Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Lightning

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Lightning »

Visto che aveva fatto bene durante l'ultima coppa Spengler con il Davos sotto la guida di Holden (sempre ricordando che si tratta di un torneo invernale), avrei anche preso in considerazione lo scambio Calle per Knak (giocatore secondo me dal gran potenziale e perfetto per una terza linea ora come ora che nell'ultima stagione non ha continuato la sua crescita).
Loro hanno diversi giovani in difesa ma non so quale potenziale possano avere (e l'anno prossimo avranno probabilmente Frick in più e Fora in meno?) e potrebbero giocare spesso senza il secondo difensore straniero (l'acquisto di Honka è stato all'invero un po' particolare).
In ogni caso, potrebbe sicuramente esserci più di una squadra interessata a Valle (non credo gli abbiamo sottoposto un contratto faraonico considerando l'attenzione rivolta al budget).
Comunque, dovesse partire un difensore ed arrivare un attaccante come vociferato qui dentro, immagino che ad inizio campionato (massimo novembre inoltrato), si andrà a pescare un ulteriore difensore straniero in caso di necessità.
sampei

Messaggio da sampei »

Knak bel profilo, sempre sul punto di fare il salto di qualità ma gli manca sempre qualcosa. Vedremo cosa succede...penso sia questione di giorni.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Si sa che dalle nostre parti l’attenzione verso la Spengler è massima… :rofl:
Thor41

Messaggio da Thor41 »

A parte gli scherzi Knak bel prospetto, sarebbe una scommessa sullo stile di quella fatta con Calvin.
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Se. senza ferimenti e a pochi giorni dall’inizio del campionato prendiamo un buon prospetto come Maile pur avendo 8 difensori sani, mi vien proprio da pensare che uno tra Alatalo (in scadenza) o Calle partirà a breve. Vi sono diverse possibilità.

1) Calle a Losanna e Riat subito da noi. Minima possibilità che arrivi Tim Bozon al posto di Riat.
Il papà Peter è assistente a Losanna e i vodesi la prossima stagione perderanno sia Frick (a Davos) che Glauser (a Friborgo. E’ molto strano che un giocatore come Riat ancora non abbia detto dove giocherà la prossima stagione.

2) Alatalo o Calle a Zugo e Gregory Hofmann subito da noi.
A Zugo hanno 3 difensori stranieri, potrebbero sostituirne uno con Alatalo e, oltre al risparmio del contratto GH, potrebbero giocare con 4 attaccanti stranieri. Hofmann a l’oro mancherebbe relativamente visto che non ha giocato ne i playoff ne la preparazione
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Altre soluzioni come Calle a Davos e Knak da noi oppure Simion subito da noi mi sembrano meno probabili.

Non ci resta che aspettare…
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Sono 3 belle ipotesi….a Davos ha giocato e si era integrato (knak mi piace). A losanna c è il padre e perderanno difensori (riat o bozon). A zugo tornerebbe (Hofmann o simion).

L unica cosa certa ə che da noi il PP lo giocano alatalo (l) e aebischer (R). Andersson è R ed è chiuso da alatalo…hausheer è R ed è stato schierato con dhalstrom.. sarebbe quindi sicuramente andersson a partire.

Personalmente ritengo poco probabile zugo, visto che hanno
3(!) difensori stranieri tutti di peso e costosi… ma lieto di essere sorpreso.

Per me sarà losanna ed arriverà riat
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Potrebbe anche essere rwill per moy
Petteri 33

Messaggio da Petteri 33 »

Stamkos84 ha scritto: 13 set 2024, 21:47 Potrebbe anche essere rwill per moy
Se verrà, Nick Meile lo farà principalmente per dare, nell'immediato, una mano agli U20 Elit, che a livello di difensori si trovano in una situazione disastrosa (frutto della disgraziata e poco lungimirante programmazione degli ultimi anni); il suo eventuale ingaggio non è quindi direttamente relazionato ad un eventuale scambio (che comunque potrebbe anche esserci).
Per quanto riguarda gli altri giocatori citati, nell'ultima amichevole dello Zugo, ieri sera Hofmann ha giocato in prima linea con Kovar e Vozenilek; Dario Simion è stato iscritto sul foglio partita come 13° attaccante. Un caso?

P.s.: riprendendo il "giochino" estivo...sono dell'annata di Kenta (l'utente) ed ho due figli che han fatto la trafila con l'HCL, arrivando agli U17, risp. agli U20 Elit; giusto per dire che il sottobosco della SG HCL lo conosco.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Penso sia un caso sì, perché ha comunque giocato una quindicina di minuti e anche nelle situazioni speciali.
Rispondi