Moderatore: Thor41
Amen. Abbiamo visto la stessa partita. Piuttosto che giocare con 2 linee monche (la 2a e la 3a), allora giochiamo con 2 super linee e ci arrangiamo con le ultime 2.Stamkos84 ha scritto: ↑23 nov 2023, 23:57 Partita abbastanza bruttina e noiosa…prima linea abb bene, idem 4a..la seconda linea si vede che il
Centro in questo momento non è in fiducia (ma voglio lasciare ancora qualche partita a arttu).. la terza linea è inguardabile..
Cos è, vogliono fare una linea in onore della vicina penisola?? Arcobello a parte (anche se è in calo, ma come centro di una terza linea va benissimo..), è incomprensibile vedere ManidipietraMorini e HofinitolabenzinaZanetti come ali……
Morini sa unicamente buttare il disco nell angolo e nemmeno sa usare il fisico ..al massimo in 4a linea..Zanetti quest anno fa tenerezza..sembra di vedere Vedova..
Un po’ di meritocrazia e dentro Verboon e Cjunskis in 3a e Patry-morini-cormier (Zanetti/Gerber) in 4a…..
Ora come ora Zanetti non merita di stare nel lineup e Morini non merita la 3a..
Per la difesa, fuori andersson a rinfrescarsi le idee (non gioca nemmeno più il PP..) e dentro hausheer..
Il PP però ha funzionato ieri, ha avuto una certa resa con due reti.DelGallo ha scritto: ↑24 nov 2023, 10:27Amen. Abbiamo visto la stessa partita. Piuttosto che giocare con 2 linee monche (la 2a e la 3a), allora giochiamo con 2 super linee e ci arrangiamo con le ultime 2.Stamkos84 ha scritto: ↑23 nov 2023, 23:57 Partita abbastanza bruttina e noiosa…prima linea abb bene, idem 4a..la seconda linea si vede che il
Centro in questo momento non è in fiducia (ma voglio lasciare ancora qualche partita a arttu).. la terza linea è inguardabile..
Cos è, vogliono fare una linea in onore della vicina penisola?? Arcobello a parte (anche se è in calo, ma come centro di una terza linea va benissimo..), è incomprensibile vedere ManidipietraMorini e HofinitolabenzinaZanetti come ali……
Morini sa unicamente buttare il disco nell angolo e nemmeno sa usare il fisico ..al massimo in 4a linea..Zanetti quest anno fa tenerezza..sembra di vedere Vedova..
Un po’ di meritocrazia e dentro Verboon e Cjunskis in 3a e Patry-morini-cormier (Zanetti/Gerber) in 4a…..
Per la difesa, fuori andersson a rinfrescarsi le idee (non gioca nemmeno più il PP..) e dentro hausheer..
Zanetti senza la condizione fisica/velocità dell'anno scorso farebbe fatica a trovare un posto nei Rockets.
Un problema da risolvere è anche che fuori Laleggia abbiamo i difensori piu deboli di tutto il campionato in PP (Alatalo in 1a che fino a poco tempo fa non era neanche in 2a e l'invenzione Mueller per la 2a che per rispetto per il Giana preferisco non commentare). Sarebbe quasi da giocare con 5 attaccanti (se avessimo coperta piu lunga e qualità!)
Vero che Alatalo ieri in PP non ha giocato male. Mueller spero ne converrai che non si può vedere in PP.Grog ha scritto: ↑24 nov 2023, 12:06Il PP però ha funzionato ieri, ha avuto una certa resa con due reti.DelGallo ha scritto: ↑24 nov 2023, 10:27Amen. Abbiamo visto la stessa partita. Piuttosto che giocare con 2 linee monche (la 2a e la 3a), allora giochiamo con 2 super linee e ci arrangiamo con le ultime 2.Stamkos84 ha scritto: ↑23 nov 2023, 23:57 Partita abbastanza bruttina e noiosa…prima linea abb bene, idem 4a..la seconda linea si vede che il
Zanetti senza la condizione fisica/velocità dell'anno scorso farebbe fatica a trovare un posto nei Rockets.
Un problema da risolvere è anche che fuori Laleggia abbiamo i difensori piu deboli di tutto il campionato in PP (Alatalo in 1a che fino a poco tempo fa non era neanche in 2a e l'invenzione Mueller per la 2a che per rispetto per il Giana preferisco non commentare). Sarebbe quasi da giocare con 5 attaccanti (se avessimo coperta piu lunga e qualità!)
io ho visto solo i riflessi e mi sembra che in tutte le reti il Langnau ha aprofittato di tre rimbalzi improponibili con dischi che impattano gambe e piedi e finiscono poi su qualcuno che la mette. Si potevano gestire meglio, ma non penso che il langnau ci habbia dominato. ormai è così l'hockey, c'è il giaccio di mezzo se il langnau non approfittava delle situazioni magari la si vinceva 2-1.
Sono d'accordo, soprattutto condivido o punti riguardo alle considerazioni estrapolate.5aprile1999 ha scritto: ↑24 nov 2023, 15:11 Vorrei terminare con alcune considerazioni su commenti letti su HSHS o su questo forum, che spesso mi lasciano basito.
"E da adesso in avanti Schlegel sempre in porta e Laleggia in pista!"
Ma l'avete vista la partita a Ginevra? Senza Koskinen non si vinceva e anche ieri sera almeno un paio di big save li ha fatti. Charlin del Langnau ha statistiche ottime ma vorrei vedere i nostri due portieri se li difendessero come il Langnau ha difeso Charlin ieri sera. Se invece lasci gli avversari entrare davanti al portiere come è capitato ieri sul terzo gol, vorrei vedere Charlin.. Impressione mia: mettetevi il cuore in pace, salvo ferimenti o drastici cali di forma Gianinazzi continuerà ad alternare i due portieri fino al post season, poi giocherà quasi sempre il miglior portiere e non cambierà spesso/mai.
"Granlund è irriconoscibile mentre ReArtu deve giocare perchè arriverà"
Granlund in 15 partite ha fatto 11 punti, Ruotsalainen in 24 partite 9 punti. E Granlund si vede che ancora non è al 100%, ma a livello di classe, visione di gioco, hockey sense, è di un altro livello. Lui si che se gioca tra pochissimo potrebbe tornare alla media di un punto a partita. Possibile che lo vedano così in pochi?
"Morini mani di pietra non puo' giocare in terza linea"
Ma scusate, che non ha la tecnica di Nylander è palese, ma comunque a parita di partite ha fatto il doppio dei punti che ha fatto Verboon (10 Morini, 5 Verboon). E lui la maglia la suda sempre. Averne di Morini nel bottom six.
"Mirco Mueller è veramente deludente!"
Quando sento queste cose veramente comincio ad arrabbiarmi. Ma come si fa a criticare Mirco Mueller? Gioca una montagna di minuti, specialmente nei momenti decisivi. Fisicamente è una montagna. E' il miglior giocatore del Lugano nella statistica +/- (+ !), davanti a Thurkauf e a tutti gli altri. Per blocked shots non so dove sia ma penso sia un top 3 in Svizzera. E quest'anno ha fatto comunque sette punti, che per un difensore super difensivo come lui non sono pochissimi. Certo non è Josi, ma ragazzi, criticare Mirco Mueller... Adesso gioca nella seconda unità di PP perché non c'è Laleggia. L'alternativa, ricordatevi, sarebbe Andersson sulla blu in PP.
"Re Artu è forte e bisogna avere pazienza"
La mia è quasi finita. Pattina e ci prova ma non tira assieme niente. Rispetto a Granlund, Carr o Joly e Arcobello ha molta meno qualità. Proviamolo all'ala ma se c'è qualcuno che andrebbe lasciato in tribuna se si appllica la meritocrazia, questo attualmente è Ruotsalainen. Che veramente si dia una svegliata, se ne ha le capacità. E comincio a pensare che il livello del campionato svizzero sia troppo per lui. Vediamo se mi smentisce.
Scusate la filippica, ma sono in pausa e avevo tempo per scrivere. Poi, ci mancherebbe, ognuno vede la partita in modo diverso e puo' avere le sue opinioni. Mi mancano i commenti tecnici di Cimice.
Per me stasera a Berna perdiamo ma poi vinceremo il derby in casa.
Forza Lugano!