Mercato giocatori
Moderatore: Thor41
- Metro the best
Re: Mercato giocatori
si ma Steiner in terza no..
Questo dovrebbe essere uno dei motivi, non credo ci sia un singolo fattore che spinga Smith a chiedere un 5°/6° straniero.cimice77 ha scritto:- cerca uno in grado di sostituire NIerdermayer perché il problema rischia di ripresentarsi ?
Io stimo molto NIerdermayer, ma mi sembra di capire che non giochi in prima o seconda linea perché troppo lento rispetto alle nostre ali. Di fatto questo porta a promuovere Kamber in un ruolo che va oltre le sue possibilità. Alla resa dei conti non abbiamo completamente risolto il problema dell'avere un centro della prima linea all'altezza della situazione. Kamber non puó esserlo, Romy lo è solo a tratti.
Guardando i primi due blocchi vedo quattro ali fra le migliori della Lega, pure ben assortite, con due left e due right, ma due centri non pienamente all'altezza. Poi magari Smith vede le cose in maniera differente...
Conne entra ed esce dall'infermeria, come al solitocimice77 ha scritto:Conne entra solo a fare gli ingaggi perché é uno dei pochi che li vince.

-
Cosi stravolgeresti tutte le linee, non so se è buona idea. Siamo a un punto cruciale della stagione, i meccanismo sono importantissimi!!!cimice77 ha scritto:Me lo ricordo molto bene.
Mc Lean é un centro con un ottima visione di gioco, forse meno difensivo di Niedermayer ma molto veloce nel pattinaggio. Caratterialmente lascia un po di dubbi.....lui vuole giocare!
Bisognerebbe capire che caratteristiche sta cercando Barry nel ruolo del 6° straniero :
- cerca uno in grado di sostituire NIerdermayer perché il problema rischia di ripresentarsi ?
- cerca uno scorer ?
Questo lo sa solo il buon Barry....
Volendo ipotizzare un suo acquisto e un suo utilizzo, lascerei la linea Bednar-Rom-Rintanen invariata.
Spostarei Kamber e in ottica del rientro di Murray farei la linea Domenichelli - Mc Lean - Murray
poi Steiner - Kamber (o Sannitz) - Joerg
Simion - Sannitz (o Kamber) - Reuille
Conne entra solo a fare gli ingaggi perché é uno dei pochi che li vince.

io sposterei unicamente Kamber a scapito di Rob in forma o del nuovo centro.
Il resto lo terrei come prima con il rientro di Conne vicino a Simion.
Il resto lo terrei come prima con il rientro di Conne vicino a Simion.
Certo ke guardando il mercato dei FA NHL, gia solo in difesa c'è gente come mara, boynton, mccabe, ecc
Guardando un po le statistiche mi sembra tutta gente importante, e mi sa ke sarebbero esagerati come 5(6) straniero.. Pero dalla tipologia di giocatore secondo me sarebbe quello ke ci servirebbe.. Tutti belli grossi e abbastanza difensivi mi sembra(a parte mccabe, guardando solo dalle statistiche pero perché non li conosco)
Guardando un po le statistiche mi sembra tutta gente importante, e mi sa ke sarebbero esagerati come 5(6) straniero.. Pero dalla tipologia di giocatore secondo me sarebbe quello ke ci servirebbe.. Tutti belli grossi e abbastanza difensivi mi sembra(a parte mccabe, guardando solo dalle statistiche pero perché non li conosco)
-
Trovo molto lucida la tua analisi! Complimenti...Massimo ha scritto:Questo dovrebbe essere uno dei motivi, non credo ci sia un singolo fattore che spinga Smith a chiedere un 5°/6° straniero.cimice77 ha scritto:- cerca uno in grado di sostituire NIerdermayer perché il problema rischia di ripresentarsi ?
Io stimo molto NIerdermayer, ma mi sembra di capire che non giochi in prima o seconda linea perché troppo lento rispetto alle nostre ali. Di fatto questo porta a promuovere Kamber in un ruolo che va oltre le sue possibilità. Alla resa dei conti non abbiamo completamente risolto il problema dell'avere un centro della prima linea all'altezza della situazione. Kamber non puó esserlo, Romy lo è solo a tratti.
Guardando i primi due blocchi vedo quattro ali fra le migliori della Lega, pure ben assortite, con due left e due right, ma due centri non pienamente all'altezza. Poi magari Smith vede le cose in maniera differente...
Conne entra ed esce dall'infermeria, come al solitocimice77 ha scritto:Conne entra solo a fare gli ingaggi perché é uno dei pochi che li vince.
Quello che penso io è che Romy debba essere (per le sue qualità) un dei due primi centri. Non è sicuramente inferiore ai vari Liniger, B.Plüss e co. capaci di "guidare" una linea. D'accordo non sarà il tipo di leader come ai tempi Jeannin, ad esempio, ma lui deve giocare nelle prime 2 linee e deve dare ancora di più.
Per quanto concerne Kamber condivido in parte la tua idea, nel senso che come valore sarebbe l'ideale per una terza linea. È davvero un ottimo assist man, però a volte mi fa infuriare quando non tira (e invece dovrebbe farlo). Insomma esagera con gli assist mentre l'hockey è uno sport dove bisogna "portare il disco verso la porta" come direbbe il buon Baron. Mi piacerebbe vederlo all'opera una volta con Simion, per il semplice fatto che il giovanotto è tanto concreto (proprio quello che manca a Kamber) e potrebbe beneficiare dei suoi assist.
Tirando le somme direi che linee per i prossimi turni potrebbero essere:
1: Bednar-Romy-Rintanen
2: Domenichelli-Mister X (Niedermayer se più in forma)-Steiner
3: Simion-Kamber-Sannitz (B.Murray)
4: Jörg-Conne-B.Murray (Sannitz)
13 attaccante Profico...
-
Intanto uno dei migliori difensori svizzeri sul mercato, Romain Loeffel ha sottoscritto un nuovo triennale con il Gotteron...
Robert Nilsson, ex NHL Edmonton Oilers, 26 anni si è liberato dalla KHL ed è sul mercato.
Aveva giocato anche a Friborgo in tenera età.
Aveva giocato anche a Friborgo in tenera età.
-
credo che il mercato di difensori CH quest'anno sia poco attivo.... dubito che ci saranno grandi movimenti.... adess non ricordo chi scade...mi pare Geering di interessante.... ma probabilmente ci saranno piu rinnovi che cambi di maglia.... l'unico e Grossmann che leggendo in un altro post magari lascia Davos...ma forse gia in stagione in corso...quindi difficilmente arriverà a Lugano senza contare che in rosa abbiamo 8-9 difensori e 7-8 sotto contratto per l'anno prossimo mi pare....Peterone Andersson ha scritto:Intanto uno dei migliori difensori svizzeri sul mercato, Romain Loeffel ha sottoscritto un nuovo triennale con il Gotteron...
J.P. Dumont al Berna. Un ritorno, aveva giocato qualche partita con loro qualche anno addietro.