spendere per prendere un fenomeno, mica vogliono vincere il campionato. Quindi secondo me quello che dici tu non c'entra. Se vuoi trovare un portiere forte davvero, lo trovi anche in questo momento. Il Langnau non ha questa esigenza al momento e probabilmente non ha nemmeno i soldi per poterne prendere uno di quel livello.Ragno70 ha scritto: 9 feb 2023, 16:06..eh, ma come dicono alcuni é facile trovare adesso un ottimo portiere, vedi anche lo svedese in arrivo a Langnau, 37enne con 5 partite alle spalle questa stagione5aprile1999 ha scritto: 9 feb 2023, 10:54Ah sì, per averlo detto lo hanno effettivamente detto. Ma metti che Giana dica: Santeri Alatalo e Calvin Thurkauf non sono giocatori adatti al mio gioco, li voglio cambiare. E come fanno? Se telefonano in giro tempo due ore trovano qualcuno che rileva i loro contratti, quello è sicuro. Ma pf dimenticate che in cambio daranno qualcuno anche di lontanamente simile e alla fine il Lugano, e di riflesso il Giana, si ritroverebbe con una squadra piu' debole e una posizione ancora meno solida. Visto che lo sanno anche loro, non faranno niente di simile. Al limite cambieranno 1-2 stranieri e magari arriva Galchenyuk, piu' probabile piccole operazioni stile via Stoffel e Patry per Verboon e Canonica e magari un attaccante straniero nuovo al posto di Connolly (non perchè è il piu' debole ma perchè è l'unico che non ha un contratto per la prossima stagione). Su Koskinen, a meno che voglia andare via lui, sarei sorpreso se gli chiedessero di partire. Non possono rischiare di partire con Schlegel e i due ragazzi e poi Schlegel, come già successo, magari si infortuna dopo 1 mese e sta fuori per 3 mesi e ti ritrovi a dover prendere uno come Karhunen...Jean Valjean ha scritto: 8 feb 2023, 21:50 Che poi non abbiamo anche già sbandierato che a fine stagione Giana deciderà chi tenere e chi no?
Dunque secondo me non è che la società non vuole aiutare il Giana e dargli i giocatori che vorrebbe, semplicemente non possono farlo perchè hanno dormito quando c'erano i giocatori interessanti sul mercato e quelli che vogliono magari cambiare hanno tutti già un contratto per la prossima stagione.![]()
..potevo anche citare il Berna, ma qualcuno lo aveva già fatto, il fatto é che é di moda anche per le squadre di basso lignaggio....barabitt ha scritto: 9 feb 2023, 16:17Ma il Langnau ha preso il portiere solo per cautelarsi, è chiaro che non andranno a spendere per prendere un fenomeno, mica vogliono vincere il campionato. Quindi secondo me quello che dici tu non c'entra. Se vuoi trovare un portiere forte davvero, lo trovi anche in questo momento. Il Langnau non ha questa esigenza al momento e probabilmente non ha nemmeno i soldi per poterne prendere uno di quel livello.Ragno70 ha scritto: 9 feb 2023, 16:06..eh, ma come dicono alcuni é facile trovare adesso un ottimo portiere, vedi anche lo svedese in arrivo a Langnau, 37enne con 5 partite alle spalle questa stagione5aprile1999 ha scritto: 9 feb 2023, 10:54
Ah sì, per averlo detto lo hanno effettivamente detto. Ma metti che Giana dica: Santeri Alatalo e Calvin Thurkauf non sono giocatori adatti al mio gioco, li voglio cambiare. E come fanno? Se telefonano in giro tempo due ore trovano qualcuno che rileva i loro contratti, quello è sicuro. Ma pf dimenticate che in cambio daranno qualcuno anche di lontanamente simile e alla fine il Lugano, e di riflesso il Giana, si ritroverebbe con una squadra piu' debole e una posizione ancora meno solida. Visto che lo sanno anche loro, non faranno niente di simile. Al limite cambieranno 1-2 stranieri e magari arriva Galchenyuk, piu' probabile piccole operazioni stile via Stoffel e Patry per Verboon e Canonica e magari un attaccante straniero nuovo al posto di Connolly (non perchè è il piu' debole ma perchè è l'unico che non ha un contratto per la prossima stagione). Su Koskinen, a meno che voglia andare via lui, sarei sorpreso se gli chiedessero di partire. Non possono rischiare di partire con Schlegel e i due ragazzi e poi Schlegel, come già successo, magari si infortuna dopo 1 mese e sta fuori per 3 mesi e ti ritrovi a dover prendere uno come Karhunen...
Dunque secondo me non è che la società non vuole aiutare il Giana e dargli i giocatori che vorrebbe, semplicemente non possono farlo perchè hanno dormito quando c'erano i giocatori interessanti sul mercato e quelli che vogliono magari cambiare hanno tutti già un contratto per la prossima stagione.![]()