Pre-Season 2024/2025

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

barabitt

Re: Pre-Season 2024/2025

Messaggio da barabitt »

Paul Martel ha scritto: 28 lug 2024, 16:52
sampei ha scritto: 28 lug 2024, 10:21 Per me cambia davvero poco. Siamo nel pieno delle vacanze e notoriamente tanti in questo periodo sono in vacanza....
Solo il tifoso piotto non va in vacanza per riempire la mitica
Allora sono un tifoso piotto, io al primo allenamento non manco mai
Simeon

Messaggio da Simeon »

Non è l'ideale per i fan svizzeri tedeschi
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Stamattina primo allenamento sul ghiaccio e in occasione per stare al fresco soprattutto. :D

Non si è potuto vedere moltissimo ovviamente, giovedì magari sarà già un’occasione per focalizzare soprattutto i nuovi, ma è balzata subito all’occhio l’imponenza e la presenza sul ghiaccio di Dahlström, che se prende le misure giuste può veramente diventare un elemento fondamentale.

P.S.: il thread del preseason rimarrà fissato in cima fino all'inizio del campionato, per praticità nel commentare quello che succederà. :friends:
barabitt

Lunedì 5 agosto - primo allenamento

Messaggio da barabitt »

Ciao ragazzi, questa mattina sono andato a vedere il primo allenamento sul ghiaccio della squadra, tutti presenti a parte il povero Morini che, a quanto pare, è ancora molto indietro nel recupero, purtroppo !

Allenamento abbastanza intenso per essere stato il primo 1 h 45 min, con i giocatori già abbastanza in palla, mi sono sembrati belli tonici e già piuttosto veloci.

Quello che si vede ad occhio nudo è che fisicamente siamo diventati davvero molto più prestanti, Zohorna è un mostro, Sekac e Dallstroem due begli attrezzi, Hausheer ha messo qualche chiletto, Canonica mi sembra anche ben messo, senza dimenticare Mirco e Andersson che a livello fisico facevano già una bella presenza.

Mi ha colpito Carr, che mi è parso in formissima, e che ha messo a segno diversi gol di ottima fattura ma soprattutto Zohorna, grande, grosso ma molto mobile con un ottimo pattinaggio e buone mani (tra l'altro scherzava e rideva già parecchio con i nuovi compagni !). Muellerino invece si è lamentato più volte per qualcosa (non ho capito se il pattino o il piede), speriamo nulla di grave.

Sono già state messe in pista delle linee piuttosto chiare:
Davanti:
Sekac-Zohorna-Fazzini/ Joly-Thürkauf-Müller/ Carr-Arcobello- Cormier/ Verboon-Canonica- Peltonen/in maglia gialla: Cjunskis- Patry- Zanetti.

Dietro:
Mueller - Aebischer / Peltonen - Alatalo / Dahlstroem - Hausheer / Guerra - Andersson.

Ho avuto sensazioni molto positive, mi è piaciuto assai, ed inoltre la "nuova" pista è davvero molto, molto bella !!

Ora speriamo che i tifosi possano riaffezionarsi alla squadra e che ci sarà un po' più di gente alle prossime uscite (peccato non ci fosse nemmeno un rappresentante della curva, lo trovo davvero triste che nessuno si sia presentato a fare un po' di tifo, ma purtroppo la mentalità non la si compra alla Coop e non viene nemmeno regalata sul marciapiede !!)

In complesso non vedo l'ora di giovedì per rivederli in pista, con un po' più di pubblico !
manzato83

Re: Lunedì 5 agosto - primo allenamento

Messaggio da manzato83 »

Metterei Faz sempre con Arco e Carr con Thurkauf e Joly
Ragno

Messaggio da Ragno »

…per chi ha potuto presenziare al primo allenamento…il casco di JVP é perfettamente in regola con il diktat societario niente giallo ? 😂😂😂😂
Jean Valjean

Re: Lunedì 5 agosto - primo allenamento

Messaggio da Jean Valjean »

Grazie barabitt, molto interessante
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Ho unito l’interessante spunto di barabitt nel thread del preseason. :drinks:
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Ragno ha scritto: 5 ago 2024, 16:33 …per chi ha potuto presenziare al primo allenamento…il casco di JVP é perfettamente in regola con il diktat societario niente giallo ? 😂😂😂😂
Dovrebbe esserci una striscia al centro visibile dietro e la parte sinistra. :D

In pista faceva tenerezza quel piccolo angolo di giallo in zona cabina regia, che immagino a breve torni ad essere la lounge della Feldi.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Ragno ha scritto: 5 ago 2024, 16:33 …per chi ha potuto presenziare al primo allenamento…il casco di JVP é perfettamente in regola con il diktat societario niente giallo ? 😂😂😂😂
...no il giallo nel casco c'è!
Rispondi