L'hockey è anche uno sport di emozioni e ieri i leventinesi volevano riscattarsi, è uno dei loro rari momenti di "allegria mentale", vedremo fino a quando.
Vi invito a voler mantenere qui il discorso sulla partita, se volete parlare di Huras usate o il suo thread o quello sui commenti generali pf, lo dico anche perchè tra un po' questo si chiude, e se volete continuare meglio spostarsi
slapshot ha scritto:Una cosa non ho capito: perché a Mattia Bianchi sono stati inflitti 2' + 2' se le ha praticamente solo prese?
Mi pare che anche Bianchi abbia tolto i guantoni, Morant si è beccato anche la provocazione, Bianchi solo la rissa. Poi in diretta parlavano di una regola dei "tre pugni" che non ho idea cosa sia
L'Ambrì è semplicemente stato più pronto fin dall'inizio. Aveva più fame.
Abbiamo giocato una brutta partita e abbiamo perso male (e meritatamente) come a Berna e a Rapperswil.
La chiave è stata la mancanza di grinta dei difensori nell'andare al contrasto sulla blu.
Lasciamo perdere il primo e il terzo gol regalati da Giulio (cmq gran deviazione di Reichert sull'1-0); ma gli altri tre sono stati segnati in fotocopia: giocatore biancoblù libero di entrare nel terzo e prendere la mira mentre Ulmer, Heikkinen e rispettivamente Sbisa erano fermi e non si sono proposti in maniera aggressiva nei contrasti.
Anche quest'anno stiamo prendendo troppi gol. Per questo sto elaborando una mia personale statistica che sarà tema di discussione a campionato finito.
Sinceramente fatico a capire il disfattismo ed il catastrofismo che regnano tra certi tifosi dopo due sconfitte. Sono sconfitte che fanno male, ovvio. Una delle due partite è stata giocata malissimo, forse la peggiore della stagione, verissimo. Però lo sport è questo: due squadre che si affrontano e non si può pensare di averla sempre vinta. Dopo 8 derby filati, dopo averne vinti 15 degli ultimi 16 ci sta che uno possa essere perso.
Detto questo concordo che ieri non c'era gioco. Il mio parere è che questa non sia una colpa dell'allenatore. Ieri non c'era gioco perché chi era sul ghiaccio non ci ha messo la giusta intensità e non ha pattinato come dovrebbe.
A chi critica gli schemi di Huras, chiedo quanto segue: qual è lo schema preferito del Ginevra, prima quadra in classifica incontrastata? È un delitto vincere le partite con schemi di questo genere? Bisogna sempre entrare nel terzo con serpentine ubriacanti?