In poche parole dice che questa stagione per adesso non ha avuto niente di cui lamentarsi con Ronchetti, e questo è un buon segnale per un difensore del Langnau.
L'anno scorso in B era solo un gregario e quindi questo tifoso non pensava che questa stagione in A avrebbe avuto molto spazio. Per via degli infortuni però dopo ha potuto giocare sempre piu, facendo un bel passo avanti.
Dice che è un difensore affidabile, con pochissimi rischi e passaggi sbagliati. Inoltre usa bene bene il suo fisico. In avanti invece non è molto presente.
Massimo Ronchetti
Moderatore: Thor41
Re: Massimo Ronchetti
Grazie Nyla!nylanderfan ha scritto:In sostanza dice che svolge bene il ruolo difensivo mentre sull'aspetto offensivo deve ancora migliorare.
Per lui è stata una sorpresa in quanto credeva che non potesse fare il salto dalla B alla A.

Un'aggiunta di un altro tifoso del Langnau:Lord Burg ha scritto:Considerazioni di un tifoso del Langnau:
Spass beiseite. Über Ronchetti hatte ich diese Saison noch nichts zu motzen, was bei unserer Verteidigung ein gutes Zeichen ist :-D
Er hat sich tiptop entwickelt bei uns. Letzte Saison in der NLB war er eher Mitläufer und ich hätte ihm kaum zugetraut, dass er den Durchbruch bereits so schnell schafft. Ich rechnete damit, dass er womöglich im Verlaufe der Saison ein Kandidat zum Ausleihen in die NLB wird. Durch die diversen Ausfälle in der Verteidigung bekam er nach und nach wie mehr Eiszeit und Verantwortung.
Er wird die nötige Wasserverdrängung mitbringen. Er setzt seinen Körper eigentlich ganz gut ein. Keine unnötigen Puckverluste, Pässe kommen sicher an und er spielt nicht nur "Alibipässe". Defensiv sehr zuverlässig, offensiv dürfte er sich, trotz der Rolle als defensiv solider Verteidiger, durchaus noch etwas mehr zutrauen. Aber vom Alter her und in Anbetracht dessen, dass er innert kürzester Zeit einen solchen Sprung nach vorne gemacht hatte, wird er sich in diesem Bereich sicherlich auch noch steigern.
Dai, non sembrerebbe male. Direi ideale per fare il 6º-7º-8º difensore da noi.Was ich noch anfügen kann ist, dass Ronchetti ein unauffälliger def Verteidiger ist der einfach fast immer alles richtig macht.
Ein Verteidiger der für jedes Team sehr wichtig ist.
Unglaublich diese Fortschritte in dieser Saison!!
Schade bleibt er nicht bei uns, kann ihn aber gut verstehen!
All'inizio ero molto perplesso ma potrebbe diventare un buon difensore, inoltre ha ancora qualche margine di miglioramento essendo giovane ed andando in una squadra ben più forte dei tigrotti. Per me va benissimo per fare il 6o-7o difensore poi se dimostrerà di meritare di giocare maggiormente e di avere un ruolo più importante ben venga, volentieri.
Sinceramente però io mi aspetto arrivi ancora un difensore per la prossima stagione (magari un bel colpo, chi lo può sapere alla fin fine?!), mi auguro ci sia ancora qualcosa che sta bollendo in pentola dietro le quinte.
Sinceramente però io mi aspetto arrivi ancora un difensore per la prossima stagione (magari un bel colpo, chi lo può sapere alla fin fine?!), mi auguro ci sia ancora qualcosa che sta bollendo in pentola dietro le quinte.
24 anni per un difensore del suo stile è ancora poco, ne ha di margine di miglioramento e come scrivono quelli del Langnau già ultimamente ha fatto dei notevoli passi avanti..ora direte tutti "non è di certo un chiesa". Beh, pensate a Chiesa 4-5 anni fa, faceva venire da mettersi le mani nei capelli! Ora è uno dei migliori difensori in circolazione e lui stesso potrebbe aiutare molto Massimo nella sua crescita.
In più bonus motivazione per lui. È un luganese doc.
In più bonus motivazione per lui. È un luganese doc.

"Non può piovere per sempre.."
Stasera erroraccio che ha favorito il nostro terzo gol... Per il resto non l'ho notato molto.
Neanch'io non l'ho notato molto al contrario di certi suoi compagni che si son fatti notare eccome...
Vorrà dire che lo "terrò d'occhio" la prossima stagione quando indosserà la maglia HCL.

Ma si, ormai lo sanno anche i sassi che arriverà da noi 
http://www.tio.ch/News/Sport/Hockey/106 ... c-e/Mobile

http://www.tio.ch/News/Sport/Hockey/106 ... c-e/Mobile
Ecco l'ufficializzazione. Ora sota a cü biot, senza sentirsi arrivato e sedendosi sugli allori.
Mangiare ghiaccio e diventare un piccolo Chiesa, per dimostrare di essere un acquisto azzeccato.
Mangiare ghiaccio e diventare un piccolo Chiesa, per dimostrare di essere un acquisto azzeccato.
Futuro a Lugano per Massimo Ronchetti

L’Hockey Club Lugano ufficializza l’ingaggio con un contratto valido per le stagioni 2016/2017 e 2017/2018 del difensore Massimo Ronchetti, 24 anni (190 cm. x 93 kg.), attualmente in forza ai Langnau Tigers.
Ronchetti si è formato nel vivaio bianconero dove ha militato sino alla categoria Juniores Elite compresa, meritandosi la convocazione anche nelle diverse selezioni giovanili (U17 fino a U20).
Dopo qualche apparizione con la prima squadra bianconera, il suo percorso ha abbracciato diverse realtà al di fuori del Ticino, dapprima Davos, poi Ajoie (2012/2013) e Turgovia (2013/2014).
Nello scorso campionato si è guadagnato i galloni di titolare a Langnau dove ha svolto un ruolo importante sulla via della promozione in LNA.
Con la compagine dell’Emmental sta parimenti disputando una stagione solida, tanto da riguadagnare l’attenzione dell’Hockey Club Lugano e da rientrare nella pianificazione sportiva futura del Club bianconero.
http://www.hclugano.ch/it/article/1144/ ... -ronchetti

L’Hockey Club Lugano ufficializza l’ingaggio con un contratto valido per le stagioni 2016/2017 e 2017/2018 del difensore Massimo Ronchetti, 24 anni (190 cm. x 93 kg.), attualmente in forza ai Langnau Tigers.
Ronchetti si è formato nel vivaio bianconero dove ha militato sino alla categoria Juniores Elite compresa, meritandosi la convocazione anche nelle diverse selezioni giovanili (U17 fino a U20).
Dopo qualche apparizione con la prima squadra bianconera, il suo percorso ha abbracciato diverse realtà al di fuori del Ticino, dapprima Davos, poi Ajoie (2012/2013) e Turgovia (2013/2014).
Nello scorso campionato si è guadagnato i galloni di titolare a Langnau dove ha svolto un ruolo importante sulla via della promozione in LNA.
Con la compagine dell’Emmental sta parimenti disputando una stagione solida, tanto da riguadagnare l’attenzione dell’Hockey Club Lugano e da rientrare nella pianificazione sportiva futura del Club bianconero.
http://www.hclugano.ch/it/article/1144/ ... -ronchetti