Sarei favorevole a 2 stranieri dietro solo se arrivasse un top CH davanti…impossibile…
Chiaro che la soluzione migliore sarebbe 2 difensori e4 attaccanti stranieri.
Però….però non abbiamo il portiere svizzero top e quindi koskinen indispensabile. Ci
Fosse un merzlikins andrei tutta la vita su
2 difensori.
Mi fido del giana, vediamo
Mercato giocatori 6.0
Moderatore: Thor41
-
5aprile1999
Re: Mercato giocatori 6.0
Leggetemi bene. Io ho scritto che avremmo portieri e difesa da top quattro, non una squadra da top 4. Concordo che non possiamo aspettarci che i ragazzi giochino da titolari subito e soprattutto tutti. E Walker in prima linea era per mettere uno fisico insieme a Granlund e Ruotsalainen. Si potrebbe ad esempio invertire con Morini in quarta. Comunque su Zanetti penso siamo tutti d'accordo che vado fatto giocare e nella formazione fantasia proposta prima avevo messo Canonica e Cormier ma in quarta linea, dove penso che due come loro possano giocare. Se non sono all'altezza con Walker o Morini ci metti Gerber e Patry e non sarebbe una quarta linea inpresentabile. Riguardo a Verboon ho buone sensazioni, ha comunque 24 anni, non è un pivello, e ha il fisico. Inoltre se andate a vedere giocatori con numeri simili all'ultimo anno di università di solito era gente che sapeva giocare. Non credo proprio che Verboon sia un secondo Evan Tschumi.
...io dico solo di non essere troppo euforici perchè poi cadere fa più male, sicuramente abbiamo tentato di migliorare la squadra e questo è già un buon punto, ma finchè il tutto sarà oliato (come il Bienne, o il Rappi) ci vorrà del tempo, ed altri innesti nei prossimi anni; quindi io sto calmo e sereno. Walker in prima secondo me non ce la fa, ci vorrebbe uno come lui con 10 anni in meno e qualche gol in più nelle corde, questo si. Sicuramente i giovani devono giocare, ma in maiera oculata (a parte Zanetti che giustamente avendo dimostrato può partire da "titolare"), su Verboon non sarei così ottimista, ha sempre giocato nel campionato universitario che è moooolto diverso dall'hockey dei grandi,, quindi non credo che entrerà a fare il fenomeno da subito (guarda che fatica fanno Gerber e Patry i quali invece avevano già giocato tra i grandi). Quello che sicuramente mi piace è il fatto di avere più profondità e parecchie opzioni in tutti ruoli (anche in difesa non dimentichiamoci di Hausheer che qualche partita può provare a farla sicuramente, Schnellmann idem ed assolutamente dare più chanches a Villa).5aprile1999 ha scritto: 28 apr 2023, 18:04 Leggetemi bene. Io ho scritto che avremmo portieri e difesa da top quattro, non una squadra da top 4. Concordo che non possiamo aspettarci che i ragazzi giochino da titolari subito e soprattutto tutti. E Walker in prima linea era per mettere uno fisico insieme a Granlund e Ruotsalainen. Si potrebbe ad esempio invertire con Morini in quarta. Comunque su Zanetti penso siamo tutti d'accordo che vado fatto giocare e nella formazione fantasia proposta prima avevo messo Canonica e Cormier ma in quarta linea, dove penso che due come loro possano giocare. Se non sono all'altezza con Walker o Morini ci metti Gerber e Patry e non sarebbe una quarta linea inpresentabile. Riguardo a Verboon ho buone sensazioni, ha comunque 24 anni, non è un pivello, e ha il fisico. Inoltre se andate a vedere giocatori con numeri simili all'ultimo anno di università di solito era gente che sapeva giocare. Non credo proprio che Verboon sia un secondo Evan Tschumi.
Morini le avrebbebarabitt ha scritto: 28 apr 2023, 15:15 Inoltre nessuno dei nostri in quarta ha statistiche tipo Tino Kessler, in RS 26 punti e nei PO 9 !!
- Cusco Quint
Vero, mi sono confuso con il Rapperswil. È però pur vero che lo Zurigo con Weber e Kukan aveva due top svizzeri da affiancare a Lehtonen.Lightning ha scritto: 28 apr 2023, 14:36 L'idea dei due difensori stranieri potrebbe essere molto interessante ma andrebbe decisamente rafforzato il nostro attacco a livello di svizzeri soprattutto.
In ogni caso, lo zsc è stata l'unica semifinalista a giocare con solo un difensore straniero ma ha fatto un vero disastro considerando la forza ed il costo della rosa.
Robin Press sul mercato, forse un profilo troppo offensivo per noi ma non mi dispiacerebbe
Bel giocatore ma non quello che serve a noi (a meno di prendere 2 difensori )sampei ha scritto: 1 mag 2023, 16:17 Robin Press sul mercato, forse un profilo troppo offensivo per noi ma non mi dispiacerebbe
La butto la…ma andare a prendere schneeberger in difesa? Per la terza linea andrebbe benissimo…
Su HSHS hanno menzionato in America rodwin dionicio…da tenere d occhio i prossimi anni, sembra un gran bel prospect
Su HSHS hanno menzionato in America rodwin dionicio…da tenere d occhio i prossimi anni, sembra un gran bel prospect
-
Bianconero#19
Dionicio giovane interessante, ai mondiali u20 se non sbaglio fece bene, secondo me resterà in NA ma probabilmente dipenderà dal draftStamkos84 ha scritto: 2 mag 2023, 13:41 La butto la…ma andare a prendere schneeberger in difesa? Per la terza linea andrebbe benissimo…