Radim Zohorna

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Jean Valjean

Re: Radim Zohorna

Messaggio da Jean Valjean »

Benvenuto. Come sempre parlerà il ghiaccio, ma sulla carta è un gran bell'acquisto (ed è il profilo giusto :D )
Grog

Messaggio da Grog »

Commenti su reddit alla sua partenza:
https://www.reddit.com/r/penguins/comme ... ome_to_an/

Alcuni estratti, positivi e negativi:

"A big man who couldn't break an eggshell."

"Yeah fans liked him for some reason but he was destined for Europe he can’t do anything particularly well and has no clue how to use all that size"

"Ends his Pittsburgh days as a 1.67 5v5 P/P60 producer. Well above average for bottom-sixers across the league. Was even very good defensively. Shame this coach is washed and doesn't know what he has and how to use them."

"In the first 2 years here the Pens were 21 GF, 3GA with him on the ice. He had 55% corsi with 60% D-zone starts overall for Pittsburgh. He was credited with 9 takeaways and only 1 giveaway.
Easily above average bottom-six production, especially with that kinda usage. Hangin with the top-six wingers in points per minutes."
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

Come può ingannare una fotografia. Quella che si vede sull'annuncio ufficiale lo fa sembrare (almeno a me) uno sbarbatello di 17 anni, alto 1.60 per 60 kg scarsi. Poi me lo troverò davanti nei corridoi della Resega e gli darò del Voi :mrgreen:
https://hclugano.ch/2024/07/11/la-forza ... m-zohorna/
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Bella intervista a Zohorna:

https://heshootshescoores.com/zohorna-i ... hfTAFTaOPw

Mi aspetto tantissimo da lui, secondo me sarà un elemento fondamentale proprio per la sua voglia di tornare in Nordamerica, sa che sarà una stagione importantissima per la sua carriera e sono convinto che farà molto bene!
barabitt

Messaggio da barabitt »

Curiosissimo di vederlo giocare, potrebbe davvero fare molto bene (magari non tantissimi punti, ma un gran lavoro a tutta pista) un po' come fa il nostro capitano (beh lui ha fatto anche tanti punti), che in ogni azione te lo ritrovi in attacco e in difesa in un attimo.
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Io mi attendo
Un lajunen più tecnico … ma il
Fatto che voglia tornare in NHL è di buon auspicio
barabitt

Messaggio da barabitt »

….si esatto, e ancora più difficile da contrastare vista l’enorme mole!
Lightning

Messaggio da Lightning »

È un profilo di giocatore che mi piace moltissimo. Veramente grande e grosso con un buon pattinaggio. Giocatore che può essere preziosissimo e molto efficace nei due slot (soprattutto in attacco ne abbiamo bisogno come il pane e il potenziale arrivo di Simion l'anno prossimo sarebbe un altro colpo fantastico) come anche alle balaustre e nei duelli a tutta pista.
A mio parere, giocatori simili in Svizzera, possono essere devastanti (sarà comunque il ghiaccio a parlare come sempre ma rispetto a Ruotsalainen, che debole non è ma molto più monodimensionale, risulterà molto utile anche quando non comparirà sul tabellino).

Lui è Sekac, possono essere giocatori importanti a tutta pista quando i giochi contano (un po' sullo stile del capitano, altro giocatore fondamentale che per fortuna è rimasto).
Io non mi aspetto da loro che finiscano 1o e 2o nella classifica marcatori della RS ma che aiutino la squadra facendo la differenza nelle partite equilibrate, nei match che contano, quelli duri. A tal proposito, mi viene in mente l'anno scorso quel Lugano - Davos perso 1-0 ad un niente dalla fine dove non fummo concreti oppure contro squadre come Zugo, ZSC, Losanna, ecc... e non contro squadre come Kloten, Ajoie, Rapperswil e così via dove mi aspetto che altri giocatori possano finire sul tabellino dei marcatori.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Lightning ha scritto: 29 lug 2024, 21:51 È un profilo di giocatore che mi piace moltissimo. Veramente grande e grosso con un buon pattinaggio. Giocatore che può essere preziosissimo e molto efficace nei due slot (soprattutto in attacco ne abbiamo bisogno come il pane e il potenziale arrivo di Simion l'anno prossimo sarebbe un altro colpo fantastico) come anche alle balaustre e nei duelli a tutta pista.
A mio parere, giocatori simili in Svizzera, possono essere devastanti (sarà comunque il ghiaccio a parlare come sempre ma rispetto a Ruotsalainen, che debole non è ma molto più monodimensionale, risulterà molto utile anche quando non comparirà sul tabellino).

Lui è Sekac, possono essere giocatori importanti a tutta pista quando i giochi contano (un po' sullo stile del capitano, altro giocatore fondamentale che per fortuna è rimasto).
Io non mi aspetto da loro che finiscano 1o e 2o nella classifica marcatori della RS ma che aiutino la squadra facendo la differenza nelle partite equilibrate, nei match che contano, quelli duri. A tal proposito, mi viene in mente l'anno scorso quel Lugano - Davos perso 1-0 ad un niente dalla fine dove non fummo concreti oppure contro squadre come Zugo, ZSC, Losanna, ecc... e non contro squadre come Kloten, Ajoie, Rapperswil e così via dove mi aspetto che altri giocatori possano finire sul tabellino dei marcatori.
Sono d'accordissimo con te, anche Ejdsell del Berna e Oksanen del Losanna sono dei giocatori di questo tipo (forse entrambi un pelino più scorer), sempre più squadre si stanno rendendo conto dell'importanza di questo tipo di giocatori (lo ZSC ha Grant, il Davos Stransky, il Ginevra Hartikainen, il Langnau Maenlanen, il Rappi Jensen).
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Vero, sempre più squadre cercano la quantità più che la qualità, questo è anche possibile da quando sono stati introdotti i sei stranieri. Per fare un passettino in più servirebbe un secondo difensore straniero, poi possiamo veramente avere ambizioni importanti.
Rispondi