Mercato giocatori 6.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 6.0
Io invece vorrei tanto saperne di più! 

Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Penso la squadra è al completo fino ai campi NHL fine settembre.
Nylander and Co ci proveranno lì, poi magari decideranno di venire in Europa.
Penso i nostri coach hanno due possibili strategie per l'attacco :concentrare i forti nelle prime due linee o crearne quattro, ciascuna con una zavorra
Penso anche vista l'eccedenza di centri, che Canonica e Morini dovranno giocare ala.
Canonica potrebbe ricevere una chance come ala CH del top six ?
Perlini - Kupari - Canonica
Bertaggia - Thurkauf - Simion
Morini - Sgarbossa - Fazzini
Sekac - Tanner - Peltonen?
Penso i nostri coach hanno due possibili strategie per l'attacco :concentrare i forti nelle prime due linee o crearne quattro, ciascuna con una zavorra

Penso anche vista l'eccedenza di centri, che Canonica e Morini dovranno giocare ala.
Mamma mia che squadraccia che sarebbe questa !! Comunque non metteranno mai un Sekac in 4. linea, questo sicuro!!!! Buona fortuna a chi ha voluto tutto questo e a chi ci crede ancora. Le mie aspettative erano completamente diverse, capiranno alla fine della campagna abbonamenti che così è difficile far battere il cuore "Tutum" ai tifosi !!!Grog ha scritto: ↑9 lug 2025, 7:49 Penso la squadra è al completo fino ai campi NHL fine settembre.
Penso i nostri coach hanno due possibili strategie per l'attacco :concentrare i forti nelle prime due linee o crearne quattro, ciascuna con una zavorra![]()
Debolmente deboli. Poi magari i maghi in panchina mi stupiranno, ma dopo la disastrosa scorsa stagione mi sarei aspettato qualche grande colpo x dare fiducia ed entusiasmo alla piazza invece di puntare su giocatori di fascia medio-bassa andando ancora una volta al risparmio.barabitt ha scritto: ↑9 lug 2025, 7:59Mamma mia che squadraccia che sarebbe questa !! Comunque non metteranno mai un Sekac in 4. linea, questo sicuro!!!! Buona fortuna a chi ha voluto tutto questo e a chi ci crede ancora. Le mie aspettative erano completamente diverse, capiranno alla fine della campagna abbonamenti che così è difficile far battere il cuore "Tutum" ai tifosi !!!Grog ha scritto: ↑9 lug 2025, 7:49 Penso la squadra è al completo fino ai campi NHL fine settembre.
Penso i nostri coach hanno due possibili strategie per l'attacco :concentrare i forti nelle prime due linee o crearne quattro, ciascuna con una zavorra![]()
Strategia a mio avviso molto pericolosa per una piazza esigente che ha già dovuto sopportare abbastanza delusioni nel recente passato.
Se si vuole combattere il processo di disaffezione generale ci vuole ben altro
D‘accordissimo con te, o forse sarebbe meglio essere onesti e dire ai tifosi che il nostro futuro é questo, punto e stop; ma la Vicky é troppo legata al passato per poterlo ammettere!DelGallo ha scritto: ↑9 lug 2025, 8:45Debolmente deboli. Poi magari i maghi in panchina mi stupiranno, ma dopo la disastrosa scorsa stagione mi sarei aspettato qualche grande colpo x dare fiducia ed entusiasmo alla piazza invece di puntare su giocatori di fascia medio-bassa andando ancora una volta al risparmio.barabitt ha scritto: ↑9 lug 2025, 7:59Mamma mia che squadraccia che sarebbe questa !! Comunque non metteranno mai un Sekac in 4. linea, questo sicuro!!!! Buona fortuna a chi ha voluto tutto questo e a chi ci crede ancora. Le mie aspettative erano completamente diverse, capiranno alla fine della campagna abbonamenti che così è difficile far battere il cuore "Tutum" ai tifosi !!!Grog ha scritto: ↑9 lug 2025, 7:49 Penso la squadra è al completo fino ai campi NHL fine settembre.
Strategia a mio avviso molto pericolosa per una piazza esigente che ha già dovuto sopportare abbastanza delusioni nel recente passato.
Se si vuole combattere il processo di disaffezione generale ci vuole ben altro
...non voglio credere che si parta con 6, fate firmare Poturalski e via 

La nuova campagna abbonamenti parla di: " È il primo passo verso un nuovo viaggio insieme, carico di emozioni e voglia di riscatto", per ora, dopo gli acquisti presentati, nessuna emozione particolare si accesa in me rispetto alla fine della scorsa stagione, anzi mi stanno cadendo le palle sempre più in terra !! Credo ci siano solo 4 modi che possano permettere al pubblico HCL di vivere davvero delle emozioni che si cercano andando in pista alle partie e a mio avviso sono questi:
1) Avere una squadra vincente (non nel senso di titolo, ma che occupi le prime posizioni in classifica)
2) Avere una squadra anche poco vincente, ma una pista piuttosto piena (equazione difficile da realizzare, di solito se vai male la pista resta vuota)
3) Fare una campagna acquisti che faccia sognare i tifosi
4) Avere una squadra che gioca in maniera durissima e sia riconosciuta come la bestia nera del campionato per questo motivo, (tipo Ginevra ai tempi di Mc Sorley), anche se a diversi tifosi questo tipo di gioco sicuramente non piacerebbe (a me si, perchè porterebbe quelle emozioni che mi mancano tanto).
Onestamente di questi 4 aspetti al momento non ne vedo neanche uno, anzi mi sembra che siamo anche piuttosto lontani da tutto ciò, ecco perchè non mi sento di abbracciare la campagna abbonamenti lanciata (il famoso tutum nel mio caso non è partito e l'encefalogramma, se possibile, è ancora più piatto di 3/4 mesi orsono). Credo quindi che quest'anno davvero abdicherò, e mi recherò quindi a vedere solo le partite che potrebbero realmente interessarmi, tenendo da parte i soldi per la prossima stagione dove spero che la campagna acquisti possa rispecchiare maggiormente le aspettative che mi ero posto. Emozioni e voglia di riscatto ? Di voglia di riscatto ne vedo davvero poca fino ad ora, felice di essere smentito ma fatico a capire come un Perlini, un Tanner un Lee, un Dahlstroem possano essere l'inizio di una redenzione rispetto all'anno scorso.
1) Avere una squadra vincente (non nel senso di titolo, ma che occupi le prime posizioni in classifica)
2) Avere una squadra anche poco vincente, ma una pista piuttosto piena (equazione difficile da realizzare, di solito se vai male la pista resta vuota)
4) Avere una squadra che gioca in maniera durissima e sia riconosciuta come la bestia nera del campionato per questo motivo, (tipo Ginevra ai tempi di Mc Sorley), anche se a diversi tifosi questo tipo di gioco sicuramente non piacerebbe (a me si, perchè porterebbe quelle emozioni che mi mancano tanto).
Onestamente di questi 4 aspetti al momento non ne vedo neanche uno, anzi mi sembra che siamo anche piuttosto lontani da tutto ciò, ecco perchè non mi sento di abbracciare la campagna abbonamenti lanciata (il famoso tutum nel mio caso non è partito e l'encefalogramma, se possibile, è ancora più piatto di 3/4 mesi orsono). Credo quindi che quest'anno davvero abdicherò, e mi recherò quindi a vedere solo le partite che potrebbero realmente interessarmi, tenendo da parte i soldi per la prossima stagione dove spero che la campagna acquisti possa rispecchiare maggiormente le aspettative che mi ero posto. Emozioni e voglia di riscatto ? Di voglia di riscatto ne vedo davvero poca fino ad ora, felice di essere smentito ma fatico a capire come un Perlini, un Tanner un Lee, un Dahlstroem possano essere l'inizio di una redenzione rispetto all'anno scorso.
Straquoto... non è con i vari Lee, Kupari, Sgarbossa , Perlini, Tanner e compagnia cantante che riconquisti i tifosi, anzi si corre il rischio di ottenere l'effetto contrario cioè che si disaffezionino ancor di più. Poi magari ci sorprendono in meglio, ma ho forti dubbi.barabitt ha scritto: ↑9 lug 2025, 9:24 La nuova campagna abbonamenti parla di: " È il primo passo verso un nuovo viaggio insieme, carico di emozioni e voglia di riscatto", per ora, dopo gli acquisti presentati, nessuna emozione particolare si accesa in me rispetto alla fine della scorsa stagione, anzi mi stanno cadendo le palle sempre più in terra !! Credo ci siano solo 4 modi che possano permettere al pubblico HCL di vivere davvero delle emozioni che si cercano andando in pista alle partie e a mio avviso sono questi:
faccio un po' fatica a capire alcuni commenti qui. L'anno scorso erano tutti esaltati per Sekac e Zohorna, per ragioni superficiali (sono grossi! sono cechi!)
Le statistiche avanzate erano chiaramente pessime e in declino per entrambi, e io ero molto cauto nell'entusiasmarmi per loro.
Ora invece si prendono dei profili con statistiche avanzate eccellenti in AHL, ottimo pattinaggio e prestanza fisica, leadership (Kupari, Sgarbossa e Carrick) e li si considera in un certo senso inferiori agli acquisti dell'anno scorso?
Faccio fatica a capire. Personalmente Sgarbossa, Carrick e Kupari mi sembrano di molto superiori a Sekac, zohorna e Dahlstrom che erano annunciati l'anno scorso.
Non nascondo che ci sono problemi nel roster attuale (Sekac e Dahlstrom andrebbero davvero spediti, per me semplicemente il loro salario è troppo alto, errore del Dome), abbiamo poca profondità etc
ma non capisco come qui certi erano esaltati per zohorna e sekac, ma non riescono ad essere perlomeno contenti per Kupari e Sgarbossa.
Le statistiche avanzate erano chiaramente pessime e in declino per entrambi, e io ero molto cauto nell'entusiasmarmi per loro.
Ora invece si prendono dei profili con statistiche avanzate eccellenti in AHL, ottimo pattinaggio e prestanza fisica, leadership (Kupari, Sgarbossa e Carrick) e li si considera in un certo senso inferiori agli acquisti dell'anno scorso?
Faccio fatica a capire. Personalmente Sgarbossa, Carrick e Kupari mi sembrano di molto superiori a Sekac, zohorna e Dahlstrom che erano annunciati l'anno scorso.
Non nascondo che ci sono problemi nel roster attuale (Sekac e Dahlstrom andrebbero davvero spediti, per me semplicemente il loro salario è troppo alto, errore del Dome), abbiamo poca profondità etc
ma non capisco come qui certi erano esaltati per zohorna e sekac, ma non riescono ad essere perlomeno contenti per Kupari e Sgarbossa.