Esatto, come settimo straniero ci starebbe molto bene...Misko ha scritto: 10 apr 2026, 11:07 Non si esclude quindi un accordo per Emanuelsson mi pare di capire.
Mercato giocatori 6.0
Moderatore: Thor41
-
Bianconero#19
Re: Mercato giocatori 6.0
Sono combattuto su questa cosa. È un ottimo soldato e sbaglia poco. Ma credo che abbiamo bisogno di gente con più potenziale di punti.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Bene dai. Sembra che si sia fatta pulizia con quei giocatori mezzi utili e mezzi inutili alla causa.
Contento se Emanuelsson restasse e da vedere cosa succede con Carrick.
Perplesso dalla durata del #63.
Contento se Emanuelsson restasse e da vedere cosa succede con Carrick.
Perplesso dalla durata del #63.
Bene, un po' di pulizie di primavera. Curioso di vedere cosa succede con Emanuelsson, boh... si può leggere in tanti modi la sua permanenza o la sua partenza. staremo a vedere.
Il nulla su Carrick mi pare logico visto che, sulla carta, ha un contratto anche il prossimo anno e che l'arrivo di Thomson viene dato per certo solo dalle voci più o meno autorevoli. anche qui stém a vedéé
Nel mio piccolo terrei entrambi
Il nulla su Carrick mi pare logico visto che, sulla carta, ha un contratto anche il prossimo anno e che l'arrivo di Thomson viene dato per certo solo dalle voci più o meno autorevoli. anche qui stém a vedéé
Nel mio piccolo terrei entrambi
Staremo a vedere come completeremo il pacchetto stranieri. Mi fa specie l essersi sbarazzati di Lee e Meile, che credo abbiano fatto bene in NLB. Per quel che riguarda Meile mi sembrava il nostro migliore D prospect con alcune chiamate in 1a squadra.
-
Bianconero#19
Su Meile concordo nel finale di stagione quando è stato richiamato non mi era dispiaciuto però penso che purtroppo con gli arrivi di Guebey H.Cjiunkis senza dimenticare Togni non so quanto spazio avrebbe trovato in prima squadra.DelGallo ha scritto: 10 apr 2026, 11:39 Staremo a vedere come completeremo il pacchetto stranieri. Mi fa specie l essersi sbarazzati di Lee e Meile, che credo abbiano fatto bene in NLB. Per quel che riguarda Meile mi sembrava il nostro migliore D prospect con alcune chiamate in 1a squadra.
-
Bianconero Rumantsch
Emanuelsson come 7o va piu che bene!Bianconero#19 ha scritto: 10 apr 2026, 10:12 https://heshootshescoores.com/il-lugano ... anuelsson/
Via pure Perlini, Sekac, Valk, Meile, R.Cjunkis, Patry e Lee....
Lascerà pure Paolo Morini da assistente allenatore dopo l'estate
Il 6o devo essere una ala che puo segnare...!
Interessante e di sapere cosa fano con Carrick/Thomson?
-
5aprile1999
Piu' ci penso e piu' mi sembrano realistiche alcune possibili trades:
1) robin kovacs come sesto straniero. E' svedese, viene dalla miglior stagione della carriera, conosce già il campionato, probabilmente costa molto meno di un giocatore che arriverebbe direttamente dalla NHL e probabilmente sia Hedlund che Mitell lo conoscono bene. Se ricordo bene è anche uno con una certa garra.
2) proveranno a convincere Emanuelsson a restare come settimo.
3) Lassi Thomson arriva a fare il secondo difensore straniero.
4) Su Carrick non riesco a farmi un'idea. Io lo terrei, ma vedo molto improbabile che tengano Carrick ed Emanuelsson come settimo ed ottavo.
I titolari stranieri sarebbero Dahlstrem, Thomson, Kovacs, Sanford, Kupari ed Innala. Riserve Carrick e/o Emanuelsson. Un pacchetto stranieri che sulla carta rimarrebbe inferiori a quelli di Zurigo, Davos, Losanna e Servette.
Perché mi pare realistico? Carrick ha già un contratto e per non pagargli la buonuscita lo teniamo. Inoltre un difensore come lui piu' avanti non lo trovi piu'. A parte Sanford ed eventualmente Carrick, tutti gli altri stranieri sarebbero dei nordici, in linea con lo staff. Kovacs mi pare che sia anche un buon team player, cosa molto apprezzata dallo staff. Non credo ci sia la volontà di spendere di piu' per prendere stranieri di grido tipo Brannstroem, Stransky o Zedina, penso vogliano tenere i soldi per poter pagare Elvis quando tornerà.
Sarei contento di una squadra con questi stranieri? Se arrivasse anche Elvis, sì. Se invece, come probabile Elvis non tornerà già la prossima stagione meno, ma darei fiducia allo staff.
Voi che ne pensate?
1) robin kovacs come sesto straniero. E' svedese, viene dalla miglior stagione della carriera, conosce già il campionato, probabilmente costa molto meno di un giocatore che arriverebbe direttamente dalla NHL e probabilmente sia Hedlund che Mitell lo conoscono bene. Se ricordo bene è anche uno con una certa garra.
2) proveranno a convincere Emanuelsson a restare come settimo.
3) Lassi Thomson arriva a fare il secondo difensore straniero.
4) Su Carrick non riesco a farmi un'idea. Io lo terrei, ma vedo molto improbabile che tengano Carrick ed Emanuelsson come settimo ed ottavo.
I titolari stranieri sarebbero Dahlstrem, Thomson, Kovacs, Sanford, Kupari ed Innala. Riserve Carrick e/o Emanuelsson. Un pacchetto stranieri che sulla carta rimarrebbe inferiori a quelli di Zurigo, Davos, Losanna e Servette.
Perché mi pare realistico? Carrick ha già un contratto e per non pagargli la buonuscita lo teniamo. Inoltre un difensore come lui piu' avanti non lo trovi piu'. A parte Sanford ed eventualmente Carrick, tutti gli altri stranieri sarebbero dei nordici, in linea con lo staff. Kovacs mi pare che sia anche un buon team player, cosa molto apprezzata dallo staff. Non credo ci sia la volontà di spendere di piu' per prendere stranieri di grido tipo Brannstroem, Stransky o Zedina, penso vogliano tenere i soldi per poter pagare Elvis quando tornerà.
Sarei contento di una squadra con questi stranieri? Se arrivasse anche Elvis, sì. Se invece, come probabile Elvis non tornerà già la prossima stagione meno, ma darei fiducia allo staff.
Voi che ne pensate?
Kovacs??? Anche no grazie. Sembra un Sekac. Bisogna trovare stranieri come Kupari. Chiusi in NHL ma con buone prospettive in Europa. Tomasek sarebbe il top.
-
5aprile1999
Ciao Snake. Tomasek sarebbe ovviamente la soluzione ideale per tutti, tifosi, utilità per la squadra, allenatori e JS. Il problema è che in Cechia devono aver trovato il modo di fare tanti soldi da "buttar via". Già negli ultimi anni hanno ripreso diversi giocatori cechi molto forti dall'estero, ma ora si è passato ad un livello superiore, spendono ampiamente piu' che da noi, tipo KHL prima della guerra. La prossima stagione dovrebbero tornare Vozelinek, di sicuro Stransky, forse anche Kubalik e molto probabilmente Tomasek, che é stato formato dallo Sparta Praga. Ho letto qualche settimana fa un intervista al presidente dello Sparta Praga dove diceva che hanno fatto a Tomasek un offerta che lo faceva diventare il giocatore con il salario piu' alto della storia del club, ma che lui lo ha rifiutato. Si specula che vada al Pardubice per una cifra ancora maggiore! Poi magari sono frottole e arriva a Lugano, ma dubito fortemente.snake ha scritto: 15 apr 2026, 11:59 Kovacs??? Anche no grazie. Sembra un Sekac. Bisogna trovare stranieri come Kupari. Chiusi in NHL ma con buone prospettive in Europa. Tomasek sarebbe il top.