Venerdì 26/01/2024; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 2-1 ds
Moderatore: Thor41
Re: Venerdì 26.01.2024: HC Ambri-Piotta - HC Lugano; 0-0
Sono d’accordo con te, metti il tuo potenzialmente secondo/terzo miglior giocatore, in una linea di disperati!!
Con la leggia hai la seconda ala forte dopo carr. Logico che venga spostato in attacco. Qui in svizzera in difesa non funziona. Riproporre routsaleinen se non per infortuni non annunciati mi sembra un azzardo. Della serie prima o poi una l'azzecca.Jean Valjean ha scritto: ↑25 gen 2024, 18:30 neppure io avrei toccato la prima linea. però è anche vero che con Thurkauf e Carr, emerge chiunque (si veda Zanetti lo scorso anno). Laleggia ha un discreto killer instinct, per cui ci può stare. E non possiamo dipendere da un'unica linea che segna. Penso che la bocciatura di Quenneville e Kempe sia anche in quella direzione, apporto in termini di reti nullo.
Quennville in molte meno partite ha il medesimo numero di assist che rutsy e copre molto di più.
Quanto a kempe bisogna capire cosa volevano da lui. Vecchio giocatore che ha modificato negli anni il suo ruolo. Magari costa poco visto che voleva partire dalla sua squadra svedese. Oppure nuovo abbaglio della dirigenza.
Io comunque visto che devi vincere schieravo fatton e 6 stranieri di movimento.
È da un po' di partite che il Giana ha deciso di distribuire forze e minutaggi. Con il Berna a funzionato, e ultimamente segnano anche i gregari (Zanetti, Cormier)
Vedremo se questa strategia sarà pagante. Io non sono in totale disaccordo con il Giana: fare più fatica perché si hanno tre equilibrate invece di due forti, ma arrivare a marzo con più energia e con un bottom six in fiducia può renderci pericolosi.
Per le scelte stranieri, mi sembra chiaro che in un concetto di progetto su più anni, se stanno bene, fai giocare chi ha un contratto l'anno prossimo. Giana non può "speculare" come noi che ruotolo e LaLeggia verranno spediti via.
Oltretutto se Andersson ha una ricaduta o un altro difensore si infortuna, può rispostare laleggia dietro.
Vedremo se questa strategia sarà pagante. Io non sono in totale disaccordo con il Giana: fare più fatica perché si hanno tre equilibrate invece di due forti, ma arrivare a marzo con più energia e con un bottom six in fiducia può renderci pericolosi.
Per le scelte stranieri, mi sembra chiaro che in un concetto di progetto su più anni, se stanno bene, fai giocare chi ha un contratto l'anno prossimo. Giana non può "speculare" come noi che ruotolo e LaLeggia verranno spediti via.
Oltretutto se Andersson ha una ricaduta o un altro difensore si infortuna, può rispostare laleggia dietro.
Di sicuro noi abbiamo pagato metà del suo buy out, l’ha detto lui in un’intervista.seppi ha scritto: ↑25 gen 2024, 21:38Con la leggia hai la seconda ala forte dopo carr. Logico che venga spostato in attacco. Qui in svizzera in difesa non funziona. Riproporre routsaleinen se non per infortuni non annunciati mi sembra un azzardo. Della serie prima o poi una l'azzecca.Jean Valjean ha scritto: ↑25 gen 2024, 18:30 neppure io avrei toccato la prima linea. però è anche vero che con Thurkauf e Carr, emerge chiunque (si veda Zanetti lo scorso anno). Laleggia ha un discreto killer instinct, per cui ci può stare. E non possiamo dipendere da un'unica linea che segna. Penso che la bocciatura di Quenneville e Kempe sia anche in quella direzione, apporto in termini di reti nullo.
Quennville in molte meno partite ha il medesimo numero di assist che rutsy e copre molto di più.
Quanto a kempe bisogna capire cosa volevano da lui. Vecchio giocatore che ha modificato negli anni il suo ruolo. Magari costa poco visto che voleva partire dalla sua squadra svedese. Oppure nuovo abbaglio della dirigenza.
Io comunque visto che devi vincere schieravo fatton e 6 stranieri di movimento.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
- Paul Martel
Re: Venerdì 26/01/2024; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 0-0
Presente con Sampei, non succede, ma se succede....
La gente come noi ...
Laleggia discreto in attacco: 5 partite, 7 punti (2 reti+5assist) media 1.4 a partita... Sarebbe Top Scorer del campionato!Jean Valjean ha scritto: ↑25 gen 2024, 18:30 neppure io avrei toccato la prima linea. però è anche vero che con Thurkauf e Carr, emerge chiunque (si veda Zanetti lo scorso anno). Laleggia ha un discreto killer instinct, per cui ci può stare. E non possiamo dipendere da un'unica linea che segna. Penso che la bocciatura di Quenneville e Kempe sia anche in quella direzione, apporto in termini di reti nullo.
Sono moderatamente tranquillo, per come stanno scialacquando per certi versi sorprendente la pressione è tutta sulle loro spalle, e l’aver perso quello che ritenevano il loro trascinatore gli farà malissimo.
Mandiamoli nel baratro!

Mandiamoli nel baratro!

- Jean Valjean
reputo sia un buon attaccante, io parlavo di discreto killer instinctConte1986 ha scritto: ↑26 gen 2024, 14:16Laleggia discreto in attacco: 5 partite, 7 punti (2 reti+5assist) media 1.4 a partita... Sarebbe Top Scorer del campionato!Jean Valjean ha scritto: ↑25 gen 2024, 18:30 neppure io avrei toccato la prima linea. però è anche vero che con Thurkauf e Carr, emerge chiunque (si veda Zanetti lo scorso anno). Laleggia ha un discreto killer instinct, per cui ci può stare. E non possiamo dipendere da un'unica linea che segna. Penso che la bocciatura di Quenneville e Kempe sia anche in quella direzione, apporto in termini di reti nullo.

- Paul Martel
Mah io non sono così sereno. Al netto della (pesante) assenza di Formenton, hanno comunque gente in grado di far male. Da Bürgler a Inti, da Heim a Spacek... oltre a Heed e Virtanen. Sarà una lotta e loro come sempre partiranno a bomba...
La gente come noi ...