Justin Schultz

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

sampei

Re: Justin Schultz

Messaggio da sampei »

Thor41 ha scritto: 13 dic 2024, 15:06 Mircone e Arcobello ne hanno piene le palle, e se inizialmente non me lo spiegavo perché erano in prima fila contro McSorley, adesso inizio anche a capirli. Gran parte della squadra percepisce il pressappochismo che ormai ci contraddistingue da oltre un lustro ad ogni livello e non è più disposta a sopportarlo, e credo che questo emerga soprattutto vedendo da chi è composto lo staff e come è stato messo lì.

Immagino che lo spogliatoio sia in grande subbuglio perché ci sarà sicuramente chi appoggia lo staff per X motivi (ticinesi, giovani) e chi non li sopporta più. Sono convinto però che non è il Giana il problema, il problema è chi ha composto scelleratamente l’intero staff accanto a lui, di cui salverei solo Kaskinen.
Non mi stupirei di una partenza anticipata di Mircone...mi sono sempre chiesto cosa lo trattiene a Lugano. Forse il bel contratto bene remunerato.
Non capisco come sono state recepite in società le interviste del Capitano e di Fazzini a Davos. Pure Fazz dicendo che siamo fra le peggiori 3 squadre del campionato ha sparato un messaggio forte.
Sono i piani alti che si sono cacciati in questa situazione e non si accorgono che il tifoso si sta disaffezionando alla squadra. Di questo passo perdiamo ancora per strada diversi abbonati e non è colpa del covid.

Brutto da dire ma se si perde il derby pre natalizio si rivolta la pista, passerei un paio di giorni ad ingoiare m....a ma quasi meglio perderlo anche se sarebbe tardi per i cambiamenti.
Andava fatto alla prima pausa, ora la stagione è andata.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

falko ha scritto: 12 dic 2024, 22:27
barabitt ha scritto: 12 dic 2024, 22:18 Sono d'accordo, andiamo completamente a fondo e restiamoci per un po', solo così potremo provare a risorgere !!
Affondare vuol dire morire senza possibilità di rinascita. Facciamo la fine dell'Arosa, del Willars, dello Young Sprinters. Partite seguite da un centinaio di spettatori.
L’alternativa è un lento declino per arrivare lì (budget in continua diminuzione mentre quello degli altri cresce). Per cui meglio fare qualcosa subito (trovare nuovi proprietari).
Bianconero#19

Messaggio da Bianconero#19 »

Jean Valjean ha scritto: 14 dic 2024, 11:03
falko ha scritto: 12 dic 2024, 22:27
barabitt ha scritto: 12 dic 2024, 22:18 Sono d'accordo, andiamo completamente a fondo e restiamoci per un po', solo così potremo provare a risorgere !!
Affondare vuol dire morire senza possibilità di rinascita. Facciamo la fine dell'Arosa, del Willars, dello Young Sprinters. Partite seguite da un centinaio di spettatori.
L’alternativa è un lento declino per arrivare lì (budget in continua diminuzione mentre quello degli altri cresce). Per cui meglio fare qualcosa subito (trovare nuovi proprietari).
Infatti budget che continua a diminuire ma le ambizioni sportive restano "alte* al giorno d'oggi non è molto sostenibile vero non sempre vince chi ha più budget o il più forte ma ultimamente son casi rari per lottare al vertice devi in primis lavorare bene e investire non dico buttare milioni su milioni ma investire nel modo giusto.
Vero che FCL che citiamo tanto il proprietario non ha problemi di soldi ma FCL non ha ancora il budget dell YB per dire, ma stanno lavorando molto bene e si vedono i risultati perché dietro c'è un progetto e una programmazione.
Quello che al HCL manca.....
Lightning

Messaggio da Lightning »

sampei ha scritto: 14 dic 2024, 10:15
Thor41 ha scritto: 13 dic 2024, 15:06 Mircone e Arcobello ne hanno piene le palle, e se inizialmente non me lo spiegavo perché erano in prima fila contro McSorley, adesso inizio anche a capirli. Gran parte della squadra percepisce il pressappochismo che ormai ci contraddistingue da oltre un lustro ad ogni livello e non è più disposta a sopportarlo, e credo che questo emerga soprattutto vedendo da chi è composto lo staff e come è stato messo lì.

Immagino che lo spogliatoio sia in grande subbuglio perché ci sarà sicuramente chi appoggia lo staff per X motivi (ticinesi, giovani) e chi non li sopporta più. Sono convinto però che non è il Giana il problema, il problema è chi ha composto scelleratamente l’intero staff accanto a lui, di cui salverei solo Kaskinen.
Non mi stupirei di una partenza anticipata di Mircone...mi sono sempre chiesto cosa lo trattiene a Lugano. Forse il bel contratto bene remunerato.
Non capisco come sono state recepite in società le interviste del Capitano e di Fazzini a Davos. Pure Fazz dicendo che siamo fra le peggiori 3 squadre del campionato ha sparato un messaggio forte.
Sono i piani alti che si sono cacciati in questa situazione e non si accorgono che il tifoso si sta disaffezionando alla squadra. Di questo passo perdiamo ancora per strada diversi abbonati e non è colpa del covid.

Brutto da dire ma se si perde il derby pre natalizio si rivolta la pista, passerei un paio di giorni ad ingoiare m....a ma quasi meglio perderlo anche se sarebbe tardi per i cambiamenti.
Andava fatto alla prima pausa, ora la stagione è andata.
Se dovesse partire anche Mirco, a quel punto penso sia veramente arrivati il momento di pensare seriamente di chiudere baracca e burattini.
È anche vero che pure io mi chiedo che cosa ci faccia ancora qua e che cosa trattenga un difensore svizzero molto forte come Mirco Müller in una squadra e soprattutto in una società così scarsa.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Jean Valjean ha scritto: 14 dic 2024, 9:29

Questa è una cosa che sai per certo? Tra l’altro furono loro a guidare la rivoluzione contro CMS ;-)
Abbastanza da poterlo scrivere, non dovrei, ma la situazione è diventata troppo insostenibile per l’omertà.
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

Thor41 ha scritto: 13 dic 2024, 18:26
Non ci credo minimamente che uno ha bisogno di farsi 9 ore di aereo con la famiglia per capire che è meglio smettere di giocare a hockey, se così fosse apprezzo di più la sua onestà che per esempio l’atteggiamento di Connolly, Boedker e Koskinen, certi di smettere o che non hanno più voglia ma tirano là a fine contratto. Su questo tanto di cappello a Schultz, ha avuto più rispetto per il club lui in un mese che chi ne dovrebbe difendere gli interessi in quasi sei anni.
io invece penso che se sei un professionista, anzi un Professionista, hai firmato un bel contratto e vedi che la squadra si è infilata in un buco nero, non scappi da un giorno all'altro. Ti fai in otto e tiri fuori il campione o presunto tale, che c'è in te e ti tiri dietro gli altri. E' per questo che ti hanno preso. Quali animali, per antonomasia, sono i primi ad abbandonare una nave che affonda? Se fosse veramente successo questo, non sei un Professionista. Non lo sei neanche con la "p" minuscola. Per me niente "tanto di cappello a Schultz" ma al massimo una bella serie di scappellotti.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Under Ashes ha scritto: 14 dic 2024, 21:01
Non ci credo minimamente che uno ha bisogno di farsi 9 ore di aereo con la famiglia per capire che è meglio smettere di giocare a hockey, se così fosse apprezzo di più la sua onestà che per esempio l’atteggiamento di Connolly, Boedker e Koskinen, certi di smettere o che non hanno più voglia ma tirano là a fine contratto. Su questo tanto di cappello a Schultz, ha avuto più rispetto per il club lui in un mese che chi ne dovrebbe difendere gli interessi in quasi sei anni.
io invece penso che se sei un professionista, anzi un Professionista, hai firmato un bel contratto e vedi che la squadra si è infilata in un buco nero, non scappi da un giorno all'altro. Ti fai in otto e tiri fuori il campione o presunto tale, che c'è in te e ti tiri dietro gli altri. E' per questo che ti hanno preso. Quali animali, per antonomasia, sono i primi ad abbandonare una nave che affonda? Se fosse veramente successo questo, non sei un Professionista. Non lo sei neanche con la "p" minuscola. Per me niente "tanto di cappello a Schultz" ma al massimo una bella serie di scappellotti.
....per me invece ha fatto bene, chi glielo fa fare dopo 12 anni di NHL ad alto livello di sopportare tutte le paturnie dell'HCL !! Non è una questione che riguarda il gioco, ma che ha a che fare con l'organizzazione societaria in generale, questo arriva dal vero professionismo ed è approdato nel pressappochismo più totale possibile !!
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Under Ashes ha scritto: 14 dic 2024, 21:01
• Schultz è stato preso perché “non potevamo farcelo scappare”. Non c’è un vero nesso nel suo acquisto.

• Ha avuto più rispetto per il club Schultz che chi ne dovrebbe fare i suoi interessi. Piuttosto che rimanere nel dilettantismo ha preferito rinunciare ai suoi soldi: di sicuro non gli mancano e il Lugano attuale è una macchiolina nel suo prestigioso curriculum.

• Tutto questo, unito ai casini degli anni passati, è una pubblicità pessima per il club. I risultati sportivi sono una conseguenza di come è mal gestito il tutto, abbiamo messo delle belle basi l’anno scorso e ora abbiamo lì un ecomostro.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Thor41 ha scritto: 14 dic 2024, 22:01
• Tutto questo, unito ai casini degli anni passati, è una pubblicità pessima per il club. I risultati sportivi sono una conseguenza di come è mal gestito il tutto, abbiamo messo delle belle basi l’anno scorso e ora abbiamo lì un ecomostro.
Ti dirò, comincio a pensare che l'anno scorso sia stato puramente casuale. Prima linea stratosferica, la migliore del campionato, ha nascosto tutte le pecche. Sportivamente parlando, per me, il meglio l'abbiamo dato contro il Ginevra l'anno prima. Oggi siamo una squadra completamente diversa. Ma quello non era l'hockey di Gianinazzi.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Jean Valjean ha scritto: 15 dic 2024, 16:19
Thor41 ha scritto: 14 dic 2024, 22:01
Ti dirò, comincio a pensare che l'anno scorso sia stato puramente casuale. Prima linea stratosferica, la migliore del campionato, ha nascosto tutte le pecche. Sportivamente parlando, per me, il meglio l'abbiamo dato contro il Ginevra l'anno prima. Oggi siamo una squadra completamente diversa. Ma quello non era l'hockey di Gianinazzi.
Sicuramente ha nascosto tanto, però da lì andava costruito a dovere quello che non è funzionato. Sulla carta è stato fatto, perché sono arrivati i giocatori con le caratteristiche mancanti, poi che sono sbagliati come tipologia lo stiamo vedendo ma a “ghiaccio sciolto” (è orrenda ma mi piace :D) eravamo tutti soddisfatti. Se poi prendi giocatori 200 cm x 100 kg, uno dichiara che non fa check ma gli piace giocare semplice e l’altro è un playmaker e basta, probabilmente qualcosa in fase di valutazione non è funzionato come doveva, ed è l’errore più grande che Hnat ha fatto.

Non oso pensare cosa sarebbe successo se il capitano fosse andato in NHL…
Rispondi