Amen. Lasciarli andare via entrambi mi sembra una scelta poco oculata. Inoltre quando necessario possono giostrare anche in difesa.ciccio33 ha scritto:Anch'io lo terrei ben stretto, così come Profico
Oliver Kamber
Moderatore: Thor41
Re: Oliver Kamber
Pure a me sembra una cavolata... mah!!!Massimo ha scritto:Amen. Lasciarli andare via entrambi mi sembra una scelta poco oculata. Inoltre quando necessario possono giostrare anche in difesa.ciccio33 ha scritto:Anch'io lo terrei ben stretto, così come Profico
Non vorrei rovinare l'idillio del forum con il mio intervento (rischio di essere bannato per quello che sto per scrivere...
)
Secondo me il buon Kamber può aspirare al ruolo di centro della quarta linea ed, eventualmente, a sostituto di Mc Lean nel caso il canadese non venisse schierato.
Al posto di metro o di Fritsche (se giocherà al centro) credo non sia nemmeno il caso di discuterne; al posto di Conne potrebbe funzionare benissimo, ma poi Conne che fa?
Se poi la società dovesse veramente essere sulle tracce di un'ala svizzera per sostituire Steiner, spingendo così Fritsche al centro della seconda linea, ecco che per Kamber si prospetterebbe una stagione da riserva...
Non è solo una questione di numeri o di "meriti", ma soprattutto una questione di ruoli.
Secondo me il buon Kamber può aspirare al ruolo di centro della quarta linea ed, eventualmente, a sostituto di Mc Lean nel caso il canadese non venisse schierato.
Al posto di metro o di Fritsche (se giocherà al centro) credo non sia nemmeno il caso di discuterne; al posto di Conne potrebbe funzionare benissimo, ma poi Conne che fa?
Se poi la società dovesse veramente essere sulle tracce di un'ala svizzera per sostituire Steiner, spingendo così Fritsche al centro della seconda linea, ecco che per Kamber si prospetterebbe una stagione da riserva...
Non è solo una questione di numeri o di "meriti", ma soprattutto una questione di ruoli.
Beware the fury of a patient man!
Ma non rinnovare a Profico lo capirei anche, è un occasione per i nostri giovani, e inoltre mi piace anche di piu Pivron... Ma lasciare andare Kamber proprio non la capirei come scelta, soprattutto perche avremmo solo 4 centri giusti giusti (Metro, McLean, Fritsche e Conne)... A meno che ci riproviamo con Sannitz
Poi, oltre al fatto che sia semplicemente un centro, è pure un discreto centro svizzero! E pure un jolly in difesa...
Mah, voglio fidarmi della dirigenza dai... Forse se lo lasciano andare è per prenderne uno migliore, anche se non saprei proprio chi
Poi, oltre al fatto che sia semplicemente un centro, è pure un discreto centro svizzero! E pure un jolly in difesa...
Mah, voglio fidarmi della dirigenza dai... Forse se lo lasciano andare è per prenderne uno migliore, anche se non saprei proprio chi
Giustissimo quello che dici!wing ha scritto:Non vorrei rovinare l'idillio del forum con il mio intervento (rischio di essere bannato per quello che sto per scrivere...)
Ma secondo me è un rischio troppo grande iniziare una stagione con soli quattro stranieri, gli infortuni sono sempre dietro l'angolo, e questa stagione l'ha mostrato piu ce chiaramente
E poi come hai gia detto, tenendolo avremmo un po' di piu variabilità per quello che riguarda la rotazione degli stranieri, potendo concedere qualche turno di riposo a Metro e McLean, che di sicuro non guasta (anche perche ormai l'anno prossimo tutti e due avranno un altro annetto in piu)
Conne gioca ala, oppure fa il tredicesimo attaccante mentre si prepara al suo futuro lontano da Lugano.wing ha scritto:Non vorrei rovinare l'idillio del forum con il mio intervento (rischio di essere bannato per quello che sto per scrivere...)
L'unico vantaggio di Conne rispetto a Kamber è che ha il contratto fino al 2014.
Conne all'interno della squadra ha un compito diverso da quello di Kamber. Al posto di Kamber è stato preso Fritsche.
Io Kamber lo terrei in ogni caso perchè zitto zitto di punti ne ha fatti. Lo terrei come jolly anche perchè può giocare in difesa all'occorrenza.
Conne lo considero una bandiera del Lugano. Per anni di appartenenza, abnegazione e grandissimo impegno sempre nel corso degli anni.
Io Kamber lo terrei in ogni caso perchè zitto zitto di punti ne ha fatti. Lo terrei come jolly anche perchè può giocare in difesa all'occorrenza.
Conne lo considero una bandiera del Lugano. Per anni di appartenenza, abnegazione e grandissimo impegno sempre nel corso degli anni.
- nylanderfan
Di certo Kamber sta facendo un ottima stagione ma non è detto che la debba ripetere anche in futuro.
Molti giocatori verso fine carriera hanno sempre dei picchi.
Detto questo se vogliamo davvero dare spazio, quello vero però, ai nostri giovani dobbiamo sacrificare qualcuno.
Kamber e Profico sono tra questi sacrificabili. Vero che vedendo così le cose come stanno oggi sembra che manchi qualcosa ma noi non conosciamo i piani della società. Non sappiamo se hanno già contatti con altri giocatori così non sappiamo chi sarà il 4.straniero.
Io sono concorde con il Rolli quando dice che dobbiamo limitare i contratti onerosi dei giocatori di 3a e 4a fascia. Questo permette di avere un budget maggiore per i giocatori di prima che sono poi quelli che fanno la differenza.
Molti giocatori verso fine carriera hanno sempre dei picchi.
Detto questo se vogliamo davvero dare spazio, quello vero però, ai nostri giovani dobbiamo sacrificare qualcuno.
Kamber e Profico sono tra questi sacrificabili. Vero che vedendo così le cose come stanno oggi sembra che manchi qualcosa ma noi non conosciamo i piani della società. Non sappiamo se hanno già contatti con altri giocatori così non sappiamo chi sarà il 4.straniero.
Io sono concorde con il Rolli quando dice che dobbiamo limitare i contratti onerosi dei giocatori di 3a e 4a fascia. Questo permette di avere un budget maggiore per i giocatori di prima che sono poi quelli che fanno la differenza.
from Bure to Boeser

Conne all'ala è inutilizzabile, così come Kamber.Massimo ha scritto:Conne gioca ala, oppure fa il tredicesimo attaccante mentre si prepara al suo futuro lontano da Lugano.wing ha scritto:Non vorrei rovinare l'idillio del forum con il mio intervento (rischio di essere bannato per quello che sto per scrivere...)
Al posto di metro o di Fritsche (se giocherà al centro) credo non sia nemmeno il caso di discuterne; al posto di Conne potrebbe funzionare benissimo, ma poi Conne che fa?![]()
L'unico vantaggio di Conne rispetto a Kamber è che ha il contratto fino al 2014.
Beware the fury of a patient man!
È vero, ci sono anche le questioni contrattuali: pure stimando Kamber, io non so se mi arrischierei a fargli un biennale (che è quello che lui sicuramente chiede).