Oliver Kamber

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
wing
Messaggi: 1236
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:20
Località: Agno

Re: Oliver Kamber

Messaggio da wing »

cimice77 ha scritto:Ma la nostra 4° linea non gioca mai contro la prima avversaria.
di norma quello che succede é che la prima linea gioca contro la seconda avversaria (idem l'avversario) mentre le rispettivi 3° e 4° linee giocano contro le rispettive linee.
Ma dipende comunque dalle tattiche delle squadre, in particolare di quella che gioca in casa
Scusa ho fatto casino con gli accoppiamenti...

Nel gioco di Huras la 3a linea (quella di McLean) affronta di norma le prime linee avversarie, mentre la quarta se la vede con le seconde o le terze.

Problema di quest'anno è che la nostra seconda linea è decimata da ottobre...
Beware the fury of a patient man!
Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26103
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Oliver Kamber

Messaggio da nylanderfan »

Kamber: "Sarà un back-to-back molto delicato"
L'attaccante del Lugano ha analizzato la situazione della squadra, in vista del week end e del campionato, senza dimenticare il suo futuro che potrebbe essere lontano dalla Resega

Articolo di Antonio Di Domenico

Immagine
Ti-Press / Davide Agosta

LUGANO - Sarà l’ennesimo week end delicato quello che aspetta il Lugano: i bianconeri rafforzati dall’arrivo del nuovo straniero Linglet, aspettano il Ginevra in casa sabato sera per poi spostarsi a Zurigo, per far visita ai Lions, nemmeno 24 ore più tardi. Un back-to-back molto importante e che potrebbe rivelarsi decisivo: un pieno di punti in queste due sfide lancerebbe i bianconeri in orbita playoff, senza praticamente più dubbio.

Anche dalle parole di Oliver Kamber traspare fiducia, ma nel contempo la consapevolezza che nulla è ancora conquistato: “Non sarà certo un week end facile, visto che tra l’altro giochiamo sabato e domenica pomeriggio, ma ovviamente saremo pronti. Il Ginevra sembra un po’ in calo, è vero, però non dobbiamo farci trarre in errore; hanno perso a Zurigo, questo non significa che verranno qui senza la voglia di lottare e vincere. Dobbiamo però imporci per assicurarci il più presto possibile il posto nei playoff”.

La squadra in questo 2013 ha conquistato tanti punti, frutto di quattro vittorie su cinque partite ma il numero 79 bianconero non trova differenze tra l’attitudine del pre e del dopo Natale: “Giochiamo allo stesso modo, col recupero degli infortunati siamo migliorati, quello si, ma siamo concentrati come prima; forse anche il livello del campionato è diventato più regolare con la partenza degli NHLers, alcune squadre come lo Zugo hanno perso molto, però ci sono stranieri molto forti anche nel nostro campionato”.

Dodici partite alla fine della regular season e ancora tutto da decidere e da conquistare, ma Kamber è un giocatore obiettivo e ambizioso che riesce a mettersi dei paletti da raggiungere: “Dobbiamo vincere le prossime partite, non solo queste due: sono tutte sfide importanti, per poi puntare all’obiettivo massimo. Mi auguro quanto meno di arrivare in semifinale, da quando sono a Lugano non ci siamo mai riusciti: quest’anno deve essere l’anno buono”, ha sottolineato il numero 79 bianconero.

Una battuta anche sul futuro del miglior svizzero stagionale del Lugano: “Non so davvero. Io voglio giocare ancora in LNA, quest’anno sono rimasto nonostante sarei potuto partire, ma non credo che vogliano rinnovarmi il contratto, staremo a vedere. Il futuro non è mai sicuro, chi lo sa cosa accadrà?”, ha continuato lo stesso Kamber.

Nonostante il cambio di linea, con nuovi partners da un anno all’altro, il basilese ha sempre messo a referto diversi punti: un jolly come il 33enne, forse, è sempre meglio averlo a disposizione nella propria squadra. “Sono un giocatore che riesce a trovarsi con tutti, riesco a impostare il mio gioco qualsiasi sia il mio compagno d’attacco e poi negli anni passati in alcune circostanze ho anche giocato in difesa”, ha concluso l’attaccante ex Lions.

http://www.tio.ch/News/Sport/Hockey/717 ... -delicato/
from Bure to Boeser

Immagine
Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26103
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Oliver Kamber

Messaggio da nylanderfan »

Grande partita la sua, forse la migliore della stagione. Ha giocato con estrema intelligenza sfiorando anche alcune giocate sopraffine.
Stasera era lui il vero Metro. :clapping:
from Bure to Boeser

Immagine
Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3926
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Oliver Kamber

Messaggio da Bernie »

Non rinnovare a Kamber sarebbe da stupidi e cocciuti! Trovarne di giocatori come lui: tacciono e giocano! E non dimentichiamoci che Oliver e' il miglior marcatore svizzero del Lugano :good:
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Avatar utente
Barcollo
Messaggi: 801
Iscritto il: 23 ott 2010, 20:42
Località: Brissago

Re: Oliver Kamber

Messaggio da Barcollo »

Bernie ha scritto:Non rinnovare a Kamber sarebbe da stupidi e cocciuti! Trovarne di giocatori come lui: tacciono e giocano! E non dimentichiamoci che Oliver e' il miglior marcatore svizzero del Lugano :good:
Si davvero, mi ripeto: non rinnovargli sarebbe kafkiano... Non riuscirei proprio a capacitarmi...
Barcollo Ma Non Mollo
Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3926
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Oliver Kamber

Messaggio da Bernie »

Qui bisogna partire con la campagna "Salvate il soldato Kamber" :D

Seriamente... ditemi come si fa ha non prendere in considerazione il rinnovo di un giocatore con simili caratteristiche.

E' un lottatore: quanti altri, dopo che ti dicono chiaramente in faccia che non sei più "persona gradita", si sarebbero messi al servizio della causa bianconera (= maglia) dando sempre il massimo come sta facendo lui? (di esempi contrari in tutto le squadre ce ne sono a bizzeffe...)

E' un professionista: si è fatto trovare pronto quando è stato richiamato in causa e quando non lo era non si è mai permesso di esternare disagi e malumori attraverso la stampa...

E' uno che ci mette le tre famose C: che non sia un "fenomeno" (ma non credo lo paghino come tale) è chiaro a tutti. Ma grazie a cuore (= maglia), carattere e co******* ha dimostrato di meritarsi il posto in squadra. E questo alla pari di un Conne, o un Reuille... (giocatore sempre presi ad esempio dalla società quando si parla di 3 C)

Quindi a questo punto sarebbe anche ora che la società tirasse fuori le sue di C... Coerenza, Chiarezza e CONTRATTO!

Oliver uno di noi! :drinks:
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Bianconero#19
Messaggi: 3052
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Oliver Kamber

Messaggio da Bianconero#19 »

l'ho ripeto mi chiedo perchè non li si rinnova contratto...soprattutto visto che i centri son merce rara
edr10
Messaggi: 3759
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: Oliver Kamber

Messaggio da edr10 »

Merita il rinnovo! Credo che qualche sprazzo di classe o faccia vedere. Considerato che lo fa sempre giocare in 4a. linea...
Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 3069
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Oliver Kamber

Messaggio da Metro the best »

Kamber sta facendo un 2013 da incorniciare..io direi che se qualcuno potesse mettere una parola in curva per qualche coro non sarebbe male..
Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11530
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Oliver Kamber

Messaggio da ciccio33 »

Si, davvero meriterebbe il rinnovo... speriamo che Herr Lapisrott ci senta da quell'orecchio.
Immagine
Rispondi