Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Lightning

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Lightning »

Fossero vere tutte queste notizie (vedi snake), ad essere completamente sincero, mi scapperebbe già la poesia per il prosieguo.
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

snake ha scritto: 6 ott 2023, 16:36 DI attaccanti non so nulla. Non abbiamo molto margine davanti. Il portiere non sarà straniero penso. Ma due CH.
Sui portieri potrebbe essere per due motivi: giravano voci che fossimo in contatto con Van Pottelberghe e Boltshauser, entrambi in scadenza. Sarei sorpresissimo, qualora veramente vogliamo andare con due portieri svizzeri, che i nomi siano altri rispetto a questi due. Il secondo motivo sarebbe che ci darebbe la possibilità di schierare sempre 6 stranieri di movimento: o un secondo difensore roccioso o un centro/ala. Per dire se sia o meno la strada giusta è presto, ma certe decisioni tutti i club le prendono adesso per l'anno prossimo.
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Secondo me giocheremo con 2 stranieri in difesa L anno prossimo … davanti abbiamo solo verboon in scadenza..non vedo chi possa arrivare..(a meno che walker smetta… in quel
Caso
Serve un kunzle).. mi manca terribilmente lapierre sia come giocatore sia x le emozioni che portava al pubblico che ai
Compagni ..un leader vero…. Partito lui, chiesa,reuille,sannitz,vauclair..chi abbiamo come leader?? Per me ora solo thurkauf (il prototipo del giocatore che adoro !) e Müller …troppo troppo poco
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

barabitt ha scritto: 6 ott 2023, 15:15 ...io sono anni che dico che nella tua squadra dovresti avere almeno l'85% dei giocatori sopra i 183 cm e sopra gli 85 kg di peso, 2/3 più piccoli ci possono stare, ma è un gioco talmente fisico che i kg e l'altezza a mio modo di vedere contano tantissimo. E' chiaro che non devono essere solo grandi e grossi, ma avere anche un minimo di hockey sense. Ci vogliono difensori come Dubois, Fora, Maurer, ed attaccanti della stazza di e del carisma di Lapierre.
:drinks:
Jean Valjean

5aprile1999 ha scritto: 6 ott 2023, 14:01
Lightning ha scritto: 6 ott 2023, 13:35
snake ha scritto: 6 ott 2023, 12:15 Aebischer ha firmato per noi. 5 anni ma a molto meno di ciò che scrivono. Ratgheb chiedeva 600k mentre Berni non è mai stata un’opzione. Guerra dovrebbe firmare su in valle.
Non capisco veramente il motivo per cui ci si direziona su determinati tipi di profili ed in quale direzione si stia andando. È lapalissiano e sotto gli occhi di tutto che cosa manca a questa squadra, qualcuno dovrebbe pensare anche a difendere.
Boh, nel caso sarei davvero perplesso e deluso...

Su Guerra sono stato io a suggerirlo nonostante non conoscessi la situazione, andrà in valle con un contratto di 4-5 anni immagino.
Guerra ha 30 anni ed è giusto che faccia i suoi calcoli. A tutti piacerebbe che resti, probabilmente anche a lui, ma il Lugano deve fare i suoi di interessi e questo il Giana lo sa. Sui difensori con trazione offensiva. Mi sembra che in generale la tendenza vada sempre piu' verso giocatori allrounder, che facciano bene entrambi le fasi. Anche Fischer in nazionale prende sempre piu' difensori offensivi e in NHL i giocatori puramente difensivi, pur essendoci ancora, sono meno rispetto a 10 anni orsono. Probabilmente pensano che sia piu' facile insegnare ad un giocatore a difendere che non ad attaccare (intendo anche primo passaggio, doti di pattinaggio). HD magari sta pensando di prendere anche un secondo difensore straniero dietro (se rinunciano ad un portiere straniero, personalmente non credo) o se prendiamo uno o due attaccanti svizzeri forti (ad esempio Moy e/o Kuenzle.

E' puro fantahockey di fase digestiva, ma così per ridere: Schlegel, portiere straniero, Fatton. Mirco Mueller Laleggia, Aebischer D tipo Pokka, Andersson Peltonen, Alatalo Hausherr. Granlund Ruotsalainen Moy, Carr Thurkauf Zanetti, Fazzini Tambellini Marco Mueller, Kuenzle Canonica Morini. A disposizione Arcobello come settimo straniero da far giocare quando gioca Schlegel, Verboon, Cormier, Cjunkis.

Non andrà di sicuro così ma male non sarebbe.
Buergler non ha insegnato nulla. Fino a quando avremo questo DS difficilmente costruiremo una squadra competitiva.
Jean Valjean

Stamkos84 ha scritto: 6 ott 2023, 17:47 Secondo me giocheremo con 2 stranieri in difesa L anno prossimo … davanti abbiamo solo verboon in scadenza..non vedo chi possa arrivare..(a meno che walker smetta… in quel
Caso
Serve un kunzle).. mi manca terribilmente lapierre sia come giocatore sia x le emozioni che portava al pubblico che ai
Compagni ..un leader vero…. Partito lui, chiesa,reuille,sannitz,vauclair..chi abbiamo come leader?? Per me ora solo thurkauf (il prototipo del giocatore che adoro !) e Müller …troppo troppo poco
D’accordissimo su tutto.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Sembrerebbe che presto barabitt verrà accontentato, qualcuno sa qualcosa?
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”
barabitt

Messaggio da barabitt »

Thor41 ha scritto: 6 ott 2023, 23:56 Sembrerebbe che presto barabitt verrà accontentato, qualcuno sa qualcosa?
Ah si? Attaccante o difensore ?
Thor41

Messaggio da Thor41 »

barabitt ha scritto: 7 ott 2023, 0:09
Thor41 ha scritto: 6 ott 2023, 23:56 Sembrerebbe che presto barabitt verrà accontentato, qualcuno sa qualcosa?
Difensore a quanto pare.
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”
Kenta

Messaggio da Kenta »

Thor41 ha scritto: 7 ott 2023, 0:52
barabitt ha scritto: 7 ott 2023, 0:09
Difensore a quanto pare.
Accontentato nel senso che arriva un armadio?
Un nuovo straniero?
Un nuovo straniero armadio?
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Rispondi