Per chi era sul posto…
Come sono andati i nuovi innesti?
Laleggia
Verboon
Canonica
Peltonen
Cjunskis
Cormier
Hausheer
Pre-Season 2023/2024
Moderatore: Thor41
Re: Pre-Season 2023/2024
Vi pubblico le statistiche del preseason, prese dalle informazioni trovate sui social della società, quindi presumo corrette. 
Chiudiamo con un buon bottino di 36 gol fatti e 23 subiti: se per i gol fatti c’è stata una certa regolarità (almeno 3 a partita, che è un buon dato a parer mio, con una media di 5.14 gol a partita) per i gol subiti la tendenza è andata migliorando, dopo le prime partite dove si è subita una media di 5 gol a partita si è riusciti ad abbassarla a 3.28, ed è un dato che potrebbe andare in calo (ovviamente nel senso positivo)
Miglior marcatore Joly, con una media assurda di 2 punti a partita (difficile che venga mantenuta, ma di buon auspicio per viaggiare sul punto a match). Bene, e sono felice più per l’uomo che per il giocatore, vedere Carr sopra al punto a partita, senza strafare oltretutto, a testimonianza che è pienamente recuperato e se arriva al top della forma e della fiducia resta un giocatore dominante. Fa piacere anche vedere il Fazz tornare al gol con una certa regolarità. Il mezzo punto a partita di Arcobello secondo me non è un dato da buttare via, anzi.
Dietro se LaLeggia ha lasciato trasparire tutto sommato buone cose e buoni numeri, sorprende Mirco Müller, mentre Alatalo, che ha comunque disputato una buona preparazione, ha messo a referto “solo” 2 punti, tra l’altro due reti (anche belle).
Sui portieri pesa tanto l’andamento delle prime partite: entrambi i titolari hanno subito più di tre reti a partita. Fatton invalutabile, nella speranza che riceva più ghiaccio nel corso della stagione, anche se ci credo poco.

Chiudiamo con un buon bottino di 36 gol fatti e 23 subiti: se per i gol fatti c’è stata una certa regolarità (almeno 3 a partita, che è un buon dato a parer mio, con una media di 5.14 gol a partita) per i gol subiti la tendenza è andata migliorando, dopo le prime partite dove si è subita una media di 5 gol a partita si è riusciti ad abbassarla a 3.28, ed è un dato che potrebbe andare in calo (ovviamente nel senso positivo)
Miglior marcatore Joly, con una media assurda di 2 punti a partita (difficile che venga mantenuta, ma di buon auspicio per viaggiare sul punto a match). Bene, e sono felice più per l’uomo che per il giocatore, vedere Carr sopra al punto a partita, senza strafare oltretutto, a testimonianza che è pienamente recuperato e se arriva al top della forma e della fiducia resta un giocatore dominante. Fa piacere anche vedere il Fazz tornare al gol con una certa regolarità. Il mezzo punto a partita di Arcobello secondo me non è un dato da buttare via, anzi.
Dietro se LaLeggia ha lasciato trasparire tutto sommato buone cose e buoni numeri, sorprende Mirco Müller, mentre Alatalo, che ha comunque disputato una buona preparazione, ha messo a referto “solo” 2 punti, tra l’altro due reti (anche belle).
Sui portieri pesa tanto l’andamento delle prime partite: entrambi i titolari hanno subito più di tre reti a partita. Fatton invalutabile, nella speranza che riceva più ghiaccio nel corso della stagione, anche se ci credo poco.

Commento dopo le 3 partite viste dal vivo.
La Leggia per ora abbastanza una delusione, non l'ho ancora visto fare uno slap dalla blu e ieri di occasioni ne ha avute !
Verboon e Cjunskis mi piacciono ci mettono fisico, velocità e hanno anche discrete mani, ci saranno utili !
Peltonen fa il suo dovere senza sbavature, sicuro e preciso, potrebbe essere paragonato ad un Wellinger !
Da Canonica mi aspettavo di più, non so se farlo giocare all'ala sia la cosa giusta, lui è sempre stato un centro !
Cormier ancora un po' in ombra, secondo me deve abituarsi al nostro campionato, ieri un pelo meglio che contro il Kloten dove proprio non lo si era visto.
Hausheer per me la vera sorpresa, sempre sicuro, attento e calmo, ottimo giocatore per la sua età (senza dimenticare il fisico, se mette su 10 kg diventa una bestia alla Mirko Mueller). Credo che con lui abbiamo davvero fatto un affare !!!!
- Paul Martel
Ho ottime sensazioni di hausheer e verboon… non sono riuscito a giudicare Cormier e canonica.
Per gli stranieri ottimi arttu e joly. La leggia per ora nè carne nè pesce , lo aspetto in RS
Per gli stranieri ottimi arttu e joly. La leggia per ora nè carne nè pesce , lo aspetto in RS
Io sono contenta di come ho visto Arcobello.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Ieri e contro il Kloten Arcobello molto bene, le mani e la visione di gioco sono da extraterrestre, invece con il Davos l'avevo visto un po' sottotono. Comunque se gioca così 7. straniero di lusso !
Buona la cornice di pubblico per il derby giocato venerdì ed ambiente abbastanza caldo, mi è piaciuto ! Solo qui sul forum mi sembra che gli animi in vista della nouva stagione siano ancora un po' tiepidini, su forza ragazzi un po' di entusiasmo per aver bastonato nuovamente gli odiati cugini !!
- Under Ashes
Giusto per futura memoria, a quanto siamo arrivati di derby vinti da quando è iniziata la striscia positiva?
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.