Arttu Ruotsalainen

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Jean Valjean

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da Jean Valjean »

appena vi tocco Gianinazzi e HD vi offendete? Floriano, dimostrami che parlo a vanvera e tolgo tranquillamente il disturbo (il forum si è già ridotto a pochi fedelissimi, un po' come la pista, la mia assenza non sarà percepita).
Io ho a cuore il Lugano, e mi spiace vederlo finire male (ricordati di queste parole) perché questa è la direzione che stiamo prendendo. Ci vorranno anni a rimediare ai danni che sta facendo HD.
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Al di là del reciproco pensiero non mi sembra corretto che alcuni utenti si scaglino verso altri che la pensano diversamente. La ragione assoluta non sta mai da nessuna parte e ognuno (nel rispetto degli altri) può dire la propria.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Dovremmo semplicemente cercare di essere più obiettivi, ognuno ha la sua idea ed è giustissimo e legittimo, però anche negare l’evidenza pur di difenderla, oltre ad essere sintomo di poca maturità, non migliora la qualità della discussione.
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Thor non so se parlerei tanto di obiettività francamente, perchè come ti ho già detto la differenza di atteggiamento post incontro con la società è piuttosto evidente. In ogni caso qui dentro spesso non si trattano "evidenze" ma temi che possono essere visti in modi differenti. Detto questo fortunatamente sono molto pochi i forumisti che negano l'evidenza e, spezzando una lancia in suo favore, Jean non mi sembra uno di questi.
formaggino

Messaggio da formaggino »

Jean Valjean ha scritto: 10 gen 2024, 22:47 appena vi tocco Gianinazzi e HD vi offendete? Floriano, dimostrami che parlo a vanvera e tolgo tranquillamente il disturbo (il forum si è già ridotto a pochi fedelissimi, un po' come la pista, la mia assenza non sarà percepita).
Io ho a cuore il Lugano, e mi spiace vederlo finire male (ricordati di queste parole) perché questa è la direzione che stiamo prendendo. Ci vorranno anni a rimediare ai danni che sta facendo HD.
dai qua sei particolarmente severo..addirittura i "danni". Non direi, io lo preferisco nettamente al predecessore anche se come tutti non è esente da colpe. Se proprio proprio vogliamo il declino è iniziato parecchi anni prima l'arrivo di HD (e non parliamo di finale..raggiunta da prestazioni sopra la media di singoli).

Ci sono anche episodi positivi da evidenziare e il duo Gianinazzi-Domenichelli non mi dispiace, certo non stiamo più parlando del grande Lugano. Questi tempi sono finiti da un pezzo, questo perché le altre società sono cresciute parecchio (anche economicamente).
Lightning

Messaggio da Lightning »

Metro the best ha scritto: 11 gen 2024, 9:38 Al di là del reciproco pensiero non mi sembra corretto che alcuni utenti si scaglino verso altri che la pensano diversamente. La ragione assoluta non sta mai da nessuna parte e ognuno (nel rispetto degli altri) può dire la propria.
Sono assolutamente d'accordo e lo sottoscrivo in pieno.
In un forum ognuno ha il sacrosanto diritto di scrivere ciò che pensa fino a quando non offende qualcun altro (e non mi sembra proprio che Jean lo abbia mai fatto, ha semplicemente espresso il parere che Hnat non sia bravo a costruire una squadra in tutte le sue componenti, poi si può essere d'accordo o no). Se adesso bisogna scrivere solo determinate cose sempre a favore della società, questo forum "balla" parecchio male. Sembra un po' di vedere i bulletti alle scuole medie (fatemi capire, non va bene quello che scrive Jean ma va bene questo comportamento patetico?). Se a qualcuno dà tanto fastidio ciò che scrive un altro utente può semplicemente non leggerlo.
Barin

Messaggio da Barin »

Il budget è l’ago della bilancia
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Formaggino, io avevo una certa simpatia per il Roland, che era un vero DS. Apprezzavo diverse sue qualità, in primis di essere al 100% aziendalista. Poi che fosse un po’ legato alla scrivania è innegabile e che si sia fatto rifilare qualche giocatore rotto anche 😉

Il declino è iniziato con prendere Kapanen, ma quello è stato un cruccio di sappiamo tutti chi.

Il problema poi è che gli altri aumentano il budget e noi lo diminuiamo.
Grog

Messaggio da Grog »

Jean Valjean ha scritto: 11 gen 2024, 19:48 Formaggino, io avevo una certa simpatia per il Roland, che era un vero DS. Apprezzavo diverse sue qualità, in primis di essere al 100% aziendalista. Poi che fosse un po’ legato alla scrivania è innegabile e che si sia fatto rifilare qualche giocatore rotto anche 😉

Il declino è iniziato con prendere Kapanen, ma quello è stato un cruccio di sappiamo tutti chi.

Il problema poi è che gli altri aumentano il budget e noi lo diminuiamo.
Cosa intendi per 100% aziendalista? Rolli era stato giocatore (fino in serie A), per poi diventare allenatore, ds e agente di giocatori. In sostanza un percorso molto simile al Dome. In cosa vedi la differenza?
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

Jean Valjean ha scritto: 9 gen 2024, 23:06 Probabilmente non si sono trovate le giuste alchimie/combinazioni. È stato preso come centro (e non avevamo bisogno di un nano al centro), dove non ha mai reso. Forse andava messo prima all'ala, o forse non abbiamo i compagni giusti da affiancargli. Ma una cosa è certa, non è un brocco.
Nessun giocatore che diventa professionista e viene ingaggiato da squadre all'estero può essere un brocco. I brocchi si fermano prima, non escono neanche dalle categorie giovanili o se lo fanno per qualche allineamento planetario fortunato, non vanno lontano, non vanno in prima squadra, non vanno in nazionale e non vengono cercati da squadre di campionati di un certo livello, come può essere il nostro.
Lo stesso discorso che fai per AR, può essere fatto per qualsiasi giocatore arrivato negli anni e che ha deluso.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Rispondi