Martedì 14.10.2014; HC Lugano - Lausanne HC 5:4
Moderatore: Thor41
Re: Martedì 14.10.2014; HC Lugano - Lausanne HC 0:0
la mia idea per equilibrare tutti
Dopo il pessimismo di sabato sera che comunque ha portato decisamente bene, questa volta cambio (nella vita ci sta
) e dico chiaramente che faremo una bella partita convincente giocando pure bene. 

- nylanderfan
Il Lugano confrontato con gli infortuni
Scritto da Andrea Branca

Sul fronte bianconero, dopo la bella e significativa vittoria contro gli ZSC Lions, il Lugano ha la ferma intenzione di non concedere nulla ad un sempre ostico Losanna, così da iniziare una marcia che dovrebbe portare stabilmente la squadra di Fischer tra le prime della classe.
In questo senso un calendario che prevede le sfide casalinghe contro Losanna e Ginevra, unite alla trasferta di Rapperswil, rappresentano sicuramente uno scenario allettante e permettono di puntare alla posta piena.
Come indicato lunedì dal club, però, il Lugano dovrà riuscire a farlo senza un numero importante di infortunati, a partire dal “soliti” Kparghai, Murray, Reuille e Romanenghi. A loro si sono aggiunti lo sfortunato Fazzini – colpito al volto da una discata in allenamento, frattura del naso – Ulmer (parte alta del corpo) e Balmelli, che dopo il match di sabato non si è sentito bene e si sta sottoponendo ad accertamenti.
Tornerà invece a disposizione del coach Giacomo Dal Pian, che si è ripreso dalla commozione cerebrale rimediata nel riscaldamento del derby. Come segnala il CdT, inoltre, venerdì dovrebbe essere finalmente previsto il debutto stagionale di Kparghai che, come lo scorso anno, ha dovuto attendere a causa di un infortunio prima di poter dare man forte ai suoi compagni.
Per quanto concerne il Losanna, la squadra scenderà sul ghiaccio della Resega senza Deruns, Seydoux e Herren, mentre Pesonen prenderà il posto di Ruzicka.
http://heshootshescoores.com/lambri-rec ... infortuni/
Scritto da Andrea Branca

Sul fronte bianconero, dopo la bella e significativa vittoria contro gli ZSC Lions, il Lugano ha la ferma intenzione di non concedere nulla ad un sempre ostico Losanna, così da iniziare una marcia che dovrebbe portare stabilmente la squadra di Fischer tra le prime della classe.
In questo senso un calendario che prevede le sfide casalinghe contro Losanna e Ginevra, unite alla trasferta di Rapperswil, rappresentano sicuramente uno scenario allettante e permettono di puntare alla posta piena.
Come indicato lunedì dal club, però, il Lugano dovrà riuscire a farlo senza un numero importante di infortunati, a partire dal “soliti” Kparghai, Murray, Reuille e Romanenghi. A loro si sono aggiunti lo sfortunato Fazzini – colpito al volto da una discata in allenamento, frattura del naso – Ulmer (parte alta del corpo) e Balmelli, che dopo il match di sabato non si è sentito bene e si sta sottoponendo ad accertamenti.
Tornerà invece a disposizione del coach Giacomo Dal Pian, che si è ripreso dalla commozione cerebrale rimediata nel riscaldamento del derby. Come segnala il CdT, inoltre, venerdì dovrebbe essere finalmente previsto il debutto stagionale di Kparghai che, come lo scorso anno, ha dovuto attendere a causa di un infortunio prima di poter dare man forte ai suoi compagni.
Per quanto concerne il Losanna, la squadra scenderà sul ghiaccio della Resega senza Deruns, Seydoux e Herren, mentre Pesonen prenderà il posto di Ruzicka.
http://heshootshescoores.com/lambri-rec ... infortuni/
from Bure to Boeser

Cmq stasera o rientra in prima squadra Romanenghi (anche se l'ultima degli élites l'ha saltata ancora), o viene promosso un giovanotto, o viene spostato Kienzle... oppure qualcuno a rotazione di deve sobbarcare i doppi turni...
Barcollo Ma Non Mollo
Kienzle davanti e Sartori fisso in difesa potrebbe essere una buona soluzione, in modo da avere le linee circa in questo modo:
Pettersson - McLean - Klasen
Steinmann - Filppula - Walsky
Kuonen - Sannitz - Kostner
Kienzle - Dal Pian - Romanenghi o giovane
Steinmann - Filppula - Walsky
Kuonen - Sannitz - Kostner
Kienzle - Dal Pian - Romanenghi o giovane
- nylanderfan
Walsky - Filppula - Kienzle
Kostner - Sannitz - Dal Pian
Walker - Steinmann - Kuonen
Walsky - Filppula - Kienzle
Kostner - Sannitz - Dal Pian
Walker - Steinmann - Kuonen
from Bure to Boeser

io riproporrei Sannitz in prima linea o al limite proverei Steinmann.
In modo da riportare in terza mclean e avere linee più equilibrate anche dal punto di vista offensivo
In modo da riportare in terza mclean e avere linee più equilibrate anche dal punto di vista offensivo
Io ho l'impressione che Fischer stia approfittando di un periodo in cui non abbiamo preoccupazioni di classifica per provare diverse combinazioni. La stagione è lunga, infortuni o cali di forma possono richiedere dei cambiamenti, aver a disposizione diverse opzioni sperimentate puó far comodo.cimice77 ha scritto:io riproporrei Sannitz in prima linea o al limite proverei Steinmann.
Anch'io sono a favore di linee equilibrate, mi piacerebbe vedere Steinmann o Walker al centro degli svedesi (se ha funzionato con Sannitz potrebbe andare anche con loro).
Mi sembra che al momento alcune "coppie" siano già chiare come: Pettersson/Klasen e Walsky/Filppula. Non abbiamo rivisto molto la coppia McLean/Kostner, ma credo sia dovuto al rendimento di Kostner, che ha iniziato male la stagione.
-
Sarebbe bello replicare la partita giocata contro il Losanna qui alla Resega prprio di martedì...un netto 8 a 2