Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Thor41

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Thor41 »

Müller - LaLeggia
Aebischer - dif straniero difensivo
Andersson - Peltonen
Alatalo - Wolf
(Hausheer)

Risolveremmo anche il problema della difesa corta così.
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Thor41 ha scritto: 6 nov 2023, 23:03 Müller - LaLeggia
Aebischer - dif straniero difensivo
Andersson - Peltonen
Alatalo - Wolf
(Hausheer)

Risolveremmo anche il problema della difesa corta così.
Sarebbe bello Thor, ma sarei molto sorpreso se andassero in questa direzione, per vari motivi. Innazitutto secondo me è molto concreto il rischio di perdere Thurkauf la prossima stagione. Già ora, con Thurkauf presente, con fuori Marco Mueller siamo praticamente costretti a giocare con 5 attaccanti stranieri. Partisse Thurkauf dovrremmo giocare senza di lui e con soli quattro attaccanti stranieri? Molto improbabile. In secondo luogo non abbiamo preso nessun attaccante svizzero forte per la prossima stagione (Moy, Kuenzle, Kessler) e quelli in NA (Pius Suter e Kurashev) stanno giocando benissimo. Altri attaccanti svizzeri forti che possono sostituire Thurkauf o uno straniero non ce ne sono.
5aprile1999

Il Lugano comunque deve fare attenzione: il Bienne ha perso diversi giocatori e li dovrà sostituire. Guerra, Wolf e Verboon per loro potrebbero essere una delle poche alternative valide ancora rimaste. Spero vivamente che Domenichelli non aspetti troppo soprattutto con la conferma di Verboon...
sampei

Messaggio da sampei »

5aprile1999 ha scritto: 7 nov 2023, 10:09 Il Lugano comunque deve fare attenzione: il Bienne ha perso diversi giocatori e li dovrà sostituire. Guerra, Wolf e Verboon per loro potrebbero essere una delle poche alternative valide ancora rimaste. Spero vivamente che Domenichelli non aspetti troppo soprattutto con la conferma di Verboon...
Esatto, eviterei di perdere Wolf e Verboon. Guerra pare destinato in valle....
LVGA

Messaggio da LVGA »

Piuttosto mi chiedo cosa si farà con Granlund e Joly. La voce di Tambellini uscì già prima dell'inizio della stagione. Assumendo che sia veritiera bisogna chiedersi il motivo dell'interesse (si sa già che uno tra Joly e Granlund sarà partente? Oppure si aveva già un accordo con JvP?). Interessante che Joly abbia firmato per solo un anno comunque. Sul rinnovo di Wolf non mi preoccuperei troppo, mi concentrerei di più su Verboon. Anche qua caso speciale quello di firmare per solo un anno, non vorrei che il ragazzo avesse altri piani e veda Lugano come trampolino di lancio. Ma questo é poi un problema di HD.
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

Grog ha scritto: 6 nov 2023, 20:39 Non perdiamo Wolf per favore speculando sui ghelli. Sta giocando davvero molto ma molto bene. Anche alle assi è molto attivo ed efficace. Un grosso passo avanti quest'anno. Preferisco perdere Guerra che Wolf se dovessi scegliere.
Però il Guerra degli ultimi PPO e PO è stato tanta roba
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
glen93

Messaggio da glen93 »

Under Ashes ha scritto: 7 nov 2023, 12:55
Grog ha scritto: 6 nov 2023, 20:39 Non perdiamo Wolf per favore speculando sui ghelli. Sta giocando davvero molto ma molto bene. Anche alle assi è molto attivo ed efficace. Un grosso passo avanti quest'anno. Preferisco perdere Guerra che Wolf se dovessi scegliere.
6 partite, per il resto veramente deludente
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

glen93 ha scritto: 7 nov 2023, 13:09
Under Ashes ha scritto: 7 nov 2023, 12:55
6 partite, per il resto veramente deludente
Si sperava (almeno io) che a settembre avrebbe ripreso con quel livello ma purtroppo non è stato così :sorry:
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
5aprile1999

Joly e Granlund, se integri, assolutamente da confermare. Tambellini piace (piaceva) per ovvie ragioni (centro con grande prestanza fisica, non vecchio - 29 anni - con tanti punti nelle mani e che conosce già l'hockey europeo, affidabile in fase difensiva). Se fosse forte agli ingaggi e sapesse pattinare bene sarebbe un clone di Thurkauf. Tambellini pare indirizzato verso Davos pero'.

Io non sarei sorpreso se la prossima stagione avessimo ancora gli stessi stranieri di quest'anno, con un centro fisico in piu' al posto di Koskinen: Laleggia, Carr, Ruotsalainen e Arcobello (tutti con contratto valido), Joly e Granlund (che penso confermeranno) e appunto, un centrone in piu' per sostituire Thurkauf (ahimè...). Lo so che state facendo gli scongiuri, ma pensare seriamente che qualche squadra NHL non faccia un offerta a Calvin è pura illusione. La nostra unica speranza é che lui per un qualche motivo non la accetti. Per gli stranieri dipenderà comunque molto da come andrà il post-season (per me play-inn e poi eliminazione ai quarti).

Proprio in ottica "probabile partenza di Thurkauf" mi sarei aspettato un colpo svizzero in attacco (Moy, Kuenzle o Kessler), e invece niente. Ormai adesso non resta nessuno di interessante, a meno di considerare Benjamin Baumgartner un forte attaccante svizzero.
Tifoso

Messaggio da Tifoso »

Hischier al Ginevra
Rispondi