Non mi sembra eravamo così negativi all’annuncio del suo ingaggio.. anzi!
.. in più direi che se ce lo facevamo soffiare che so da Zugo o altri avremmo criticato dicendo che ormai non siamo più attrattivi ecc
David Aebischer
Moderatore: Thor41
Re: David Aebischer
Sicuramente può progredire (di molto) r ne ha le potenzialità. Per ora non sta giocando bene e commette troppi errori, oltre a non segnare mai pur guidando il PP. 5 anni , a cifre immagino non irrisorie, sono parecchi ma attenderei prima di giudicarlo
- Under Ashes
- Messaggi: 2180
- Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31
Re: David Aebischer
Esatto. Tipico.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
- Metro the best
- Messaggi: 2933
- Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18
Re: David Aebischer
I numeri, sia in termini di punti che di + e -, della scorsa stagione e di quella attuale parlano chiaro. Può fare dei passi avanti si spera, in ogni caso non siamo stati noi del forum a prenderlo con l'idea di dargli in mano le chiavi del nostro powerplay...
Re: David Aebischer
Condivido in toto. Visto lo scarso rendimento avrei atteso qualche partita in più prima di infilare Anderson ad una squadra che doveva essere una diretta concorrente (magari!!!). Difensivamente da mani nei capelli, più di una volta pattinando all'indietro o è caduto o si è fatto infilare come un coltello rovente nel burro.Lightning ha scritto: ↑30 gen 2025, 11:54 Difensivamente è veramente debolissimo o meglio inesistente, altro che un onesto giocatore (ed a questi livelli non è tollerabile).
Giocatori del genere li trovo anche dannosi perché si fanno infilare come mosquitos e possono essere l'ago della bilancia in negativo soprattutto in partite equilibrate. E non compensa neanche con efficaci spunti offensivi: in sostanza una grande delusione (a me non faceva impazzire Loeffel che almeno offensivamente portava occasioni nonostante le diverse sbavature difensive, figuriamoci che cosa posso pensare di Aebischer).
In più, come scritto sopra, avrà uno stipendio pesante essendo nel giro allargato della nazionale e ce l'avremo sul groppone per addirittura 5 anni! A Lugano, oltre a ridurre di anno in anno il budget, i soldi si investono spesso molto male.
- Jean Valjean
- Messaggi: 12427
- Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
- Località: Planet Earth
Re: David Aebischer
Quando ha firmato era TS a Rapperswil
Non siamo noi a dover analizzare oltre le apparenze, la nostra Bibbia è eliteprospects, ma mica siamo DS di professione

Re: David Aebischer
Ma finora gioca sui suoi livelli. Ne più ne meno. Lo hanno venduto come sa fosse il nuovo Josi questo è il problema.Jean Valjean ha scritto: ↑30 gen 2025, 18:00Quando ha firmato era TS a Rapperswilda lì in avanti calo vistosissimo.
Non siamo noi a dover analizzare oltre le apparenze, la nostra Bibbia è eliteprospects, ma mica siamo DS di professione![]()
Re: David Aebischer
E uno che gioca costantemente su questi livelli viene sempre chiamato in nazionale???? Resto in attesa di una telefonata da Fischer a questo punto, mi merito una chance pure io!!!!seppi ha scritto: ↑12 feb 2025, 0:14Ma finora gioca sui suoi livelli. Ne più ne meno. Lo hanno venduto come sa fosse il nuovo Josi questo è il problema.Jean Valjean ha scritto: ↑30 gen 2025, 18:00Quando ha firmato era TS a Rapperswilda lì in avanti calo vistosissimo.
Non siamo noi a dover analizzare oltre le apparenze, la nostra Bibbia è eliteprospects, ma mica siamo DS di professione![]()