Oliver Kamber

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

wing

Re: Oliver Kamber

Messaggio da wing »

nylanderfan ha scritto:Di certo Kamber sta facendo un ottima stagione ma non è detto che la debba ripetere anche in futuro.
Molti giocatori verso fine carriera hanno sempre dei picchi.
Detto questo se vogliamo davvero dare spazio, quello vero però, ai nostri giovani dobbiamo sacrificare qualcuno.
Kamber e Profico sono tra questi sacrificabili. Vero che vedendo così le cose come stanno oggi sembra che manchi qualcosa ma noi non conosciamo i piani della società. Non sappiamo se hanno già contatti con altri giocatori così non sappiamo chi sarà il 4.straniero.
Io sono concorde con il Rolli quando dice che dobbiamo limitare i contratti onerosi dei giocatori di 3a e 4a fascia. Questo permette di avere un budget maggiore per i giocatori di prima che sono poi quelli che fanno la differenza.
La questione centri per l'anno prossimo è ancora aperta:
Metro, Fritsche, McLean e Conne i titolari, Dome eventualmente gioca anche da centro, Sannitz da giugno (o luglio) è di nuovo un giocatore dell'HCL.

Vedendo così la situazione mi sa che l'unica speranza di Kamber, eventualmente, potrebbe essere la rescissione definitiva di Sannitz entro ancora questa stagione e, nel contempo, il fallimento di un'eventuale trattativa con qualche altro giocatore in scadenza (Savary su tutti, ma anche Walser è molto interessante).

Un po' troppe congiunzioni astrali...
Beware the fury of a patient man!
Massimo

Messaggio da Massimo »

wing ha scritto:Conne all'ala è inutilizzabile, così come Kamber.
Conne è inutilizzabile ormai da diversi anni, a prescindere dal ruolo in cui lo si schieri :D
Okay, la mia considerazione è magari estrema ed ingenerosa nei confronti di Conne, ma ritengo che per poter scalare posizioni in classifica sia fondamentale avere giocatori che garantiscano punti anche in terza/quarta linea. Kamber ho dimostrato di poterlo fare per tre stagioni di seguito, Conne no, ormai da diversi anni.

PS Sannitz potrebbe anche tornare (credo sia meglio di no), ma come centro ha sempre reso meno che come ala, nel 2006 giocava accanto a Jeannin a Lugano e Di Pietro in Nazionale, anche adesso a Kloten gli fa bene stare in linea con Jenni. Come centro non è in grado di creare gioco.
wyoming

Messaggio da wyoming »

Hirschi è messo peggio di Conne ma è venerato e celebrato come eroe ogni volta che si riprende da un infortunio, un guerriero. Cosa ha Conne di diverso, parlo dal lato umano non sportivo.

Conne ormai è diventato un centro difensivo, diverso da Kamber.
Immagine
wing

Messaggio da wing »

Massimo ha scritto:
wing ha scritto:Conne all'ala è inutilizzabile, così come Kamber.
Conne è inutilizzabile ormai da diversi anni, a prescindere dal ruolo in cui lo si schieri :D
Okay, la mia considerazione è magari estrema ed ingenerosa nei confronti di Conne, ma ritengo che per poter scalare posizioni in classifica sia fondamentale avere giocatori che garantiscano punti anche in terza/quarta linea. Kamber ho dimostrato di poterlo fare per tre stagioni di seguito, Conne no, ormai da diversi anni.

PS Sannitz potrebbe anche tornare (credo sia meglio di no), ma come centro ha sempre reso meno che come ala, nel 2006 giocava accanto a Jeannin a Lugano e Di Pietro in Nazionale, anche adesso a Kloten gli fa bene stare in linea con Jenni. Come centro non è in grado di creare gioco.
OK per Sannitz.

Kamber va bene come playmaker (sua caratteristica principale), ma non da sufficienti garanzie come giocatore two-ways (per giocare in 3a e 4a linea).

Risulta essere il miglior marcatore svizzero ma, eccetto la pessima stagione di Steiner, abbiamo Rufi con 9 partite e 5 punti in meno ma con 3 goal in più, senza contare che Dome e Murray sono assenti di lunga data.

Via questi quattro giocatori ed i 4 stranieri mi sembra normale che un playmaker come Kamber (che con il suo ruolo fa molti assist) sia comunque abbastanza in alto in classifica, personalmente mi stupirei del contrario.

Oliver sta giocando bene, anche se in alcune partite sparisce, ma non è il pezzo mancante del puzzle per l'anno prossimo...
Grog

Messaggio da Grog »

Kamber ha un ottimo +/- (+7). Terzo svizzero dietro l'inarrivabile Ulmer (+11) e Steiner (+8), a dimostrazione delle sue qualità difensive e two-ways.
Massimo

Messaggio da Massimo »

wyoming ha scritto:Hirschi è messo peggio di Conne ma è venerato e celebrato come eroe ogni volta che si riprende da un infortunio, un guerriero. Cosa ha Conne di diverso, parlo dal lato umano non sportivo.
Io mi riferivo al lato sportivo, nulla da dire a Conne sul lato umano.
wing

R: Re: Oliver Kamber

Messaggio da wing »

Grog ha scritto:Kamber ha un ottimo +/- (+7). Terzo svizzero dietro l'inarrivabile Ulmer (+11) e Steiner (+8), a dimostrazione delle sue qualità difensive e two-ways.
Le statistiche dicono tutto e niente: è la linea di McLean che gioca contro le prime linee avversarie, così come è quella di Conne che gioca contro le seconde... La linea di Kamber normalmente gioca contro le terze o le quarte linee avversarie...

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2
cimice77

Messaggio da cimice77 »

ma anche il tuo discorso dice tutto e niente.
Secondo quando dici, la linea di Metro dovrebbe giocare contro le 3° o 4° linee avversarie il che non é vero perché la stessa tattica viene adottata anche dagli avversari e non sempre di gioca in casa (diritto quindi all'ultimo cambio).
wing

Messaggio da wing »

cimice77 ha scritto:ma anche il tuo discorso dice tutto e niente.
Secondo quando dici, la linea di Metro dovrebbe giocare contro le 3° o 4° linee avversarie il che non é vero perché la stessa tattica viene adottata anche dagli avversari e non sempre di gioca in casa (diritto quindi all'ultimo cambio).
Perdonami, ma se anche le altre squadre adottano lo stesso sistema allora di problemi non ce ne sono: le prime contro le quarte, le seconde contro le terze e così via...
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Ma la nostra 4° linea non gioca mai contro la prima avversaria.
di norma quello che succede é che la prima linea gioca contro la seconda avversaria (idem l'avversario) mentre le rispettivi 3° e 4° linee giocano contro le rispettive linee.
Ma dipende comunque dalle tattiche delle squadre, in particolare di quella che gioca in casa
Rispondi