Mercato giocatori
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori
Steiner all'ambrì??? Ma hanno cosi tanti soldi???
Eh ma vedrai che finito il campionato manderanno la solita colletta a tutti i fuochi del Ticino e così si pagano Steiner... 

"Chiamate l'egiziano!"ciccio33 ha scritto:Eh ma vedrai che finito il campionato manderanno la solita colletta a tutti i fuochi del Ticino e così si pagano Steiner...

Beware the fury of a patient man!
Anche a me la storia di Steiner ad Ambrí ha fatto tornare in mente quel video

Partendo dal tuo ragionamento (e soprattutto sfruttando il tuo scritto, così non devo farlo io...Pigou ha scritto:Allora, considerando soltanto il reparto offensivo, per il momento abbiamo le quasi certe partenze di Kamber e Profico (che ricordo possono giocare egregiamente sia in attacco che in difesa) e di Steiner.. Statisticamente parlando perdiamo 44 punti.. Poi c’è l’incognita Simion e Fazzini, che come sappiamo potrebbero decidere di partire per gli States..
Sul fronte arrivi si registrano al momento unicamente:
-D. Fritsche (25 punti fin’ora..)
-G. Dal Pian
Poi ci sono le incognite rappresentate da Sannitz (tornerà?) e da Pivron (resterà?)
La rosa d’attacco per la prossima stagione si configurerebbe dunque più o meno così:
Straniero – Metro – Rüfenacht
B. Murray – D. Fritsche – Dome
J. Murray – McLean – Kostner
Dal Pian – Conne – Reuille
Forse : Simion, Fazzini, Pivron, Sannitz
Io non so voi ma sono un po’ preoccupato nell’ottica della prossima stagione.. intendiamoci, con tutti integri, saremmo una bella squadretta.. ma nemmeno a farlo apposta i nostri svizzeri migliori (Brady, Fritsche e Dome) sono proprio quelli con il fisico meno “solido”…
E a sto punto, non credo nemmeno che vedremo altri movimenti svizzeri in entrata, anche perché il mercato è quello che è..

Prima di tutto bisogna partire, secondo me, con un roster formato da 5 linee complete (come quest'anno del resto); a questo punto dividerei poi i giocatori da prime due linee (quelli che hai messo tu) dagli altri.
Fatto questo mi rendo conto che sicuramente manca almeno un giocatore di livello (il ruolo di Steiner, tanto per intenderci); in questo senso mi aspetto un giocatore in entrata o la riconferma (difficile) di Steiner.
Questo giocatore garantirebbe equilibrio anche in considerazione del fatto che la tenuta fisica di B. Murray e Dome non è affatto da sottovalutare (come dicevi giustamente tu).
Proseguendo con la terza linea noto un'altra criticità: serve un sostituto svizzero per McLean (oggi praticamente intoccabile anche per mancanza di centri).
Il ruolo di J. Murray e Diego Kostner invece sono OK (come terza linea è da leccarsi i baffi!).
Per la quarta linea la coppia Conne-Reuille è acquisita; manca l'altra ala (Pivron o Dal Pian).
Restano poi Dal Pian, Simion e Fazzini: il più enigmatico è proprio il Faz che, dedicandosi completamente all'hockey, potrebbe tranquillamente pensare di trasferirsi oltre oceano.
Simion mi sembra sia comunque ancora impegnato con gli studi; per lui si potrebbe anche ipotizzare il ruolo di Steiner (passo coraggioso per la società, ma che sarebbe sicuramente ben visto dalla base).
Per il centro svizzero sarebbe altresì interessante uno alla Paul Savary oppure un giovane alla Samuel Walser.
Per Sannitz sinceramente non so cosa pensare, ma dubito che rientri nei piani della società, soprattutto considerando il rapporto prezzo/prestazioni.
Tornando al tuo schemino:
Straniero – Metro – Rüfenacht
B. Murray (Steiner) – D. Fritsche – Dome (Simion)
J. Murray – McLean (centro svizzero) – Kostner
Dal Pian – Conne – Reuille
eventualmente Pivron
Come vedi alla fine basterebbe solo il nuovo centro per aprire un sacco di opzioni e dare all'allenatore quella flessibilità che oggi manca.
In tutto questo sia Kamber che Profico non sono necessari, se a torto o a ragione ognuno si fa la propria idea.
Simion sta seguendo l'ultimo anno di scuola, a meno di bocciature, dovrebbe finire a giugno.wing ha scritto: Restano poi Dal Pian, Simion e Fazzini: il più enigmatico è proprio il Faz che, dedicandosi completamente all'hockey, potrebbe tranquillamente pensare di trasferirsi oltre oceano.
Simion mi sembra sia comunque ancora impegnato con gli studi
Mi aspetto una grande stagione 2013/14 da lui.
- nylanderfan
Fazzini e Simion saranno le nostre rivelazioni del prossimo campionato.
from Bure to Boeser

Dove devo firmare?nylanderfan ha scritto:Fazzini e Simion saranno le nostre rivelazioni del prossimo campionato.

-
Credo che vanno fatte un paio di considerazioni riguiardante le linee sopra elencate. In primis credo vada riconosciuto che da qualche anno servono 14-15 attaccanti e almeno 8-9 difensori in rosa. Questo per animare la concorrenza interna ma soprattutto per sopperire i tanti infortunati. Basta guardare la lista di adesso. Secondo vengono nominati giocatori che hanno subito pesanti infortuni, trattasi di Domenichelli e Brady. Se per il primo sono molto ottimista, per il secondo lo sono molto di meno. Un suo recupero dipende da tante cose e l'infortunio che lui continua ad avere va valutato attentamente:
Credo che in difesa possiamo considerarci a posto (con Kharpagai). In attacco per ora vi sono: Metropolit, Rüfenacht, Domenichelli, Brady Murray (?), Dan Fritsche, Jordan Murray, Mc Lean, Kostner, Fazzini, Simion, Conne, Pivron, Profico (13)! Uno staniero che potrebbe essere ancora Rosa, ma non per forza (fa 14). Rimangono i due in scadenza: Kamber e Steiner che secondo me non otterranno il rinnovo. Manca quindi secondo me un attaccante possibilmente centro. I nomi interessanti sul mercato non mancano: Martin Plüss, Dario Bürgler, Peter Guggisberg (da valutare il suo infortunio), Dino Wieser, Paul Savary, Julien Walker, Thomas Deruns, Michel Riesen. Niente male trovo. Inoltre c'è un certo Linus Omark in scadenza.
E con i portieri come la mettiamo?
Credo che in difesa possiamo considerarci a posto (con Kharpagai). In attacco per ora vi sono: Metropolit, Rüfenacht, Domenichelli, Brady Murray (?), Dan Fritsche, Jordan Murray, Mc Lean, Kostner, Fazzini, Simion, Conne, Pivron, Profico (13)! Uno staniero che potrebbe essere ancora Rosa, ma non per forza (fa 14). Rimangono i due in scadenza: Kamber e Steiner che secondo me non otterranno il rinnovo. Manca quindi secondo me un attaccante possibilmente centro. I nomi interessanti sul mercato non mancano: Martin Plüss, Dario Bürgler, Peter Guggisberg (da valutare il suo infortunio), Dino Wieser, Paul Savary, Julien Walker, Thomas Deruns, Michel Riesen. Niente male trovo. Inoltre c'è un certo Linus Omark in scadenza.
E con i portieri come la mettiamo?