Luca Sbisa

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Bianconero#19

Re: Luca Sbisa

Messaggio da Bianconero#19 »

Ultimamente è in fase calante....vero che in NHL ha un altro ruolo....oltre ai errori individuali, non mi pare in condizione.... sulla velocita non e mai stato cmq un mostro di velocita
edr10

Messaggio da edr10 »

E' impalpabile e lento. Nei cambi che ha fatto Kienzle, appena rientrato dall'infortunio, mi sembra più aggressivo, cattivo e veloce del solito.
Uno come Sbisa dovrebbe fare la differenza, ma non la fa. Speriamo finisca sto Lockout, per vedere il vero valore delle squadre.
Noi non ci dovremmo rimettere tanto...
Barcollo

Messaggio da Barcollo »

Nettamente il peggior difensore nella mia personalissima statistica dei "malus" che sto elaborando (sto prendendo in considerazione gli errori commessi dai difensori in occasione dei gol incassati).

PS: la pubblicherò a fine stagione e sarà di sicuro argomento di dibattio! 8-)
Barcollo Ma Non Mollo
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Il suo lato migliore, cioè il fisico, non lo usa.
Però questo suo apprendistato a Lugano gli farà bene per il proseguio della carriera. In NHL ha compiti molto diversi da quelli che svolge qui a Lugano.
Certo che per noi fa un pò strano avere un difensore della NHL che è qui ad imparare. :crazy:
from Bure to Boeser

Immagine
wing

Messaggio da wing »

Barcollo ha scritto:Nettamente il peggior difensore nella mia personalissima statistica dei "malus" che sto elaborando (sto prendendo in considerazione gli errori commessi dai difensori in occasione dei gol incassati).

Dimmi una cosa: la tua statistica contempla anche i minuti sul ghiaccio?
Beware the fury of a patient man!
wing

Messaggio da wing »

Sbisa è il classico "stay-at-home defensman" che dev'essere accoppiato ad un play-maker per dare il meglio.

A lugano, quando va bene, gioca con Morant, altrimenti con Nodari...

Gli si chiede di rilanciare l'azione e di portare il disco in profondità, cosa che in NHL non fa troppo spesso; nonostante questo ritengo che abbia un buon senso della posizione e che dia anche abile nel gioco difensivo.

Commette errori, come tutti, ma quando ci sono situazioni delicate è sempre sul ghiaccio: gioca almeno 25 minuti a partita e, per un giocatore di 94 kg, non è proprio evidente.

Concordo con chi dice che potrebbe usare di più il suo fisico, ma immagino (anche da alcune sue esternazioni) che non si fidi troppo del "metro arbitrale" sulle piste svizzere.
Barcollo

Messaggio da Barcollo »

wing ha scritto:
Barcollo ha scritto:Nettamente il peggior difensore nella mia personalissima statistica dei "malus" che sto elaborando (sto prendendo in considerazione gli errori commessi dai difensori in occasione dei gol incassati).

Non era mia intenzione andare così nel dettaglio. Ma se ritieni che un elemento del genere possa migliorare la comprensione delle statistiche posso vedere (forse) di recuperare il minutaggio.
Barcollo Ma Non Mollo
wing

Messaggio da wing »

Barcollo ha scritto:
wing ha scritto:

Non era mia intenzione andare così nel dettaglio. Ma se ritieni che un elemento del genere possa migliorare la comprensione delle statistiche posso vedere (forse) di recuperare il minutaggio.
Ci mancherebbe, non voglio dirti come devi fare :good: :good:

Credo però che se faccio fare 2 o 3 cambi ad un giocatore come Kienzle (magari accoppiato con Heikkinen) e poi confronto le sue statistiche con quelle di Sbisa, magari accoppiato a Nodari per tutta la partita, ecco che secondo me il risultato è un attimino falsato.
Barcollo

Messaggio da Barcollo »

wing ha scritto:
Ci mancherebbe, non voglio dirti come devi fare :good: :good:

Credo però che se faccio fare 2 o 3 cambi ad un giocatore come Kienzle (magari accoppiato con Heikkinen) e poi confronto le sue statistiche con quelle di Sbisa, magari accoppiato a Nodari per tutta la partita, ecco che secondo me il risultato è un attimino falsato.
Sono d'accordo.

Lasciamo finire il campionato. Segnalo le mie statistiche. Poi discutiamo! ;)
Barcollo Ma Non Mollo
edr10

Messaggio da edr10 »

Non ci siamo, è impalpabile e molle. Cavoli ma un NHLer come lui, giovane e che ha dimostrato di saperci fare oltre oceano, dovrebbe fare la differenza e farci fare un salto di qualità.
Secondo me ha paura di farsi male...
Rispondi