Arbitri, giudice unico e sanzioni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

nylanderfan

Re: Arbitri, giudice unico e sanzioni

Messaggio da nylanderfan »

Sono d'accordo con voi. La classe arbitrale attuale è molto debole.
D'altronde è sempre così quando si effettua un ricambio generazionale, speriamo che i prossimi arbitri nasceranno sotto degli auspici migliori.
Detto questo però noto un sempre minor spirito di fair-play da parte degli addetti ai lavori.
L'esempio della partita Ambrì-Bienne è lampante. Potete dire quello che volete sugli arbitri che hanno evidentemente sbagliato ma in quel caso nessuno ha puntato il dito su Schläpfer e Wellinger che hanno tenuto un comportamento scorretto. E esempi del genere potrebbero continuare.
Oltre a dare una regolata agli arbitri la si dovrebbe dare anche agli allenatori e giocatori. Capisco che siano sotto pressione in un campionato così equilibrato ma bisognerebbe comunque cercare di tenere sempre un atteggiamento più "sportivo".
from Bure to Boeser

Immagine
wyoming

Messaggio da wyoming »

Nyla sei troppo buono.......io sono per la linea di fuoco. Giù mazzate agli arbitri e designatori. 8-)
Immagine
nylanderfan

In linea di principio sono d'accordo anche io per la linea dura. :D
Comunque non dimentichiamo che se sulle piste avvengono degli episodi riprorevoli non è sempre e solo colpa degli arbitri.
Vanno bene i goal regolari annullati o penalità non fischiate ma quando Santala utilizza il bastone come una clava non è certo colpa dell'arbitro. :drinks:
from Bure to Boeser

Immagine
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Bernie ha scritto:E il signor Kaufmann, coadiuvato dal fido Reiber, che candidamente affermano: "Non esiste un problema arbitri in Svizzera"...

Signori miei, toglietevi le fette di mortadella che avete sugli occhi e datevi una mossa e ogni tanto fatevi una sana autocritica, se ne siete capaci!

In Svizzera proponiamo un hockey di ottimo livello e le partite sono affidate a quartetti arbitrali da torneo dei bar!!!!

Non so se essere più schifata del livello dell'arbitraggio o delle affermazioni dei due personaggi alla testa di questo circo Knie... :bad:
Straquoto al 1000%! :good: :good: Appunto che mi da fastidio è che non ho mai sentito un autocritica da parte loro, mai un "scusate, ho sbagliato", invece come se niente fosse continuano ad arbitrare MALE.. ma cosa pensano che la gente abbia fette di salame sugli occhi?
Immagine
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

nylanderfan ha scritto:Vanno bene i goal regolari annullati o penalità non fischiate ma quando Santala utilizza il bastone come una clava non è certo colpa dell'arbitro. :drinks:
Si, però sanzionare Santala guai eh?
Immagine
nylanderfan

ciccio33 ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Vanno bene i goal regolari annullati o penalità non fischiate ma quando Santala utilizza il bastone come una clava non è certo colpa dell'arbitro. :drinks:
Ripeto. Gli arbitri hanno le loro colpe ma non sono tutte colpe loro.
In tal senso mi è piaciuto il discorso del Rolli. Inutile stare a disquisire sui secondi in più o in meno quando le squadre hanno 65 minuti per chiudere la contesa.
from Bure to Boeser

Immagine
Bernie

Messaggio da Bernie »

ciccio33 ha scritto:

Se certe cose venissero giustamente fischiate magari la prossima volta Santala invece di sventolare il suo bastone a mo' di clava, terrà il suo bastone all'altezza del ghiaccio!
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
nylanderfan

ciccio33 ha scritto:Straquoto al 1000%! :good: :good: Appunto che mi da fastidio è che non ho mai sentito un autocritica da parte loro, mai un "scusate, ho sbagliato", invece come se niente fosse continuano ad arbitrare MALE.. ma cosa pensano che la gente abbia fette di salame sugli occhi?
Ma in questo mondo chi fa autocritica? Hai sentito mai dire SP che ha sbagliato qualcosa? Il 90% degli addetti ai lavori tendono ad addossare colpe a destra e manca. D'altronde è normale, è il loro lavoro e ne va della loro immagine.
from Bure to Boeser

Immagine
nylanderfan

Bernie ha scritto:
ciccio33 ha scritto:

Se certe cose venissero giustamente fischiate magari la prossima volta Santala invece di sventolare il suo bastone a mo' di clava, terrà il suo bastone all'altezza del ghiaccio!
Non credo proprio. Ci sono state sanzioni a giocatori che hanno continuato imperterriti a fare quello che sanno fare peggio. Vedi Holden per esempio. È una questione culturale.
from Bure to Boeser

Immagine
Bernie

Messaggio da Bernie »

nylanderfan ha scritto:
ciccio33 ha scritto:
Ripeto. Gli arbitri hanno le loro colpe ma non sono tutte colpe loro.
In tal senso mi è piaciuto il discorso del Rolli. Inutile stare a disquisire sui secondi in più o in meno quando le squadre hanno 65 minuti per chiudere la contesa.
Il discorso di Rolli non fa una piega ma è riferito a tutt'altro!

Qui si parla di un errore clamoroso e inspiegabile di 4 arbitri, di cui uno vicinissimo all'azione. Quello che inoltre mi lascia perplessa è quello che è successo successivamente: Klasen a terra e nessuno dei due arbitri principali gli si avvicina mai per verificare il ferimento o quantomeno per sincerarsi delle sue condizioni!! A mio modo di vedere questo è un grave atteggiamento e un pessimo comportamento da parte loro. Quasi "avessero paura" di constatare il danno ed ammettere il loro errore. Quello che si è visto non ha nulla a che vedere con l'inesperienza o con le "presunte debolezze" della classe arbitrale!
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Rispondi