Responsabilita e determinazione per domani!
le linee di stamattina
canonica - thürkauf - joly
carr - arcobello - fazzini
zanetti/sekac - zohorna - müller
in difesa
aebischer - dahlström
schultz - peltonen
alatalo - hausheer
guerra out
Venerdi 29/11/24; HC Ajoie - HC Lugano 5-4 ds
Moderatore: Thor41
-
Re: Venerdi 29/11/24; HC Ajoie - HC Lugano
Ma possiamo mettere le linee come vogliamo. Ma se manca la voglia di sudare per sta maglia, l'orgoglio di indossarla, i cocomeri di giocare come squadra e dirsi le cose in faccia da uomini, ecc. Non vinceremo mai. Fuori le palle ora se no sabato non presentatevi nemmeno in pista che è meglio.
Prove di spareggio per evitare la capolista della Swiss League 

- Jean Valjean
Però seriamente, ad avere la certezza che nessuno salga dalla SL conviene davvero non investire più in questa stagione, lasciarla andare come deve andare e impostare una ricostruzione con altre figure. È tutto molto preoccupante.
Se queste persone non arrivano? La società mi pare che abbia dichiarato che anche se non vengono raggiunti gli obiettivi va bene lo stesso. Strana dichiarazione ma di fatto è così.
Non mi stupirebbe vedere le cose lasciate intatte, ma sono nella condizione di farlo? Secondo me no, è passato troppo tempo da quando questo percorso è iniziato, e non si è visto alcun miglioramento: per me da anni la parte sportiva è l’ultimo dei problemi, c’è troppa concorrenza per essere costanti ogni anno (che poi lo siamo, in negativo ma lo siamo). È a livello di struttura che non funzioniamo. La resa della squadra è solo una conseguenza di un sistema gestionale che non funziona perché viene data la priorità all’aspetto aziendale prima di quello sportivo. Se si prestasse la stessa attenzione alla parte sportiva come la si presta alla crescita del brand, allo sponsoring o all’hospitality come se fossimo una potenza dello sport mondiale, avremmo qualcosa di credibile e interessante in prospettiva, invece qua trascuriamo il vero scopo del club, che è l’hockey giocato.
Ma poi calerebbero e di brutto i tesserati, sarebbe troppo rischioso.
- Paul Martel
Mah, meno di così difficile fare. Credo che i tesserati attuali siano i soliti irriducibili (me compreso), che verrebbero anche dopo 200 sconfitte filate

La gente come noi ...
Non scherzerei troppo col fuoco.Paul Martel ha scritto: ↑29 nov 2024, 15:58Mah, meno di così difficile fare. Credo che i tesserati attuali siano i soliti irriducibili (me compreso), che verrebbero anche dopo 200 sconfitte filate![]()
Non parlo di me che ormai faccio parte dell’inventario, ma abbiamo visto in anni recenti che anche alcuni veterani dell’abbonamento hanno abbandonato.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!