Patrick Fischer, il nostro ex-allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

falko
Messaggi: 2381
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: Patrick Fischer, il nostro allenatore

Messaggio da falko »

Kenta ha scritto:
Sunmi ha scritto:Beh il Comune dove risiede la Eggiman medaglia di bronzo alle olimpiadi , a quanto ne so non le ha ancora dato nemmeno una pacca sulla spalla.
Tutto ciò (secondo me) in quanto giocatrice luganese in un comune Super Piotto, figuratevi ad alti livelli dell'informazione cosa si puo' fare per sotterrare una notizia
No, è stata ricevuta. C'era la foto di lei con il sindaco sul giornale di ieri, se non erro.
A me risulta che l'articolo parlava della Bullo ricevuta dal sindaco di Claro!
mina
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 ago 2010, 16:47

Re: Patrick Fischer, il nostro allenatore

Messaggio da mina »

anche la Romy Eggimann è stata ricevuta in municipio dal sindaco Pagani e ha partecipato ai festeggiamenti del carnevale (per il comune di Balerna, notoriamente biancoblû, uno sforzo non indifferente ;)
Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26103
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Patrick Fischer, il nostro allenatore

Messaggio da nylanderfan »

"A Ginevra con Ilkka in pista: cerchiamo il break"
Patrick Fischer ci ha rivelato le sue decisioni in vista di gara-1 dei quarti di finale di playoff: "Giocare la prima partita davanti al proprio pubblico non sempre è una cosa positiva"

Articolo di add

Immagine
Keystone

LUGANO – I playoff sono dietro l’angolo – per il Lugano sono ufficiosamente già iniziati con la partenza verso Ginevra avvenuta ieri sera – i giocatori sono pronti, i tifosi pure e gli allenatori stanno effettuando le ultime scelte e valutazioni del caso. In vista della sfida di questa sera dei bianconeri, che scenderanno sul ghiaccio de Les Vernets per gara-1 dei quarti di finale, abbiamo tastato il polso alla formazione sottocenerina parlando con l’head coach Patrick Fischer.

“Rispetto alle ultime uscite stagionali stiamo nettamente meglio – ha esordito – Abbiamo recuperato la gamba, la velocità che serve per mettere sul ghiaccio il nostro gioco. Questa settimana di pausa è stata importante e ci ha fatto bene, ora non resta che dimostrarlo in partita”.

I 50 match di regular season sono alle spalle: ora si inizia a fare sul serio. I giocatori sono carichi e Fischer ha fatto le sue scelte: “Abbiamo riformato le linee che abbiamo usato per gran parte della stagione: Heikkinen giocherà in difesa per dare fisicità al reparto arretrato, mentre in attacco non giocheranno Lehtonen (a meno che non succeda qualcosa di imprevisto) e Irmen”, ha spiegato l’head coach.

Uno degli obiettivi stagionali dichiarati dallo staff tecnico era di giungere tra le prime quattro in regular season per avere il fattore pista dalla propria parte; guardando però questo Lugano, è davvero un problema giocare in trasferta la prima? “Durante la stagione abbiamo giocato molto meglio lontano dalla Resega che in casa, quindi questo potrebbe essere un punto a nostro favore. Inoltre nella prima partita di playoff tutti sono più nervosi e giocare davanti al pubblico amico potrebbe essere anche controproducente: scenderemo in pista per sfruttare questo possibile fattore e centrare il break subito”, ha continuato deciso Fischer.

Contro il Ginevra in stagione i bianconeri hanno sempre fatto fatica a giocare e a fare punti: urge un cambio di rotta. “È vero, ma dobbiamo invertire la tendenza nei playoff – ha spiegato l’allenatore dei sottocenerini – Abbiamo segnato poco contro di loro, ma ora le cose sono cambiate; li abbiamo studiati, osservati e sappiamo cosa dobbiamo fare. Certo che se anche il powerplay ricominciasse a darci una mano…”

http://www.tio.ch/News/Sport/781565/A-G ... -il-break/
from Bure to Boeser

Immagine
Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26103
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Patrick Fischer, il nostro allenatore

Messaggio da nylanderfan »

Per chi mastica il tedesco qui trovare un'intervista a P.Fischer pubblicata su hockeyfans:
http://www.hockeyfans.ch/hintergrund/artikel/504
from Bure to Boeser

Immagine
Avatar utente
wyoming
Messaggi: 7998
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Patrick Fischer, il nostro allenatore

Messaggio da wyoming »

già il fatto di non aver raggiunto il 4. posto potrebbe essere un motivo per cacciarlo. 8-)
Immagine
Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26103
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Patrick Fischer, il nostro allenatore

Messaggio da nylanderfan »

Dai era poi per gli scontri diretti...a livelli di punti il quarto posto l'ha raggiunto. Sii magnanimo. :D
from Bure to Boeser

Immagine
manzato83
Messaggi: 5944
Iscritto il: 3 set 2012, 15:36

Re: Patrick Fischer, il nostro allenatore

Messaggio da manzato83 »

fiducia totale in pf e pa!!!!!!!! dai avanti!!!! facciamo quello che dobbiamo fare....
cimice77
Messaggi: 7717
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Patrick Fischer, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 »

Che senso ha schierare in attacco 2 difensori per lasciare in panchina Dal Pian e in tribuna 2 attaccanti stranieri?
snakebill
Messaggi: 4575
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:32

Re: Patrick Fischer, il nostro allenatore

Messaggio da snakebill »

E tornato il troll cimice... Ma va dai x tutto il campionato non ti sei fatto sentire ... Continua a farlo che e meglio...
Avatar utente
wyoming
Messaggi: 7998
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Patrick Fischer, il nostro allenatore

Messaggio da wyoming »

cimice77 ha scritto:Che senso ha schierare in attacco 2 difensori per lasciare in panchina Dal Pian e in tribuna 2 attaccanti stranieri?

Quoto. Soprattutto quando hai fatto capire che su heikkinen non avresti piu contato....mi prendi lehtonen giocatore fisico e contro il ginevra che gioca a rugby me lo lasci fuori??
Immagine
Rispondi