Mercato giocatori 6.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 6.0
Io continuo a pensare che il pesce puzza sempre dalla testa. Staff tecnico e ds possono pure andare bene (considerate le nostre ambizioni). Cambiarli sarebbe come cercare di curare le foglie di una pianta che ha le radici marce
-
Ora come ora non siamo in grado di vincere per me il campionato se intendi questo per vittorie, se intendi le partite singole allora ti do ragione che ora come ora non siamo messi bene.sampei ha scritto: 9 ott 2023, 18:03 Per quanto in società sono disposti ad aspettare? La società è come un'azienda, no vittorie, meno tifosi e meno guadagni....attenzione attenzione. A Lugano quando lo zoccolo duro rumoreggia poi succedono diverse cose
Su sports.ru (benedetti i traduttori...) ho trovato questa intervista all'allenatore dell'attuale squadra di Klok (dove militava già nel campionato 2021-22):Lightning ha scritto: 9 ott 2023, 21:43Spero veramente di no. 300k all'anno per andare in un posto sperduto e tristissimo. Non può essere vero dai, vuol dire che noi gli avremmo fatto un'offerta davvero bassa per il giocatore e, come avevo già scritto l'anno passato, la situazione da noi sarebbe ancora più preoccupante di quella che pensavo.Jean Valjean ha scritto: 9 ott 2023, 21:26 Ma è vero ciò che scrive Lore, che Klok prende 300'000 all'anno? saremmo davvero dei polli a lasciarlo partire se quelle sono le cifre..
Tra l'altro, quanto mi manca tra l'altro con la sua leadership!
L'allenatore del Neftekhimik Oleg Leontiev ha parlato della pressione sui giocatori stranieri della squadra.
– Passiamo alla selezione. L'anno scorso, il ceco Lukáš Klok ha lasciato la squadra dopo che lui e la sua famiglia sono stati minacciati nella sua patria per aver giocato in Russia. In che modo lo hai aiutato a prendere la decisione di tornare a Neftekhimik?
- In quella stagione, avevamo Klok, Ronald Knot, Dan Sexton, il portiere Frans Tuohimaa. Quando questa situazione è iniziata, è stato difficile trattenerli. Hanno cercato di andarsene alla prima occasione. Alcuni sono stati minacciati, altri non volevano rimanere in Russia per le loro ragioni.
Łukasz non era minacciato come Knot, che vive a Praga. Klok non viene dalla capitale, ma da un altro luogo, vicino a Ostrava. Ma ha detto che sarebbe tornato in squadra il prima possibile quando le cose sarebbero cambiate. Tale opportunità si presentò e Łukasz mantenne la parola.
...quindi sembra abbia semplicemente mantenuto una promessa...

#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
-
è esattamente cosi, ed è il motivo per cui dico anche con Giana in serie B piuttostostewes ha scritto: 10 ott 2023, 8:50 Io continuo a pensare che il pesce puzza sempre dalla testa. Staff tecnico e ds possono pure andare bene (considerate le nostre ambizioni). Cambiarli sarebbe come cercare di curare le foglie di una pianta che ha le radici marce
Molto interessante bernie, ti ringrazio.Bernie ha scritto: 10 ott 2023, 9:00Su sports.ru (benedetti i traduttori...) ho trovato questa intervista all'allenatore dell'attuale squadra di Klok (dove militava già nel campionato 2021-22):Lightning ha scritto: 9 ott 2023, 21:43Spero veramente di no. 300k all'anno per andare in un posto sperduto e tristissimo. Non può essere vero dai, vuol dire che noi gli avremmo fatto un'offerta davvero bassa per il giocatore e, come avevo già scritto l'anno passato, la situazione da noi sarebbe ancora più preoccupante di quella che pensavo.Jean Valjean ha scritto: 9 ott 2023, 21:26 Ma è vero ciò che scrive Lore, che Klok prende 300'000 all'anno? saremmo davvero dei polli a lasciarlo partire se quelle sono le cifre..
Tra l'altro, quanto mi manca tra l'altro con la sua leadership!
L'allenatore del Neftekhimik Oleg Leontiev ha parlato della pressione sui giocatori stranieri della squadra.
– Passiamo alla selezione. L'anno scorso, il ceco Lukáš Klok ha lasciato la squadra dopo che lui e la sua famiglia sono stati minacciati nella sua patria per aver giocato in Russia. In che modo lo hai aiutato a prendere la decisione di tornare a Neftekhimik?
- In quella stagione, avevamo Klok, Ronald Knot, Dan Sexton, il portiere Frans Tuohimaa. Quando questa situazione è iniziata, è stato difficile trattenerli. Hanno cercato di andarsene alla prima occasione. Alcuni sono stati minacciati, altri non volevano rimanere in Russia per le loro ragioni.
Łukasz non era minacciato come Knot, che vive a Praga. Klok non viene dalla capitale, ma da un altro luogo, vicino a Ostrava. Ma ha detto che sarebbe tornato in squadra il prima possibile quando le cose sarebbero cambiate. Tale opportunità si presentò e Łukasz mantenne la parola.
...quindi sembra abbia semplicemente mantenuto una promessa...![]()
Io ricordo che appena arrivò a Lugano dopo una partita giocata a Rapperswil disse che era molto contento di essere a Lugano e che gli sembrava tutto bellissimo qui (il senso della frase fu questo) e che, invece, a Rögle il tempo era spesso brutto e non era facile ambientarsi anche per quel motivo. Ora non penso che in Russia sia tanto meglio però è anche vero che molti cechi hanno giocato o giocano in KHL, per loro ritengo sia più semplice ambientarsi lì.
Andate avanti con il ritornello della serie B, poi andrete a vedere le partite contro EHC Coira, EHC Bülach, EHC Arosa, GDT Bellinzona, nemmeno nella Swiss League. Se è questo che volete! Io no!formaggino ha scritto: 10 ott 2023, 9:03è esattamente cosi, ed è il motivo per cui dico anche con Giana in serie B piuttostostewes ha scritto: 10 ott 2023, 8:50 Io continuo a pensare che il pesce puzza sempre dalla testa. Staff tecnico e ds possono pure andare bene (considerate le nostre ambizioni). Cambiarli sarebbe come cercare di curare le foglie di una pianta che ha le radici marce
Purtroppo, anch'io sono convinto questa sia la verità più preoccupante. La società non funziona (i motivi li abbiamo elencati diverse volte in passato) e ciò viene riflesso, a specchio, sugli altri reparti che ne risentono.stewes ha scritto: 10 ott 2023, 8:50 Io continuo a pensare che il pesce puzza sempre dalla testa. Staff tecnico e ds possono pure andare bene (considerate le nostre ambizioni). Cambiarli sarebbe come cercare di curare le foglie di una pianta che ha le radici marce
-
ma certo, mica diventeranno tutti brocchi qui a Lugano. E pure gli 87 allenatori cambiati non saranno tutti degli incapaci..Lightning ha scritto: 10 ott 2023, 9:20Purtroppo, anch'io sono convinto questa sia la verità più preoccupante. La società non funziona (i motivi li abbiamo elencati diverse volte in passato) e ciò viene riflesso, a specchio, sugli altri reparti che ne risentono.stewes ha scritto: 10 ott 2023, 8:50 Io continuo a pensare che il pesce puzza sempre dalla testa. Staff tecnico e ds possono pure andare bene (considerate le nostre ambizioni). Cambiarli sarebbe come cercare di curare le foglie di una pianta che ha le radici marce
-
Aebischer confermato, 5 anni. Per un ventitrenne ottima cosa. E per anticipare i soliti mugugni, non è vero che tutti i giocatori forti che vengono a Lugano diventano poi dei brocchi da noi. Thurkauf, Mirco Mueller, Marco Mueller, Schlegel. Granlund era ritenuto molto forte e mi pare che abbia confermato. E lo stesso criticatissimo Arcobello ha toppato la scorsa stagione ma le precedenti e questa non mi sembra proprio un rendimento da brocco. Ripeto, senza invocare il cambiamento dello staff tecnico, che vorrei vedere questa squadra e questi giocatori allenati da Tagnes, Hedlund o Tapola. Diamo tempo al Giana, ma ad oggi tira fuori di meno dalla squadra rispetto al suo potenziale.
-
Adesso pero' divento curioso per altri aspetti: il portiere accanto a Schlegel sarà davvero Van Pottelberghe? O davvero avranno il coraggio di giocare con Schlegel e Fatton??? Guerra, che sembra stare bene a Lugano, davvero partirà per fare posto ad Aebischer (probabile)? Si cercherà di prendere anche un po' di muscoli svizzeri davanti (Mike Kuenzle al posto di Walker, in scadenza)? Tyler Moy è un'opzione?
Comunque qui dico bravo Hnat, non eravamo certo gli unici ad essere interessati.
Comunque qui dico bravo Hnat, non eravamo certo gli unici ad essere interessati.