Martedì 31/10/2023; HC Lugano - EV Zug 1-4

Archivio delle conversazioni riguardanti la passata stagione.

Moderatore: Thor41

Lightning

Re: Martedì 31/10/2023; HC Lugano - EV Zug

Messaggio da Lightning »

Ribadisco che questi "bassi" che abbiamo, io veramente non li capisco.
È ovvio che non si può sempre giocare ad alti livelli ma bisogna essere estremamente sinceri nell'affermare che i nostri "bassi" sono veramente di un livello imbarazzante. Noi riusciamo a raggiungere dove sembra che disimpariamo completamente a giocare (senza schemi) ed addirittura sembriamo una squadra di categoria inferiore.
Si può benissimo perdere ma serate come quella di ieri, con il Rappi o lo zsc, onestamente, mi lasciano estremamente perplesso.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Forse ci focalizziamo tanto, troppo, sulle nostre prestazioni senza guardare quelle delle altre squadre. A me non sembra che lo Zugo sia stato più performante di noi ieri sera, semplicemente ha più qualità, niente di nuovo.

Di colpo sembra che le sei partite vinte di fila siano state cancellate dimenticandoci che intanto ci hanno permesso di mettere fieno in cascina e quindi di andare alla prima pausa in una posizione di classifica relativamente comoda, quando siamo a quasi metà regular season. Finalmente abbiamo una stagione tranquilla, e credo di poter dire che ne avremo altre davanti a noi, veramente questo Lugano non ha nulla a che vedere col recente passato. Finalmente.
Lightning

Messaggio da Lightning »

Io invece ho trovato una differenza veramente molto grande ieri tra noi e lo Zugo. A parte 10min nel primo tempo e gli ultimi 5 della partita in cui lo Zugo aveva chiaramente mollato, lo Zugo ieri ha dimostrato di essere molto più forti e avanti di noi (se guardiamo a ieri sera). C'è stato un evidente gap tra le due squadre e ci hanno dominato (nel 2o tempo non abbiamo mai tirato in porta e nel 1o poco ci manca), loro più veloci (sempre primi sul disco) e molto più fisici di noi. Ecco quest'ultimo aspetto mi preoccupa molto, gli altri spesso ci sovrastano (e nei playoff conterà sicuramente), anche ieri da noi non c'è praticamente nessuno che sappia giocare duro e chiudere un check, gli avversari sono decisamente più cattivi nel distribuire colpi (Müller, capitano ed a volte Walker a parte).
barabitt

Messaggio da barabitt »

Lightning ha scritto: 1 nov 2023, 16:24 Ribadisco che questi "bassi" che abbiamo, io veramente non li capisco.
È ovvio che non si può sempre giocare ad alti livelli ma bisogna essere estremamente sinceri nell'affermare che i nostri "bassi" sono veramente di un livello imbarazzante. Noi riusciamo a raggiungere dove sembra che disimpariamo completamente a giocare (senza schemi) ed addirittura sembriamo una squadra di categoria inferiore.
Si può benissimo perdere ma serate come quella di ieri, con il Rappi o lo zsc, onestamente, mi lasciano estremamente perplesso.
Sono d'accordissimo con te, anche io non capisco, raggiungi un certo livello e poi perdi partite come se tutto quello che hai fatto prima sia stato dimenticato. Perdere si può ma dimostrando di potersela minimamente giocare, ieri non abbiamo avuto mai e ripeto mai la minima possibilità di poter vincere la partita.
E' chiaro che ci si preoccupa, perchè con delle prestazioni del genere il pensiero va subito all'idea di imbeccare le solite 7/8 partite filate perse malamente (come da anni a questa parte), quindi anche io, come Lightning sono preoccupato; come ho già detto molte volte preferirei giocare delle stagioni più stabili e questi ottovolanti difficilmente decifrabili.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

È una preoccupazione fine a se stessa trovo, ma è un mio parere. Anche se i fatti parlano diversamente.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Thor41 ha scritto: 1 nov 2023, 19:10 È una preoccupazione fine a se stessa trovo, ma è un mio parere. Anche se i fatti parlano diversamente.
...mah guardando le ultime stagioni non mi sembra tanto fine a se stessa, spesso dopo prestazioni del genere siamo andati completamente in crisi risollevandoci solo dopo parecchie partite, io non mi fido ancora ne della squadra ne di tutto l'ambiente Lugano. Quindi prima di gioire davvero per 6 o 7 vittorie voglio vedere se riusciamo finalmente a fare una stagione intera decente (come ho già detto tante volte per me decente significa navigare sempre dal 6 posto in su).
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Lightning ha scritto: 1 nov 2023, 18:03 Io invece ho trovato una differenza veramente molto grande ieri tra noi e lo Zugo. A parte 10min nel primo tempo e gli ultimi 5 della partita in cui lo Zugo aveva chiaramente mollato, lo Zugo ieri ha dimostrato di essere molto più forti e avanti di noi (se guardiamo a ieri sera). C'è stato un evidente gap tra le due squadre e ci hanno dominato (nel 2o tempo non abbiamo mai tirato in porta e nel 1o poco ci manca), loro più veloci (sempre primi sul disco) e molto più fisici di noi. Ecco quest'ultimo aspetto mi preoccupa molto, gli altri spesso ci sovrastano (e nei playoff conterà sicuramente), anche ieri da noi non c'è praticamente nessuno che sappia giocare duro e chiudere un check, gli avversari sono decisamente più cattivi nel distribuire colpi (Müller, capitano ed a volte Walker a parte).
:drinks:
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Thor41 ha scritto: 1 nov 2023, 17:03 Forse ci focalizziamo tanto, troppo, sulle nostre prestazioni senza guardare quelle delle altre squadre. A me non sembra che lo Zugo sia stato più performante di noi ieri sera, semplicemente ha più qualità, niente di nuovo.

Di colpo sembra che le sei partite vinte di fila siano state cancellate dimenticandoci che intanto ci hanno permesso di mettere fieno in cascina e quindi di andare alla prima pausa in una posizione di classifica relativamente comoda, quando siamo a quasi metà regular season. Finalmente abbiamo una stagione tranquilla, e credo di poter dire che ne avremo altre davanti a noi, veramente questo Lugano non ha nulla a che vedere col recente passato. Finalmente.
Ieri sembrava giocassimo ad un altro sport… un abisso tra loro e noi.

Vero abbiamo vinto sei partite di fila, grazie anche ad un 1a linea fenomenale. Il problema è che le altre non rendono, anche perché manca chi ci mette il fisico. Joly era nullo, messo con due giocatori forti fisicamente si è trasformato.

Però è un discorso trito e ritrito.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

barabitt ha scritto: 1 nov 2023, 19:35
Thor41 ha scritto: 1 nov 2023, 19:10 È una preoccupazione fine a se stessa trovo, ma è un mio parere. Anche se i fatti parlano diversamente.
...mah guardando le ultime stagioni non mi sembra tanto fine a se stessa, spesso dopo prestazioni del genere siamo andati completamente in crisi risollevandoci solo dopo parecchie partite, io non mi fido ancora ne della squadra ne di tutto l'ambiente Lugano. Quindi prima di gioire davvero per 6 o 7 vittorie voglio vedere se riusciamo finalmente a fare una stagione intera decente (come ho già detto tante volte per me decente significa navigare sempre dal 6 posto in su).
Sarà che guardo avanti e più indietro.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Thor41 ha scritto: 1 nov 2023, 20:08
barabitt ha scritto: 1 nov 2023, 19:35
Sarà che guardo avanti e più indietro.
...questo è anche un modo di vedere le cose, purtroppo io tendo a vedere un po' il negativo del passato visto che mi sono bruciato e son rimasto deluso troppe volte.
Rispondi