Dan Fritsche

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

AléLugano

Dan Fritsche

Messaggio da AléLugano »

Dan Fritsche sarà bianconero!

L’Hockey Club Lugano inserisce un importante tassello nel puzzle della prima squadra del futuro.
La società bianconera ha infatti sottoscritto un contratto valido per le prossime tre stagioni con l’ala-centro con doppia nazionalità svizzera e statunitense Dan Fritsche, attuale Postfinance Topscorer del Ginevra Servette (20 partite, 10 gol, 11 assist).
Dan Fritsche, nato il 13.7.1985, nipote di John Fritsche Sr. e fratello di John Fritsche Jr. suo compagno di squadra nella città di Calvino, è considerato dagli addetti ai lavori un attaccante completo, dotato di un buon pattinaggio, grintoso e con uno spiccato senso “two-ways”, abile pertanto sul piano offensivo ma anche su quello difensivo.
Nato a Parma nell’Ohio, Dan si è messo in evidenza in età giovanile con i Sarnia Sting e con i London Knights, tanto da vincere la Memorial Cup nella stagione 2004/2005, un campionato del mondo U20 con la divisa a stelle e strisce nel 2004 e da essere draftato nel 2003 come 46esimo giocatore in assoluto dai Columbus Blue Jackets.
Con la franchigia dell’Ohio ha disputato tra il 2004 e il 2008 buona parte di quattro stagioni in NHL.
Dopo aver giocato anche con i New York Rangers e i Minnesota Wild in NHL e i Syracuse Crunch in AHL, è infine approdato in Svizzera a partire dalla stagione 2009/2010 alla corte di Chris Mc Sorley.
Complessivamente, Dan Fritsche è sceso sul ghiaccio della NHL in 256 partite, totalizzando 34 reti e 42 assist. In LNA ha totalizzato in 82 partite 28 gol e 35 assist.
Come prassi nel nostro Paese, anche in questo caso non vengono fornite informazioni sugli aspetti finanziari del contratto. L’Hockey Club Lugano tiene tuttavia a precisare che le cifre azzardate in data odierna da un noto quotidiano zurighese sono largamente al di fuori della realtà.

EVVAI! OTTIMO INGAGGIO, ECCO IL CENTRO CHE ASPETTAVO!
"Non può piovere per sempre.."
Woody

Re: Dan Fritsche

Messaggio da Woody »

ottimo colpo! A questo punto direi che Kamber se ne andrà.. e da questo scambio ci guadagneremo sicuramente!
edr10

Messaggio da edr10 »

Wow! Gran bel colpo. Ma non ha un secondo cognome?
AléLugano

Messaggio da AléLugano »

Ora sotto con Hollenstein..o forse chiedo troppo? :lol:
"Non può piovere per sempre.."
Stratif

Messaggio da Stratif »

:bomb:
Forza Ragazzi!

• Non mollare mai!

Playoff 2018: Uniti fieri Bianconeri
Barcollo

Messaggio da Barcollo »

Ed eccovi il centro CH che andavo ventilando. Anzi il CENTRONE! Ma mai e poi mai mi sarei aspettato questo colpaccio: bene, voi ci portate via Romy? Serviti di barba e baffi! :lol:

Per quanto riguarda Hollenstein: che Steiner non rinnoverà, oramai l'ho postato fino alla noia. Hollenstein non credo che arriverà quest'anno, molto più probabile l'anno prossimo, a scadenza.
Barcollo Ma Non Mollo
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Cazzo che bomba (scusate il francesismo)!!! :bomb: :bomb:
from Bure to Boeser

Immagine
Barcollo

Messaggio da Barcollo »

Woody ha scritto:ottimo colpo! A questo punto direi che Kamber se ne andrà.. e da questo scambio ci guadagneremo sicuramente!
Visto che la clausula di CHF 1.7 Mio per Hollenstein col fischio che la pagheremo e visto che, secondo me, abbiamo già un accordo col giocatore a scadenza del contratto col Kloten (sensazione mia, visto quello che ho sentito), non mi stupirebbe un rinnovo a Kamber per un anno con Fritsche all'ala per l'anno prossimo...
Barcollo Ma Non Mollo
weswalz

Messaggio da weswalz »

Grande acquisto :bomb:
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Secondo me ora arrivano i Wieser e come dici tu, il prossimo anno Hollenstein. :D
from Bure to Boeser

Immagine
Rispondi