Thor41 ha scritto: ↑11 gen 2025, 13:53
O forse il Dome si è accorto (dopo cinque anni) di quanto male lavorano i suoi superiori, sapendo probabilmente che non ha più niente da perdere poiché difficilmente sarà ancora al suo posto tra qualche mese.
Il paese è piccolo e la gente mormora, malgrado alcuni pensano che siamo una megalopoli. Con la rete di contatti che ha mi viene davvero difficile credere che abbia voluto prendere lui spontaneamente i vari Traber, Tschumi, Stoffel, Cormier, Patry, A. Peltonen, e compagnia bella. Ha portato anche elementi validi senz’altro, ma non sappiamo quanto sia farina del suo sacco tutto il lavoro svolto negli anni.
Possiamo anche inserire il rinnovo di tre anni a Zanetti, e lì abbiamo anche noi una certa responsabilità, perché l’abbiamo chiesto a gran voce.
La verità non la sapremo mai.
Ma io non credo molto in queste dinamiche che voi dite.
Quando le cose vanno male le amicizie contano quel che contano. Poi se ci sono di mezzo i soldi ancora peggio.
Credete che non si rendano conto che la miglior stagione del ds è stata la prima.quando la squadra è stata fatta da habis e che ad ogni campionato fanno sempre peggio.
Io credo che tutti quei giocatori che hai citato sia proprio lui ad averli portati i parte in combutta con cms.
O forse il Dome si è accorto (dopo cinque anni) di quanto male lavorano i suoi superiori, sapendo probabilmente che non ha più niente da perdere poiché difficilmente sarà ancora al suo posto tra qualche mese.
Il paese è piccolo e la gente mormora, malgrado alcuni pensano che siamo una megalopoli. Con la rete di contatti che ha mi viene davvero difficile credere che abbia voluto prendere lui spontaneamente i vari Traber, Tschumi, Stoffel, Cormier, Patry, A. Peltonen, e compagnia bella. Ha portato anche elementi validi senz’altro, ma non sappiamo quanto sia farina del suo sacco tutto il lavoro svolto negli anni.
Possiamo anche inserire il rinnovo di tre anni a Zanetti, e lì abbiamo anche noi una certa responsabilità, perché l’abbiamo chiesto a gran voce.
Quando le cose vanno male le amicizie contano quel che contano. Poi se ci sono di mezzo i soldi ancora peggio.
Credete che non si rendano conto che la miglior stagione del ds è stata la prima.quando la squadra è stata fatta da habis e che ad ogni campionato fanno sempre peggio.
Io credo che tutti quei giocatori che hai citato sia proprio lui ad averli portati in parte in combutta con cms.
Io credo che tutti quei giocatori che hai citato sia proprio lui ad averli portati in parte in combutta con cms quando era a Lugano.
Devono licenziare lui prima di licenziare il giana, visti i suoi commenti. E non puoi assumere un DS e fargli trovare un allenatore già preso: deve essere il nuovo DS a sceglierlo. Quindi ci vorranno ancora due settimane con il nuovo DS coach a intérim.
Magari davvero dubé, l'unico sul mercato con entrambe le esperienze.
Probabilmente salterà anche il Hnat, avrà le sue colpe..alcune scelte forse gliene hanno imposte chi lo sa....secondo me aveva un raggio d'azione limitato e sicuro avrà sbagliato alcune scelte ma varie situazioni ha la colpa da condividere con altri...però come detto nel post sul giana...è l'unico che ogni tanto messo la faccia per difenderlo, mentre gli altri tranquilli sul cadreghino.
Grog ha scritto: ↑11 gen 2025, 23:32
Devono licenziare lui prima di licenziare il giana, visti i suoi commenti. E non puoi assumere un DS e fargli trovare un allenatore già preso: deve essere il nuovo DS a sceglierlo. Quindi ci vorranno ancora due settimane con il nuovo DS coach a intérim.
Probabilmente andrà così. I veri fautori dello scempio resteranno al loro posto.
Nella sua incapacità quale DS, Hnat ha comunque il merito di aver messo a nudo i grossi problemi societari.
Grog ha scritto: ↑11 gen 2025, 23:32
Probabilmente andrà così. I veri fautori dello scempio resteranno al loro posto.
Nella sua incapacità quale DS, Hnat ha comunque il merito di aver messo a nudo i grossi problemi societari.
Urkala vero, ma a che prezzo.
Questa squadra è nata da una rivolta di Arcobello e i giocatori contro CMS mi permetto di ricordare. Quindi con radici relativamente lontane. Gianinazzi é stato solo un coperchio condiviso da direzione, stampa e pubblico. Ma mettere un coperchio senza abbassare il fuoco non evita l'esplosione. E questo mi sembra sia cio' che sta accadendo. Concordo con Kenta anch'io ho il terrore per quanto questa direzione, nel panico, possa partorire. Aggiungo che Dubé da Friburgo è stato cacciato dopo aver buttato valangate di denaro per farsi buttare fuori dal Lugano nei pre-playoff mi pare. E che comunque sarebbe la solita minestra riscaldata. A questo punto Pelletier se viene(?); fino a fine stagione, e poi...... un marziano spero.
Onestamente è incorretto dire che dubé ha buttato denaro: ha sempre rispettato il budget e il friborgo sta chiudendo sempre con cifre nere.
Rimane il fatto che abbia avuto molto meno successo di quello che avrebbe dovuto avere, e io mai lo vorrei a Lugano detesto il suono della sua voce
Realisticamente però:
- il Dome non licenzia Giana, parole sue
- il CEO e il CDA non si dimettono/non cambia niente
- per cambiare allenatore (necessario a questo punto sfortunatamente) bisogna prima cambiare il Dome
Ci vuole un profilo che ha esperienza DS e possa fare da coach a intérim. Sul mercato chi ci sono con queste caratteristiche?
- Pelletier
- Dubé
Grog ha scritto: ↑12 gen 2025, 10:54
Onestamente è incorretto dire che dubé ha buttato denaro: ha sempre rispettato il budget e il friborgo sta chiudendo sempre con cifre nere.
Rimane il fatto che abbia avuto molto meno successo di quello che avrebbe dovuto avere, e io mai lo vorrei a Lugano detesto il suono della sua voce
Realisticamente però:
- il Dome non licenzia Giana, parole sue
- il CEO e il CDA non si dimettono/non cambia niente
- per cambiare allenatore (necessario a questo punto sfortunatamente) bisogna prima cambiare il Dome
Ci vuole un profilo che ha esperienza DS e possa fare da coach a intérim. Sul mercato chi ci sono con queste caratteristiche?
- Pelletier
- Dubé
Chi ancora?
Lo hanno già tormanen dirige uno staff tecnico composto dal vice allenatore e lo zio. Parlano in finlandese è i due fanno esattamente quello che dice tormanen. Gli auricolari servono a questo.