Martedi 03/10/2023; HC Lugano - SC Rapperswil-Jona Lakers 1-6

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2023 / 2024.

Moderatore: Thor41

stewes

Re: Martedi 03/10/2023; HC Lugano - SC Rapperswil-Jona

Messaggio da stewes »

Lightning ha scritto: 3 ott 2023, 20:55 Non serve praticamente a nulla cambiare allenatore e ds, sarebbe come mettere un cerotto.
I problemi a Lugano sono altri e sono molto grandi lo sappiamo ma non sono per nulla facilmente risolvibili. Servirebbe un cambiamento drastico che molto molto difficilmente potrà accadere.
Il pesce puzza sempre dalla testa. Cambiare DS o allenatore sarebbe come cercare di curare le foglie di una pianta che ha le radici marce.
Lightning

Messaggio da Lightning »

seppi ha scritto: 3 ott 2023, 21:10
Lightning ha scritto: 3 ott 2023, 20:55 Non serve praticamente a nulla cambiare allenatore e ds, sarebbe come mettere un cerotto.
I problemi a Lugano sono altri e sono molto grandi lo sappiamo ma non sono per nulla facilmente risolvibili. Servirebbe un cambiamento drastico che molto molto difficilmente potrà accadere.
Il problema si chiama troppi ex giocatori luganesi (idoli) girano attorno a questa società. Tutto qui. La riconoscenza deve avere dei limiti ben precisi.
Esatto... e tutti amici. Serve tutt'altro per gestire una società con questo budget oggigiorno, l'abbiamo detto e ridetto.
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Thor41 ha scritto: 3 ott 2023, 21:03 Inizio a pensare che il problema siamo noi e la mostra mentalità viziata.

Sembra che ogni anno ci svegliamo da un coma dove siamo entrati nel 2006, e ci si sveglia chiedendo come prima cosa se il Lugano ha superato i 10 titoli.

Cambiamo noi, e anche il resto cambierà, finché rimaniamo borghesi ci saranno quelli che fischieranno come stasera come se non se l’aspettassero di fare fatica.

Ah, io comunque non sono preoccupato malgrado non sto vedendo la partita.
Certo che se è bastato un incontro e in minimo di ascolto per addolcirti così...io sono un po' preoccupato invece, una grande differenza con l'inizio dello scorso anno purtroppo non la sto vedendo. E non parlo solo di risultati ma di atteggiamento e passione...
Lightning

Messaggio da Lightning »

stewes ha scritto: 3 ott 2023, 21:22
Il pesce puzza sempre dalla testa. Cambiare DS o allenatore sarebbe come cercare di curare le foglie di una pianta che ha le radici marce.
È esattamente quello che intendevo.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Metro the best ha scritto: 3 ott 2023, 21:27
Thor41 ha scritto: 3 ott 2023, 21:03 Inizio a pensare che il problema siamo noi e la mostra mentalità viziata.

Sembra che ogni anno ci svegliamo da un coma dove siamo entrati nel 2006, e ci si sveglia chiedendo come prima cosa se il Lugano ha superato i 10 titoli.

Cambiamo noi, e anche il resto cambierà, finché rimaniamo borghesi ci saranno quelli che fischieranno come stasera come se non se l’aspettassero di fare fatica.

Ah, io comunque non sono preoccupato malgrado non sto vedendo la partita.
Certo che se è bastato un incontro e in minimo di ascolto per addolcirti così...io sono un po' preoccupato invece, una grande differenza con l'inizio dello scorso anno purtroppo non la sto vedendo. E non parlo solo di risultati ma di atteggiamento e passione...
Cerco di vederlo più mezzo pieno quest’anno, o meglio sono già pronto al fatto che nei primi sei non ci arriviamo ma neanche a piangere, e siamo in linea con dove dovremmo essere a mio avviso. Dopo se alcuni pretendono le prime posizioni buon per loro ma rimarranno delusi.
Kenta

Messaggio da Kenta »

Tra pretendere le prime posizioni e ‘sta oscenità di stasera (e l’attuale posizione in classifica) ci sono delle vie di mezzo.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
sampei

Messaggio da sampei »

Può puzzare o meno dalla cima ma quello che stanno mostrando é prendere in giro i tifosi. Questa sera sono andato via alla seconda pausa e diversa gente ha fatto lo stesso. Un brutto segnale! Come sempre solo parole e pacche sulle spalle ma siamo ad inizio ottobre ed lé la fotocopia dello scorso anno!! Guardate quanto pattinano gli altri ed i nostri...vanno il doppio. Nei contrasti usciamo sempre sconfitti. Peggior portiere straniero della Lega....bah
barabitt

Messaggio da barabitt »

seppi ha scritto: 3 ott 2023, 20:44
barabitt ha scritto: 3 ott 2023, 20:40 ...secondo me l'unica soluzione è quella di passare un paio di anni in B. Così si rinfresca tutto l'ambiente, si abbassano un po' le alette, si ridimensionano i piani e poi si potrà ripartire con slancio come ha fatto il Kloten, il Rappi, il Bienne, ecc.

Andare avanti di questo passo è un calvario inutilmente doloroso e sfiancante. Per me la B per un paio d'anni potrebbe essere la soluzione, le altre le abbiamo provate tutte !
Eh si perché kloten rappy bienne e langnau, aggiungo io, hanno festeggiato quando sono andati in b. E che ciò era pianificato...capisco la frustrazione...ma suvvia.
Se il lugano va in b non torna più.
Quindi un nuovo ds e un nuovo allenatore sarebbe ro di gran lunga soluzioni più convenienti per raddrizzare la barca. 4 anni da ds mi sembrano più che sufficienti. Ma bisogna rimanere in A.
...è chiaro che non bisogna pianificarla, io intendo dire che se dovessimo finire in B secondo me non sarebbe un male così grande. Credo che sia molto peggio l'agonia che stiamo vivendo da troppi anni ormai, il Lugano è come un morto che cammina, che non riesce a rialzarsi davvero e che però non riceve mai il colpo definitivo del KO. In questo modo a mio parere non ha senso continuare !!
Lightning

Messaggio da Lightning »

Io sono rimasto fino alla fine: EROICO! :D
Kenta

Messaggio da Kenta »

Io sono ancora qui!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Rispondi