Vicky Mantegazza, la presidente
Moderatore: Thor41
Re: Vicky Mantegazza, la presidente
Seppi, capisco le tue critiche a Domenichelli, ma non dimentichiamoci che qualcuno l’ha assunto. Il management dovrebbe prendersi seriamente le proprie responsabilità sui molteplici errori e scelte gestionali commessi.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
- Jean Valjean
per quanto io non amassi HD (non aveva nessuna idea di come costruire una squadra, prendeva giocatori a caso, ecc....), penso che non ci siano solo colpe sue. Certi giocatori non vengono più a Lugano, perché sportivamente non siamo attrattivi e neppure economicamente.
I Brunner & Co. sono venuti forse per Fischer, ma anche perché li pagavamo. Nel frattempo gli altri hanno aumentato i budget, noi no.
Ci possiamo permettere un paio di svizzeri di qualità, ma poi si ripiega su Cormier & Co.
Avete ragione ma domandatevi perché ha potuto regnare 6 anni con risultati molto dubbi.Jean Valjean ha scritto: ↑27 feb 2025, 12:53per quanto io non amassi HD (non aveva nessuna idea di come costruire una squadra, prendeva giocatori a caso, ecc....), penso che non ci siano solo colpe sue. Certi giocatori non vengono più a Lugano, perché sportivamente non siamo attrattivi e neppure economicamente.
I Brunner & Co. sono venuti forse per Fischer, ma anche perché li pagavamo. Nel frattempo gli altri hanno aumentato i budget, noi no.
Ci possiamo permettere un paio di svizzeri di qualità, ma poi si ripiega su Cormier & Co.
Non so se era solo amicizia o qualcosa d'altro che non sapremo mai.
Con un direttore sportivo capace ricostruisce l'immagine quello non è un problema. Poi se il budget rimane stabile rispetto alla concorrenza si può anche convivere. C'è solo una squadra che vince.
Ma non ditemi che negli junior non vi erano giocatori migliori di stoffel tschumi a. Peltonen...perché io non ci credo.
Queste scommesse perse in partenza ti fanno unicamente perdere soldi.
Tu forse dimentichi una cosa molto importante (fatti alla mano): a Lugano abbiamo una "commissione sportiva" di cui fanno parte, udite udite, la presidente, il vicepresidente e il CEO... e poi... dulcis in fundo il buon HD! Ora spiegami come fa l'ultima ruota del carro ad essere l'unico e solo responsabile di questa situazione, quando per ogni minima decisione o proposta o qualsivoglia altra minchiata bisogna prima passare al vaglio di questo gremio! HD avrà fatto le sue scelte sbagliate (...ma quanto pesa il budget a sua disposizione??), nessuno lo nega, ma se questa Commissione fosse stata composta da gente capace e con un minimo di "sapere/cultura hockeystico/a", forse e dico forse, certi personaggi mai e poi mai avrebbero posato i pattini sul ghiaccio della Resega o il culo sulla nostra panchetta.seppi ha scritto: ↑27 feb 2025, 13:25Avete ragione ma domandatevi perché ha potuto regnare 6 anni con risultati molto dubbi.Jean Valjean ha scritto: ↑27 feb 2025, 12:53per quanto io non amassi HD (non aveva nessuna idea di come costruire una squadra, prendeva giocatori a caso, ecc....), penso che non ci siano solo colpe sue. Certi giocatori non vengono più a Lugano, perché sportivamente non siamo attrattivi e neppure economicamente.
Con un direttore sportivo capace ricostruisce l'immagine quello non è un problema. Poi se il budget rimane stabile rispetto alla concorrenza si può anche convivere. C'è solo una squadra che vince.
Ma non ditemi che negli junior non vi erano giocatori migliori di stoffel tschumi a. Peltonen...perché io non ci credo.
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
a Lugano c'é un problema di persone. Mi sembra chiaro. Se metto un mio amico nella mia società, pur competente che sia, se un domani le cose non funzionano più mi troverò in una brutta situazione. Come posso allontanarlo? Per Werder ad esempio, se rileggete l'intervista di anni fa, ha detto di essere stato contattato per il posto di CEO e ci ha dovuto riflettere. È stato quindi il Lugano (o chi per esso) a cercare Werder e non viceversa.
In futuro come potresti allontanare una persona con la quale si ha un legame di amicizia e che hai cercato te per un determinato posto? È una situazione spiacevole, per quello secondo me andrebbe sempre diviso lavoro da amicizia.
In futuro come potresti allontanare una persona con la quale si ha un legame di amicizia e che hai cercato te per un determinato posto? È una situazione spiacevole, per quello secondo me andrebbe sempre diviso lavoro da amicizia.
Il lugano come aveva ben scritto zaugg (cavolo se fatico a scrivere il suo nome) aveva un problema di ds prima ancora di avere un problema con l'allenatore.Bernie ha scritto: ↑27 feb 2025, 13:34Tu forse dimentichi una cosa molto importante (fatti alla mano): a Lugano abbiamo una "commissione sportiva" di cui fanno parte, udite udite, la presidente, il vicepresidente e il CEO... e poi... dulcis in fundo il buon HD! Ora spiegami come fa l'ultima ruota del carro ad essere l'unico e solo responsabile di questa situazione, quando per ogni minima decisione o proposta o qualsivoglia altra minchiata bisogna prima passare al vaglio di questo gremio! HD avrà fatto le sue scelte sbagliate (...ma quanto pesa il budget a sua disposizione??), nessuno lo nega, ma se questa Commissione fosse stata composta da gente capace e con un minimo di "sapere/cultura hockeystico/a", forse e dico forse, certi personaggi mai e poi mai avrebbero posato i pattini sul ghiaccio della Resega o il culo sulla nostra panchetta.seppi ha scritto: ↑27 feb 2025, 13:25Avete ragione ma domandatevi perché ha potuto regnare 6 anni con risultati molto dubbi.Jean Valjean ha scritto: ↑27 feb 2025, 12:53
per quanto io non amassi HD (non aveva nessuna idea di come costruire una squadra, prendeva giocatori a caso, ecc....), penso che non ci siano solo colpe sue. Certi giocatori non vengono più a Lugano, perché sportivamente non siamo attrattivi e neppure economicamente.
Nessuno ha mai menzionato questa Commissione c'è in ogni club professionistico fatta in un modo o nell'altro per controllare. Poi il ds faceva quello che voleva. Certo malgin e andrighetto non arriveranno per questioni di budget pazienza, ma vi sono altri giocatori che possono essere presi.
Ripeto salvo zanetti in 6 anni nesssun junior promosso stabilmente in prima squadra ma ingaggi si stoffel tschumi cormier a. Peltonen. E mi fermo. Chi ha capito tutto è stato bertaggia che se ne andato e ha poi vinto.
E' stata menzionata, con tanto di lista dettagliata, da diverse fonti giornalistiche ticinesi. Zaugg continua a scrivere le sue belle storielle ma sono 20 anni e più che non scende in Ticino!seppi ha scritto: ↑27 feb 2025, 19:22Il lugano come aveva ben scritto zaugg (cavolo se fatico a scrivere il suo nome) aveva un problema di ds prima ancora di avere un problema con l'allenatore.Bernie ha scritto: ↑27 feb 2025, 13:34Tu forse dimentichi una cosa molto importante (fatti alla mano): a Lugano abbiamo una "commissione sportiva" di cui fanno parte, udite udite, la presidente, il vicepresidente e il CEO... e poi... dulcis in fundo il buon HD! Ora spiegami come fa l'ultima ruota del carro ad essere l'unico e solo responsabile di questa situazione, quando per ogni minima decisione o proposta o qualsivoglia altra minchiata bisogna prima passare al vaglio di questo gremio! HD avrà fatto le sue scelte sbagliate (...ma quanto pesa il budget a sua disposizione??), nessuno lo nega, ma se questa Commissione fosse stata composta da gente capace e con un minimo di "sapere/cultura hockeystico/a", forse e dico forse, certi personaggi mai e poi mai avrebbero posato i pattini sul ghiaccio della Resega o il culo sulla nostra panchetta.seppi ha scritto: ↑27 feb 2025, 13:25
Avete ragione ma domandatevi perché ha potuto regnare 6 anni con risultati molto dubbi.
Nessuno ha mai menzionato questa Commissione c'è in ogni club professionistico fatta in un modo o nell'altro per controllare. Poi il ds faceva quello che voleva. Certo malgin e andrighetto non arriveranno per questioni di budget pazienza, ma vi sono altri giocatori che possono essere presi.
Ripeto salvo zanetti in 6 anni nesssun junior promosso stabilmente in prima squadra ma ingaggi si stoffel tschumi cormier a. Peltonen. E mi fermo. Chi ha capito tutto è stato bertaggia che se ne andato e ha poi vinto.
Se tu paghi fior di soldini a un Direttore sportivo, questo deve avere carta bianca per costruire la squadra (ovviamente nei limiti di budget imposti dalla direzione). Ovvio che poi sarà lui a dover rispondere di eventuali insuccessi e pagarne le conseguenze, come succede in tutte le aziende che si rispettino.
Se cominci a imporgli un allenatore...facciamo anche due... anzi, anche tre (perchè è quello che è successo negli ultimi 6 anni...) già mi sembra che qualcosa a livello di ruoli non funziona.
Ma va bene così, hai ragione tu... vedrai che adesso che Hnat Domenichelli, che tu hai individuato quale unico colpevole di questa situazione, se ne è finalmente andato, tutto andrà bene!
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Allora era un soldatino leggi signor si che accettava di buon grado tutto. Spero che abbia guadagnato bene in quanto un posto come ds non lo trova più di sicuro se le cose stanno così come dici. Quale lista ?Bernie ha scritto: ↑27 feb 2025, 19:51E' stata menzionata, con tanto di lista dettagliata, da diverse fonti giornalistiche ticinesi. Zaugg continua a scrivere le sue belle storielle ma sono 20 anni e più che non scende in Ticino!seppi ha scritto: ↑27 feb 2025, 19:22Il lugano come aveva ben scritto zaugg (cavolo se fatico a scrivere il suo nome) aveva un problema di ds prima ancora di avere un problema con l'allenatore.Bernie ha scritto: ↑27 feb 2025, 13:34
Tu forse dimentichi una cosa molto importante (fatti alla mano): a Lugano abbiamo una "commissione sportiva" di cui fanno parte, udite udite, la presidente, il vicepresidente e il CEO... e poi... dulcis in fundo il buon HD! Ora spiegami come fa l'ultima ruota del carro ad essere l'unico e solo responsabile di questa situazione, quando per ogni minima decisione o proposta o qualsivoglia altra minchiata bisogna prima passare al vaglio di questo gremio! HD avrà fatto le sue scelte sbagliate (...ma quanto pesa il budget a sua disposizione??), nessuno lo nega, ma se questa Commissione fosse stata composta da gente capace e con un minimo di "sapere/cultura hockeystico/a", forse e dico forse, certi personaggi mai e poi mai avrebbero posato i pattini sul ghiaccio della Resega o il culo sulla nostra panchetta.
Se tu paghi fior di soldini a un Direttore sportivo, questo deve avere carta bianca per costruire la squadra (ovviamente nei limiti di budget imposti dalla direzione). Ovvio che poi sarà lui a dover rispondere di eventuali insuccessi e pagarne le conseguenze, come succede in tutte le aziende che si rispettino.
Se cominci a imporgli un allenatore...facciamo anche due... anzi, anche tre (perchè è quello che è successo negli ultimi 6 anni...) già mi sembra che qualcosa a livello di ruoli non funziona.
Ma va bene così, hai ragione tu... vedrai che adesso che Hnat Domenichelli, che tu hai individuato quale unico colpevole di questa situazione, se ne è finalmente andato, tutto andrà bene!
seppi ha scritto: ↑27 feb 2025, 21:34Allora era un soldatino leggi signor si che accettava di buon grado tutto. Spero che abbia guadagnato bene in quanto un posto come ds non lo trova più di sicuro se le cose stanno così come dici. Quale lista ?Bernie ha scritto: ↑27 feb 2025, 19:51E' stata menzionata, con tanto di lista dettagliata, da diverse fonti giornalistiche ticinesi. Zaugg continua a scrivere le sue belle storielle ma sono 20 anni e più che non scende in Ticino!seppi ha scritto: ↑27 feb 2025, 19:22
Il lugano come aveva ben scritto zaugg (cavolo se fatico a scrivere il suo nome) aveva un problema di ds prima ancora di avere un problema con l'allenatore.
so per certo che Hnat si è visto imporre non solo diversi allenatori, ma anche diversi giocatori, a causa della filosofia che s'imponeva e s'impone.... ossia "pago io decido io" !!!!!
Poi tenete conto che Hnat ha dovuto mollare tutti il lavoro da agente in un'agenzia molto quotata, per supplire a RH pr il quale non c'era certo la fila di competenze!
Doveva pur lavorare anche lui!!
Su Werder ricordate la famosa intervista..... "ho trovato Marco solo su una panchina in via pretorio, a pensare e riflettere sulla proposta...." pappa e ciccia!
si concludeva un'ennesima stagione dove la Presidente fu contestata moltissimo, più di oggi a mio parere, e creò la posizione di CEO proprio per allontanarsi dai media e lasciare quel ruolo e altro a Werder.
Di fatto non cambiò nulla!!
Fu una mossa per liberare il posto da presidente della SG, per fare spazio all'ennesimo pupillo che terminava la carriera da giocatore. Fu presentato alla stampa poi con dei titoli che ancora non aveva.
Mi fermo...
Non credo che nessuno abbia puntato alla testa di domenichelli una pistola per fare il ds a lugano. Siamo seri se aveva un posto che lo soddisfava sotto tutti i punti di visfa poteva dire no grazie. Ha ritenuto che per lui lugano era ancora una volta la migliore soluzione.veterano ha scritto: ↑27 feb 2025, 22:19seppi ha scritto: ↑27 feb 2025, 21:34Allora era un soldatino leggi signor si che accettava di buon grado tutto. Spero che abbia guadagnato bene in quanto un posto come ds non lo trova più di sicuro se le cose stanno così come dici. Quale lista ?Bernie ha scritto: ↑27 feb 2025, 19:51
E' stata menzionata, con tanto di lista dettagliata, da diverse fonti giornalistiche ticinesi. Zaugg continua a scrivere le sue belle storielle ma sono 20 anni e più che non scende in Ticino!
so per certo che Hnat si è visto imporre non solo diversi allenatori, ma anche diversi giocatori, a causa della filosofia che s'imponeva e s'impone.... ossia "pago io decido io" !!!!!
Poi tenete conto che Hnat ha dovuto mollare tutti il lavoro da agente in un'agenzia molto quotata, per supplire a RH pr il quale non c'era certo la fila di competenze!
Doveva pur lavorare anche lui!!
Su Werder ricordate la famosa intervista..... "ho trovato Marco solo su una panchina in via pretorio, a pensare e riflettere sulla proposta...." pappa e ciccia!
si concludeva un'ennesima stagione dove la Presidente fu contestata moltissimo, più di oggi a mio parere, e creò la posizione di CEO proprio per allontanarsi dai media e lasciare quel ruolo e altro a Werder.
Di fatto non cambiò nulla!!
.Fu una mossa per liberare il posto da presidente della SG, per fare spazio all'ennesimo pupillo che terminava la carriera da giocatore. Fu presentato alla stampa poi con dei titoli che ancora non aveva.
Mi fermo...
Diverso ad esempio il discorso di gianinazzi dove non poteva non accettare.
Habis aveva la medesima situazione allora, werder non cera ma i risultati li ha portati. Wicky o non wicky.
In ogni caso da questa storia domenichelli, cosi come la si conosce e senza fare congetture, esce tritato.