Steiner io lo rinnoverei, ricordiamoci che l'anno scorso lui, con kamber e dome hanno tenuto in piedi l'attacco da soli per buona parte del campionato!
un annetto in pi'u lo vedrei bene.
Mercato giocatori
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori
"L'unico modo per mangiare un elefante è un boccone alla volta." Larry Huras
Nessuno discute il valore di Steiner. Tutto sta a vedere quanto costa.jwharding ha scritto:Steiner io lo rinnoverei, ricordiamoci che l'anno scorso lui, con kamber e dome hanno tenuto in piedi l'attacco da soli per buona parte del campionato!
un annetto in pi'u lo vedrei bene.
NB: un giocatore del suo valore e della sua età non firmerà mai per una sola stagione. Come minimo vorrà un biennale
Avremmo 6 difensori validi, piú Nodari e Kienzle. Ipotizzando la conferma di almeno uno fra Kamber e Profico (il Lugano ha un opzione) avremmo un'ulteriore garanzia in caso di emergenza. Davvero sentite il bisogno di un ulteriore difensore? Io noPaul Martel ha scritto:Per sostituire Blatter mi andrebbe più che bene...
Ricapitolando, i titolari per l'anno prox in difesa sarebbero:
Heikkinen-Morant
Ulmer-Schlumpf
Vauclair-Hirschi
Nodari e Kienzle a dispo.
Con l'incognita Hirschi ad un Haenni non ci sputerei sopra...

Si trattasse di DuBois o Blindenbacher, allora capirei, altrimenti meglio spendere i soldi in attacco, visto anche che Fazzini e Simion potrebbero ricevere offerte in Nordamerica.
Pur ritenendo Kamber, Steiner e Profico buoni giocatori, ed essendo comunque grato a giocatori come Nummy e Bednar... io non rinnoverei loro il contratto. Mai come quest'anno è davvero l'occasione per tagliare con il passato deludente delle ultime 6 stagioni e costruire un nuovo nucleo di giocatori fra i 20-30 anni che possa finalmente aprire un nuovo ciclo. Ciclo basato inoltre sulla tipologia di giocatori amati da Huras: fisicamente prestanti, veloci ed aggressivi. Questo sarebbe quindi il Lugano a cui sto pensando:nylanderfan ha scritto:Lugano: prolungare o no?
Cinque giocatori bianconeri hanno il loro contratto in scadenza. Confermarli o lasciarli andare?
Heikkinen - Kparghai
Vauclair - Schlumpf
Hirschi - Ulmer
Morant - Kienzle
Rüfenacht - Metropolit - Straniero
B. Murray - D. Fritsche - Hollenstein
J. Murray - Mc Lean - Kostner
Reuille - Conne - D. Wieser
Simion - Domenichelli - Fazzini
Investirei i soldi risparmiati con gli onerosi contratti di Nummelin, Bednar, Steiner e Sannitz (che lascerei a Kloten) con i nuovi innesti di Fritsche (già firmato), Hollenstein, Wieser e Kparghai. Ho messo Simion e Fazzini nella linea in sovrannumero unicamente perchè auguro loro di non essere più a Lugano la prossima stagione e tentare l'avventura oltre oceano, magari partendo da una lega giovanile! Dovessero partire aggiungerei alla rosa il secondo Wieser (o un Bertaggino di ritorno) oppure rinnoverei Profico.
sentendo l'intervista a Bertaggia senior, sembra che Alessio con una buona premessa possa tornare all'ovile il prossimo anno.
Forse prima di prendere Hollenstein mi guarderei in casa per vedere se un Simion o un Fazzini messo in una linea forte è in grado di rendere e andare a punti regolarmente.
Forse prima di prendere Hollenstein mi guarderei in casa per vedere se un Simion o un Fazzini messo in una linea forte è in grado di rendere e andare a punti regolarmente.
Va ben tutto ma adesso non esageriamo con i sogni. Rimaniamo coi piedi per terra.
In un mondo ideale in cui tutti si riprendono al 100% dai propri infortuni il Lugano della prossima stagione potrebbe essere:
Rüfenacht-Metropolit-STRANIERO
J.Murray-McLean-Kostner
Domenichelli-Fritsche-B.Murray
Simion-Conne-Reuille
(Profico-Fazzini)
Con l'incognita sul recupero degli infortunati Domenichelli e B.Murray non mi stupirebbe affatto un rinnovo a Kamber per formare la linea Domenichelli/B.Murray-Kamber-Fritsche.
E con l'incognita della partenza dei due giovincelli verso l'America si potrebbe ipotizzare il ritorno di Bertaggia o l'acquisto di qualcun altro (da 3/4 linea) per formare la linea Bertaggia/Mister X/Profico-Conne-Reuille.
In un mondo ideale in cui tutti si riprendono al 100% dai propri infortuni il Lugano della prossima stagione potrebbe essere:
J.Murray-McLean-Kostner
Simion-Conne-Reuille
(Profico-Fazzini)
Con l'incognita sul recupero degli infortunati Domenichelli e B.Murray non mi stupirebbe affatto un rinnovo a Kamber per formare la linea Domenichelli/B.Murray-Kamber-Fritsche.
E con l'incognita della partenza dei due giovincelli verso l'America si potrebbe ipotizzare il ritorno di Bertaggia o l'acquisto di qualcun altro (da 3/4 linea) per formare la linea Bertaggia/Mister X/Profico-Conne-Reuille.
Barcollo Ma Non Mollo
Da quanto mi é dato a sapere Kamber e Steiner verranno lasciati andare (o meglio,non accetteranno un rinnovo alle attuali condizioni).
Inoltre non dimentichiamoci di ciò che ha detto Habis...non é da escludere che Heikkinen ci venga portato via dalla KHL o NHL (contratto o non contratto).
Il mio sogno numero uno in difesa é Huguenin.
Inoltre non dimentichiamoci di ciò che ha detto Habis...non é da escludere che Heikkinen ci venga portato via dalla KHL o NHL (contratto o non contratto).
Il mio sogno numero uno in difesa é Huguenin.
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
Se guardi bene le nostre formazioni non si discostano di molto. La mia prevede effettivamente due innesti 'onerosi', come quelli di Hollenstein e D. Wieser, ma non credo di aver esagerato con i sogni... mi spiego.Barcollo ha scritto:Va ben tutto ma adesso non esageriamo con i sogni. Rimaniamo coi piedi per terra.
J.Murray-McLean-Kostner
Simion-Conne-Reuille
(Profico-Fazzini)
A livello di investimento finaziario, Fritsche è compensato dai non rinnovi di stranieri contrattualmente pesanti come Nummelin e Bednar: come diceva Habis questa mattina alla radio, il 4 straniero non potrà però essere uno alla Metro o Heikkinen, ma bisognerà essere bravi a scovare la novità a prezzo ragionevole. Hollenstein invece andrebbe a colmare la partenza di Steiner e/o Kamber, e l'ipotetico non ritorno di Sannitz: anche in questo caso ci sarebbe il 'pareggio' economico. D. Wieser invece è pensato in sostituzione dell'eventuale partenza contemporanea dei due giovani Fazzini e Simion, o di un eventuale non ritorno di un giocatore infortunato (penso soprattutto a Domenichelli, che potrebbe anticipare la sua riconversione in allenatore, partendo dai nostri élite). Fatte queste premesse, anche gli arrivi da me immaginati non sono poi così utopici

Con l acquisto di gente come Fritsche sembra chiaro che si voglia puntare al titolo in tempi brevissimi.
Bisogna fare alcuni cambiamenti.
In primis togliere Ruefenacht dalla prima linea perchè nn è un giocatore da prima linea. Bisogna puntare dritto su Hollenstein.
La seconda linea diventa terza e in quarta Ruefenacht, centro (potrebbe essere Kamber anche se non mi convice in una squadra che punta in alto) e un ala (Simion, Wieser o Bertaggia).
Reuille, Profico e Conne li in panchina.
In difesa via Kienzle, via Blatter e via Vauclair.
Spazio a Blindenbacher o Blum (anche se quest ultimo preferisco Dubois)., poi Furrer e un pensiero a Luthi o un mio vecchio pallino Hoehener.
Ahh dimenticavo...in panchina un allenatore al posto di Huras ihhhh
In primis togliere Ruefenacht dalla prima linea perchè nn è un giocatore da prima linea. Bisogna puntare dritto su Hollenstein.
La seconda linea diventa terza e in quarta Ruefenacht, centro (potrebbe essere Kamber anche se non mi convice in una squadra che punta in alto) e un ala (Simion, Wieser o Bertaggia).
Spazio a Blindenbacher o Blum (anche se quest ultimo preferisco Dubois)., poi Furrer e un pensiero a Luthi o un mio vecchio pallino Hoehener.
Poi spegni la consolecimice77 ha scritto:Con l acquisto di gente come Fritsche sembra chiaro che si voglia puntare al titolo in tempi brevissimi.

"Non può piovere per sempre.."