C'e grande entusiasmo per la partita di oggi...!;-)
Oggi e naturalmente difficile di vincere a Friborgo...ma noi abbiamo niente di perdere!
Sono ottimisto...noi vinciamo 2:3 nel supplementare!
Buona stagioni a tutti e Forza Lugano!!!
Martedì 09/09/2025: Fribourg-Gottéron - HC Lugano 3-2 ds
Moderatore: Thor41
-
Re: Fribourg - Lugano
Mah grande entusiasmo non mi sembra proprio!!
Mah grande entusiasmo non mi sembra proprio!!
..ci spero anch'io, che sgambetto al Friborgo siaBianconero Rumantsch ha scritto: 9 set 2025, 14:57 C'e grande entusiasmo per la partita di oggi...!;-)
Oggi e naturalmente difficile di vincere a Friborgo...ma noi abbiamo niente di perdere!
Sono ottimisto...noi vinciamo 2:3 nel supplementare!
Buona stagioni a tutti e Forza Lugano!!!

Il cuore dice 2-3, la ragione 5-1 (0-1; 0-0; 5-0).
Vincere....e vinceremo!!! 

Stasera il Friborgo ci asfalta
-
Esatto per questo o fatto un...

Adesso tocca alla squadra di riportare i tifosi alla Resega! Io voglio solo una squadra che lotta ogni partita e dimostra anche emozioni!
-
Partita interessante sotto diversi punti di vista.
Noi abbiamo staff nuovo e tanti giocatori nuovi, ma in questo senso anche il Friborgo ha uno staff nuovo e diversi nuovi giocatori. A favore del Friborgo c'é senz'altro il fatto di giocare in casa, con il tutto esaurito e un pubblico che spinge molto. Hanno sicuramente un vantaggio anche a livello di portiere ma per il resto (staff e giocatori di movimento) secondo me le differenze sono viste in modo esagerato. Guardiamo i top players svizzeri, quelli nel giro della nazionale: loro hanno Sandro Schmid, Christophe Baertschi e Glauser. Noi Thurkauf, Simion, Fazzini e Mirco Mueller. Se vuoi allargare a giocatori che hanno fatto almeno qualche partita, allora a memoria noi abbiamo Alatalo, Aebischer, Schlegel, JvP, e Bertaggia, loro Berra, Sprunger, Rathgeb e Walser. Non c'é poi sta grande differenza, sulla carta. Vero é che Wallmark, Soerensen e DeLaRose sono piu' rodati al campionato rispetto ai nostri, che ancora devono dimostrare di poter fare la differenza.
A livello di staff Mitell e Hedlund non sono per forza inferiori a Roennberg e Leuenberger.
Partiamo sfavoriti, ma ce la possiamo giocare.
Forza Lugano!
Noi abbiamo staff nuovo e tanti giocatori nuovi, ma in questo senso anche il Friborgo ha uno staff nuovo e diversi nuovi giocatori. A favore del Friborgo c'é senz'altro il fatto di giocare in casa, con il tutto esaurito e un pubblico che spinge molto. Hanno sicuramente un vantaggio anche a livello di portiere ma per il resto (staff e giocatori di movimento) secondo me le differenze sono viste in modo esagerato. Guardiamo i top players svizzeri, quelli nel giro della nazionale: loro hanno Sandro Schmid, Christophe Baertschi e Glauser. Noi Thurkauf, Simion, Fazzini e Mirco Mueller. Se vuoi allargare a giocatori che hanno fatto almeno qualche partita, allora a memoria noi abbiamo Alatalo, Aebischer, Schlegel, JvP, e Bertaggia, loro Berra, Sprunger, Rathgeb e Walser. Non c'é poi sta grande differenza, sulla carta. Vero é che Wallmark, Soerensen e DeLaRose sono piu' rodati al campionato rispetto ai nostri, che ancora devono dimostrare di poter fare la differenza.
A livello di staff Mitell e Hedlund non sono per forza inferiori a Roennberg e Leuenberger.
Partiamo sfavoriti, ma ce la possiamo giocare.
Forza Lugano!
mi sembra che abbiamo una delle migliore difese del campionato. per quello non penso che prendiamo 5 in un terzo. neanche stasera... puo essere che perdiamo, ma non cosi