Hnat Domenichelli

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

barabitt

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da barabitt »

Perché avevamo un gioco brutto !
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Gli “screzi” tra Ireland e la società (RH) erano iniziati perché Greg voleva il rinnovo anticipato del contratto dopo la finale e lui ha temporeggiato. Da lì aveva completamente cambiato atteggiamento con squadra e media, passando dal gentleman quale è ad essere il sergente di ferro, bruciandosi un po’ con tutti.

Greg era la persona giusta sul quale avviare un progetto serio, e l’hanno trattato come l’ultima ruota del carro. L’ultimo anno sul momento non vedevo l’ora che andasse via perché era diventato quasi dannoso con il cambio di stile, ma il primo grande errore è stato trattarlo in quel modo. Non è un caso se tanta gente gli è riconoscente ancora oggi.
Kenta

Messaggio da Kenta »

Thor41 ha scritto: 27 nov 2024, 19:52 Gli “screzi” tra Ireland e la società (RH) erano iniziati perché Greg voleva il rinnovo anticipato del contratto dopo la finale e lui ha temporeggiato. Da lì aveva completamente cambiato atteggiamento con squadra e media, passando dal gentleman quale è ad essere il sergente di ferro, bruciandosi un po’ con tutti.

Greg era la persona giusta sul quale avviare un progetto serio, e l’hanno trattato come l’ultima ruota del carro. L’ultimo anno sul momento non vedevo l’ora che andasse via perché era diventato quasi dannoso con il cambio di stile, ma il primo grande errore è stato trattarlo in quel modo. Non è un caso se tanta gente gli è riconoscente ancora oggi.
Caspita! Ho rimosso completamente questo suo cambiamento, mi ricordo solo l’uomo gentile, umile e signorile.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Lightning

Messaggio da Lightning »

Thor41 ha scritto: 27 nov 2024, 19:52 Gli “screzi” tra Ireland e la società (RH) erano iniziati perché Greg voleva il rinnovo anticipato del contratto dopo la finale e lui ha temporeggiato. Da lì aveva completamente cambiato atteggiamento con squadra e media, passando dal gentleman quale è ad essere il sergente di ferro, bruciandosi un po’ con tutti.

Son d'accordo con te su tutto quanto affermi.
Greg grandissima persona, mi dispiace un sacco se ne sia andato ed il modo in cui è stato "trattato", si meritava assolutamente di continuare, ancor più con il senno di poi. Sia a livello di allenatore che a livello umano, a mio parere, il miglior coach avuto a Lugano da tantissimi anni a questa parte.
Io lo stimo ancora molto, manca tanto un personaggio simile a Lugano, lui aveva capito molto bene la piazza.

Inoltre, in una recentissima intervista in qualità di coach dell'Ajoie, ha asserito: "mia moglie dice sempre che Lugano è il luogo dove le persone hanno veramente capito chi sei" (immagino abbia fatto riferimento ai tifosi). Mi ha toccato veramente il cuore a leggere quel pezzo ed a rivederlo in Svizzera. Un grandissimo uomo.
nyrangers1

Messaggio da nyrangers1 »

barabitt ha scritto: 27 nov 2024, 19:38 Perché avevamo un gioco brutto !
quotone.
forse tanti non si ricordano che gioco da valium proponeva
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Kenta ha scritto: 27 nov 2024, 20:32

Caspita! Ho rimosso completamente questo suo cambiamento, mi ricordo solo l’uomo gentile, umile e signorile.
A un certo punto si alterava un po’ troppo spesso e per nulla in panchina, aveva “destabilizzato” un po’ tutti.

Mi sono perso la sua intervista, anche a me fa molto piacere rivederlo in Svizzera.
Lightning

Messaggio da Lightning »

Thor41 ha scritto: 27 nov 2024, 20:59
Kenta ha scritto: 27 nov 2024, 20:32

A un certo punto si alterava un po’ troppo spesso e per nulla in panchina, aveva “destabilizzato” un po’ tutti.

Mi sono perso la sua intervista, anche a me fa molto piacere rivederlo in Svizzera.
Ultima domanda e risposta tratte dall'intervista del 17 novembre scorso di HSHS:

All’annuncio della tua firma c’è stata un’incredibile reazione in Ticino: tante persone hanno espresso la loro felicità nel vederti tornare…
“Ero rimasto davvero sorpreso dell’accoglienza ricevuta quando ero tornato in Ticino in qualità di scout della Nazionale italiana. Da Vicky Mantegazza e Hnat Domenichelli, passando naturalmente per i tifosi, ero stato accolto in maniera eccezionale. Tante persone, anche quando ho firmato per l’Ajoie, mi hanno contattato per augurarmi buona fortuna. Anzi, alcuni amici di Lugano, per la partita contro l’Ambrì, mi hanno scritto: ‘Tanti auguri per il derby oggi!’. Sono una persona con tanta passione e penso che per questo si sia creata una connessione speciale con i fans in Ticino. Mia moglie sostiene sempre che Lugano era davvero un posto in cui la gente ha capito chi fossi davvero”.

Per me, lui ha davvero un posto speciale. Ho un ricordo di una gran persona (purtroppo come hai scritto tu, l'ultimo anno fu difficile e si ruppe evidentemente qualcosa).
Kenta

Messaggio da Kenta »

Anche a me hanno emozionato alcuni passaggi delle sue dichiarazioni post firma ad Ajoie.

Una cosa che non dimenticherò mai è la sua intervista subito dopo il termine della finale persa in casa con lo Zurigo. Ho i brividi quando ci ripenso.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Grog

Messaggio da Grog »

Metro the best ha scritto: 27 nov 2024, 19:31 Che poi a dirla tutta alla fine non ho capito perché non abbiamo continuato con Ireland dopo la stagione 2018/2019 in cui abbiamo perso si 4-0 nei quarti ma con uno Zugo secondo in classifica e poi arrivato in finale. Oltretutto con partite tutte vicine (tranne una) ed un Elvis non nella sua migliore forma. Si poteva continuare con una determinata filosofia, adesso non ricordo bene ma c'era davvero necessità di cambiare? O lo si è fatto solo perché Greg era uomo di Roland?
Non capisco il tuo ultimo passaggio, Kapanen è stato preso da Roland no? È Roland che ha fatto partire Ireland
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

barabitt ha scritto: 27 nov 2024, 19:38 Perché avevamo un gioco brutto !
Ah perché adesso abbiamo un bel gioco... :nea: direi che non abbiamo neanche un gioco. :D
Immagine
Rispondi