Temo tu abbia ragione...Grog ha scritto:In sostanza, è irrilevante chi o cosa facciamo tanto il momento decisivo saranno i quarti dei play-off. Se passiamo, e Fischer è confermato, allora abbiamo una chance per il titolo nei prossimi 2 anni. Se per un motivo o per un altro non superiamo i quarti e Fischer viene cannellato, allora ciao bep la campagna acquisti sarà irrilevante.
Giocatori in scadenza 2015/16
Moderatore: Thor41
Re: Giocatori in scadenza 2015/16
- nylanderfan
Quest'anno le semi sono assicurate. E probabilmente ci scapperà qualcosa di più.
from Bure to Boeser

nylanderfan ha scritto:Quest'anno le semi sono assicurate. E probabilmente ci scapperà qualcosa di più.

“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
È vero che la Vicky sembra avere un rapporto privilegiato con Fischer ma un altro fallimento (l'ennesimo) durante il periodo cruciale, ossia quando i giochi contano davvero, non penso proprio sarebbe tollerato. E io aggiungo, a giusta ragione. Trovo che uscire in maniera imbarazzante come l'anno passato comporterebbe strascichi che molto molto difficilmente verrebbero eliminati. Dal lato umano Fischer mi sembra impeccabile come allenatore (ha fatto piazza pulita e ha portato quella mentalità giusta), dal lato squisitamente tecnico mi lascia ancora parecchi dubbi. Se poi con una squadra con questa qualità non fosse ancora in grado di portarla in semifinale, non sarebbe proprio accettabile (e lo dice uno che non è un anti Fischer, anzi lo apprezzo). Huras è stato mandato a casa nonostante con una squadra davvero scarsa (oserei dire scandalosa confronto a questa) ci ha portato ad un niente dalle semi e non ha mai fatto brutta figura (anche con il Friborgo l'anno prima nonostante il 6o posto e la squadra deludente ce la siamo giocati fino alla fine). L'uscita dell'anno scorso ha bruciato e brucia ancora parecchio per il modo in cui è avvenuta quindi urge un netto cambiamento durante i playoff, infatti è inutile dire che conta quasi solo quello giustamente, visto come siamo messi contando gli ultimi anni e purtroppo anche quelli che li precedono.
Quindi, aspettiamo e vediamo, ora è presto per discuterne e serve a poco tanto gli obiettivi li conosciamo. Comunque, credo si possa davvero migliorare (confermandosi prima in RS) quest'anno, bisogna partire fiduciosi nonostante la squadra non sia costruita in maniera impeccabile a mio modesto parere. Dai che quest'anno è l'anno buono per fare quel benedetto passo in avanti!
Quindi, aspettiamo e vediamo, ora è presto per discuterne e serve a poco tanto gli obiettivi li conosciamo. Comunque, credo si possa davvero migliorare (confermandosi prima in RS) quest'anno, bisogna partire fiduciosi nonostante la squadra non sia costruita in maniera impeccabile a mio modesto parere. Dai che quest'anno è l'anno buono per fare quel benedetto passo in avanti!
Lightning ha scritto:È vero che la Vicky sembra avere un rapporto privilegiato con Fischer ma un altro fallimento (l'ennesimo) durante il periodo cruciale, ossia quando i giochi contano davvero, non penso proprio sarebbe tollerato. E io aggiungo, a giusta ragione. Trovo che uscire in maniera imbarazzante come l'anno passato comporterebbe strascichi che molto molto difficilmente verrebbero eliminati. Dal lato umano Fischer mi sembra impeccabile come allenatore (ha fatto piazza pulita e ha portato quella mentalità giusta), dal lato squisitamente tecnico mi lascia ancora parecchi dubbi. Se poi con una squadra con questa qualità non fosse ancora in grado di portarla in semifinale, non sarebbe proprio accettabile (e lo dice uno che non è un anti Fischer, anzi lo apprezzo). Huras è stato mandato a casa nonostante con una squadra davvero scarsa (oserei dire scandalosa confronto a questa) ci ha portato ad un niente dalle semi e non ha mai fatto brutta figura (anche con il Friborgo l'anno prima nonostante il 6o posto e la squadra deludente ce la siamo giocati fino alla fine). L'uscita dell'anno scorso ha bruciato e brucia ancora parecchio per il modo in cui è avvenuta quindi urge un netto cambiamento durante i playoff, infatti è inutile dire che conta quasi solo quello giustamente, visto come siamo messi contando gli ultimi anni e purtroppo anche quelli che li precedono.
...io vedo anche il rovescio della medaglia, un Del Curto a Davos se non erro è uscito 4 volte consecutive allo stadio dei 1/4 di finale, ma la società lo ha appoggiato...a prescindere dal suo carisma dandogli di riflesso più potere e sottraendolo ai giocatori (chi non gioca per la squadra al 100% niente ghiaccio). Questo ha fatto si che tutti i giocatori che si trasferiscono a Davos sappiamo alla perfezione cosa pretende la piazza grigionese. Si può vincere o perdere...ma cosi facendo si è consci che la squadra a reso l'anima, cosa che a Lugano in special modo quest'anno nei playoff a mio parere non é avvenuta....ma lasciando lavorare PF son certo che si arriverà anche da noi ad una mentalità simile ed una volta creata farà le nostre fortune

Sono pienamente d accordo con te light, un altra uscita ai quarti sarebbe uno scandalo, pero il modo di lavorare di fischer mi piace molto, non guarda in faccia a nessuno e lavora onestamente senza scaricare la colpa ad altri, è giovanissimo e molto probabilmente avrà una buona carierà da allenatore, prima o poi i frutti del duro lavoro si raccolgono, vedremo quest anno. Per quanto riguarda huras a mio parere è un ottimo allenatore con tantissima esperienza e sa come vincere
Esatto rango, ci vuole continuità i risultati arriveranno da se
- Metro the best
In un campionato come quello svizzero uscire tre volte di fila ai quarti non può essere considerato uno scandalo..come dice giustamente (quasi) Ragno prima di vincere quest'anno il Davos è uscito 3 volte di fila ai quarti..mentre all'inizio della carriera a Davos Del Curto ci ha messo 5 anni! a vincere il primo titolo..
In ogni caso Del Curto ha fatto solo un anno di contratto, qui è sempre stato un pallino..vedremo cosa succederà..
In ogni caso Del Curto ha fatto solo un anno di contratto, qui è sempre stato un pallino..vedremo cosa succederà..
Credo tu non abbia afferrato il messaggio nel giusto modo. Non è uno scandalo uscire ai quarti ma è uno scandalo la maniera con cui siamo usciti (soprattutto quest'ultimo anno). Suppongo nessuno non abbia nulla da dubitare su ciò, mi sembra davvero minimamente opinabile, anzi meglio pari a zero. È questo che giustamente non dev'essere più tollerabile e dev'esserci un salto di qualità concreto.