Raffaele Sannitz, il nostro allenatore della U20

Ladies, Ceresio, settore giovanile, storia, notizie bianconere!

Moderatore: Thor41

Paul Martel

Re: Raffaele Sannitz

Messaggio da Paul Martel »

cimice77 ha scritto:(nell'azione non ha colpe perché il rebound gli é arrivato addosso).
Non sono d'accordo, il giocatore del Langnau che poi ha tirato in porta era sfuggito in precedenza a Sannitz, quindi di colpe ne ha eccome...
La gente come noi ...
wing

Messaggio da wing »

cimice77 ha scritto:Appunto....alla base c'é l'errore della società nel fare un contratto cosi lauto e cosi lungo ad un giocatore come Sannitz.
Poi che le prestazioni di Sannitz nelle ultime stagioni siano in calando é un dato di fatto.

È anche vero che giocare in una squadra dove sai che non aspettano altro che mandarti via per qualsiasi giocatore sarebbe difficile.

Cosa volete che dica a caldo ? Le solite frasi di circostanza ?
Guardiamo le cose obiettivamente....alla 2 seconda giornata di campionato, mettere in panchina un giocatore dopo 11 minuti é veramente deleterio.
O non lo fai giocare del tutto perché sei scontento del pre-campionato e della prima partita di campionato o lo fai giocare.
Non si mette in panchina un giocatore dopo 11min e subito dopo aver fatto autogoal (nell'azione non ha colpe perché il rebound gli é arrivato addosso).
Se vuoi davvero recuperare il ragazzo non si fa cosi, se invce si vule indurre il ragazzo a cambiare aria é un altro paio di maniche.
Sulla questione del rinnovo del contratto, così come il fatto che, a talune condizioni, la socetà vorrebbe disfarsene sono d'accordo con te.
Quello che penso è che se la socetà vuole mandarti via è per un motivo (e sappiamo tutti qual'è!).

Per quel che riguarda sabato sera immagino che Larry, già poco soddisfatto della prestazione di Raffy a Zugo, gli abbia detto a chiare lettere che doveva dare molto di più; vedendo che durante il primo tempo della partita col Langnau la musica non cambiava ha deciso di sostituirlo.

D'altra parte Raffaele non può pretendere di avere il posto in squadra per "diritto divino": se c'è qualcuno che è meglio di lui è giusto che giochi al suo posto.

E ti dirò di più: proprio per le dichiarazioni fatte durante la Pre-Season ("Voglio più responsabilità") mi aspetterei un Sannitz più aggressivo, più deciso, più motivato.

Invece vedo un giocatore che, da inizio stagione, deve ancora chiudere un check!

Mi spiace per Sannitz, davvero, ma in questo caso sto con Larry tutta la vita!
Beware the fury of a patient man!
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Non sto assolutamente dicendo che Sannitz debba avere il posto garantito.
È un sacrosanto diritto di Huras far giocare o meno un giocatore ma il modo con cui questo sia stato fatto mi lascia alquanto perplesso.

Il pre-campionato e la prima partita di Sannitz non ha soddisfatto Huras ? Giusto lasciarlo fuori
Ma lasciarlo fuori dopo 11 min (quindi 3/4 paio di cambi) e guarda caso dopo l'autorete mi sembra molto strano sopratutto se mettiamo assieme i pezzi della telenovela...

A mio avviso si sta spiengendo il ragazzo ad andarsene.
Massimo

Messaggio da Massimo »

cimice77 ha scritto:È un sacrosanto diritto di Huras far giocare o meno un giocatore ma il modo con cui questo sia stato fatto mi lascia alquanto perplesso.
Non abbiamo abbastanza informazioni da poter giudicare. Non sappiamo quali colloqui abbiano avuto Sannitz e Huras durante l'estate, tantomeno prima e durante la partita.
wing

Messaggio da wing »

cimice77 ha scritto:Non sto assolutamente dicendo che Sannitz debba avere il posto garantito.
È un sacrosanto diritto di Huras far giocare o meno un giocatore ma il modo con cui questo sia stato fatto mi lascia alquanto perplesso.

Il pre-campionato e la prima partita di Sannitz non ha soddisfatto Huras ? Giusto lasciarlo fuori
Ma lasciarlo fuori dopo 11 min (quindi 3/4 paio di cambi) e guarda caso dopo l'autorete mi sembra molto strano sopratutto se mettiamo assieme i pezzi della telenovela...

A mio avviso si sta spiengendo il ragazzo ad andarsene.
L'autorete non centra nulla, Huras era già insoddisfatto di Sannitz dopo la partita di Zugo!

Se un giocatore sotto esame ce la mette tutta e ciò nonostante non riesce a dare il meglio sono il primo a dire che la colpa, se di colpa si può parlare, è di chi lo ha ingaggiato.

Nel caso di Sannitz faccio fatica a credere che il ragazzo stia facendo tutto quello che è nelle sue possibilità: mi dispiace ma per me non sta dando il massimo, può fare di più!

Se aggiungi a tutto ciò il fatto che è da oramai 3 stagioni che questa situazione si trascina (se non ricordo male è andato in tribuna anche l'inizio della stagione scorsa!) non sarei poi così sorpreso se la società fosse veramente intenzionata a liberarsene.

Mi spiace, ma le maggiori responsabilità per questa situazione sono da ricercare nell'attitudine del giocatore e non nel comportamento dell'allenatore o della società!
Beware the fury of a patient man!
Mr. Hockey
Site Admin

Messaggio da Mr. Hockey »

Nel caso di Sannitz faccio fatica a credere che il ragazzo stia facendo tutto quello che è nelle sue possibilità: mi dispiace ma per me non sta dando il massimo, può fare di più!
Invece secondo me Sannitz non ha più il livello della LNA, punto e basta.

Come dice Massimo (se non erro) l'unico che può forse risollevarlo è Del Curto, ma non è solo una questione "mentale" o di impegno, secondo me gli ci vorrebbero comunque parecchi mesi per tornare ad avere un livello decente per la LNA.

Fatte le dovutissime proporzioni è un po' come Aebischer che, con gli anni, ha perso la sua brillantezza. Ma non perché non si impegnasse, o comunque non solo.
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Mr. Hockey ha scritto:Come dice Massimo (se non erro) l'unico che può forse risollevarlo è Del Curto
In un post precedente ho affermato che Del Curto sarebbe forse l'unico disposto a scommettere su un suo rilancio, spesso è riuscito a rilanciare dei giocatori, talvolta ha fallito (vedi Bulkhalter). Ma di sicuro Arno non è un fesso, e non si sobbarcherebbe di certo un eccessivo rischio economico (stipendio alto e contratto a lunga scadenza)
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Giustamente in tribuna. Pesce fuor d'acqua. Forse i suoi giorni a Lugano hanno le ore contate.
from Bure to Boeser

Immagine
McFra

Messaggio da McFra »

Girano voci che va a kloten, qualcuno sa qualcosa? :?
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Scambiamolo con Jenni :D
from Bure to Boeser

Immagine
Rispondi