Venerdì 03/11/2023; HC Ambri-Piotta - HC Lugano 5-4

Archivio delle conversazioni riguardanti la passata stagione.

Moderatore: Thor41

Jean Valjean

Re: Venerdì 03/11/2023; HC Ambri-Piotta - HC Lugano

Messaggio da Jean Valjean »

Paul Martel ha scritto: 4 nov 2023, 0:04 Portiere tolto decisamente troppo presto.
Più che altro, chi si è perso Dauphin che è andato comodamente ad evitare l'icing?
Conte1986

Messaggio da Conte1986 »

Son tre partite che manca Alatalo e la difesa fa acqua... È solo una costatazione...
sampei

Messaggio da sampei »

Conte1986 ha scritto: 4 nov 2023, 11:57 Son tre partite che manca Alatalo e la difesa fa acqua... È solo una costatazione...
Commette errori o prende penalità stupide ma è uno dei pochi che sa far partire l azione con un prima passaggio preciso e sulla blu in pp è molto meglio del 55
Bianconero#19

Messaggio da Bianconero#19 »

Io son ancora scazzato che abbiamo perso il derby, a parte questo, premetto dietro ieri non bene, a parte la prima linea le altre proprio non girano ma per me ieri il momento chiave è stato prendere il 2-2 dopo una trentina di secondi dal nostro gol. Fossimo andati alla prima pausa in vantaggio sarebbe stata un altra partita, ma lo so coi se e i ma non si cambia la storia, ma il 2-2 cosi velocemente gli ha caricati ancor di più a parer mio., poi forse avremmo perso comunque.

Tornando a noi, direi come detto siamo troppo indipendenti dalla prima linea, le altre devono tirarsi un po' insieme mi pare che faticano anche a crearsi occasioni da gol.
Dietro troppe sbavature e anche a uscire dal terzo male anche ieri, spero che difensivamente (difensori e attaccanti) tornino a mostrare più solidità, altrimenti la vedo dura vincere le partite perché farne 4 e prendere 5-6 ogni volta non aiuta a vincere.
Roby59

Messaggio da Roby59 »

Premetto di non aver visto la partita e quindi non posso giudicare. Ma però un paio di domande me le pongo: non è un po troppo poco una sola linea che funziona? E se la forma di questa benedetta linea si esaurisce (perchè prima o poi capiterà) che si fa?
barabitt

Messaggio da barabitt »

..proprio in quella direzione vanno le mie preoccupazioni:

abbiamo vinto 6 partite giocando bene, ma avendo anche in squadra Türki, Carr, Joly in formato extraterrestre, questo momento di grazia non durerà tutta la stagione (già ieri i primi due sono tornati ad essere umani), questo secondo me ha un po' nascosto le nostre pecche (le altre tre linee che fanno fatica) ed il fatto che un sacco di giocatori giocano comunque sottotono (Andersson, Guerra, Granlund, Ruoatsalainen, Morini, Laleggia, Marco Mueller). Credo che se tutti giocano al livello sperato si possa arrivare a far bene (come per le 6 partite citate sopra), appena qualcosa non funziona più inanelliamo prestazioni brutte e poco convincenti (come ieri o come contro lo Zugo).
Purtroppo non abbiamo ancora trovato la quadratura necessaria per avere una velocità di crociera "normale" e per affrontare la stagione in maniera tranquilla e senza troppo patemi, non so nemmeno se ci riusciremo (questo è il vero problema), perchè per fare buone stagioni bisogna avere una squadra equilibrata e costante, che non continua a fare alti e bassi come sulle montagne russe !
LVGA

Messaggio da LVGA »

Prima di guardare all’attacco sistemerei la difesa. La prima linea può anche metterne 4 ma se ne incassi 5 (dall’Ambri, non dai Rangers) non vincerei comunque. Con 22, 16 e 55 abbiamo 3 difensori (su 7) proiettati in attacco. È semplicemente troppo. Siamo veloci a criticare ma bisogna ammettere che 25,32 e 52, nella loro umiltà, fanno un lavoro eccellente. Nessuno si aspetta gol da loro ma il loro lavoro difensivo lo fanno egregiamente. Averne altri due così al posto di 55 e 22 sarebbe ottimale. Poi ovviamente preferirei un altro difensore straniero al posto del 16. Però ecco, un difensore offensivo ci può stare, se nei hai diversi proiettati in avanti le cose si fanno complicate.
Una volta sistemata questa questione si può parlare di attacco.

L’idea di schierare Verboon o Cjunskis in seconda linea a me non dispiace, i giovani devono avere spazio. Piuttosto cercherei di spostare gli stranieri. Arttu all’ala, con Arco al centro e dentro uno tra 13 e 75. La terza composta da Müller-Granlund-Fazzini.

Comunque appunto, sono convinto che il vero problema sia la difesa, troppo proiettata in avanti. L’arrivo di Aebischer non è che mi tranquillizzi, anzi. Mi sa che l’anno prossimo avremo lo stesso problema.
Grog

Messaggio da Grog »

Parliamoci chiaro, quattro goal su cinque sono botte di sedere. De Luca per il 3-3 a parte che c'era fallo su Fazzini grande come una casa, lui bravo a insinuarsi ma il su tiro ritorna indietro finisce fra difensore e paletta e nello scontro non voluto finisce nel sette.
Etc etc tanti episodi che non sono girati giusti.

Il box play ha reso di brutto, molto positivo. Il Power play meno, ma le occasioni c'erano.
Si qualche decisione sbagliata ma anche tanta sfortuna. Non sono preoccupato.
falko

Messaggio da falko »

Ma barabitt e LVGA come fate a citare Marco Müller che è infortunato per 14/16 settimane?
Bernie

Messaggio da Bernie »

falko ha scritto: 4 nov 2023, 14:55 Ma barabitt e LVGA come fate a citare Marco Müller che è infortunato per 14/16 settimane?
Immagine
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Rispondi