HC Lugano 2025/2026

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

DelGallo

Re: HC LUGANO 25/26

Messaggio da DelGallo »

sampei ha scritto: 25 nov 2024, 13:47 1) Hnat troppi errori in questi anni. Squadra incompleta e mal assortita quest'anno. Manca qualità, mancano i leader.
Se davvero si vuole migliorare da allontanare subito e prendere quello nuovo così può valutare la rosa e fare gli ultimi acquisti.
Nome: Dubé

2) Non mi piace ma rimane in sella, confermato pure dal CEO ieri sera. Voglio comunque vedere le prossime 3 partite, tutte fattibili e devono essere 9 punti. Se perdiamo cosa succede?
Se si continua con lui diamogli uno staff degno da serie A non da juniores elite

3) Prendere Kostner e Douai dai cugini, kg ed esperienza. Per fare una 4 linea che mette qualche gol e può giocare minuti importanti. Via tutti i giovani inutili. Il sogno rimane Bader + Gregu ma penso non arriveranno.

Stranieri: via gli attuali Zohorna, Sekac e l orso svedese. Dentro un difensore alla virtanen, qualità e quantità.
2 centri forti e un ala scorer.

4) via il CEO, prenderne uno esterno che rivolti la società e la trasformi in azienda. Stile Blaser Fcl. Se non cambiamo non usciamo dal marasma. Compiti chiari per tutti. Ogni settore un responsabile

5) Evitare uscite della Vicky su stampa e social. Poteva risparmiarsi il video su Dido. Mai visto un presidente fare una cosa del genere.
Partendo dai punti 4 e 5 sarebbe già un passo enorme per delle vere stagioni di rilancio (di risultati e non di disillusioni)
formaggino

Messaggio da formaggino »

Thor41 ha scritto: 25 nov 2024, 13:52 Mi sono perso il video della Vicky, cosa ha fatto?
stiamo parlando della Vicky................ :lol: :lol:
Thor41

Messaggio da Thor41 »

formaggino ha scritto: 25 nov 2024, 17:30
Thor41 ha scritto: 25 nov 2024, 13:52 Mi sono perso il video della Vicky, cosa ha fatto?
stiamo parlando della Vicky................ :lol: :lol:
No appunto non è che do più tanto peso a quello che fa o dice, alla fine è lo specchio di come la società comunica.
seppi

Messaggio da seppi »

Basta prendere un allenatore giovane ma con esperienza e non solo tanta teoria e un ds scafato. Ma per favore no dube e no cadiuex se dovesse essere esonerato dal servette dopo un eventuale non passaggio di turno in champions hockey league.
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Ecco, iniziamo (come sempre a novembre ) a pensare già all anno prossimo ..società di dilettanti
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

seppi ha scritto: 26 nov 2024, 21:52 Basta prendere un allenatore giovane ma con esperienza e non solo tanta teoria e un ds scafato. Ma per favore no dube e no cadiuex se dovesse essere esonerato dal servette dopo un eventuale non passaggio di turno in champions hockey league.
si potrebbe provare con Tagnes ;-)
seppi

Messaggio da seppi »

Jean Valjean ha scritto: 26 nov 2024, 22:53
seppi ha scritto: 26 nov 2024, 21:52 Basta prendere un allenatore giovane ma con esperienza e non solo tanta teoria e un ds scafato. Ma per favore no dube e no cadiuex se dovesse essere esonerato dal servette dopo un eventuale non passaggio di turno in champions hockey league.
si potrebbe provare con Tagnes ;-)
No ma dovresti andare a prendere e scovare il nuovo tagnes così come fecero con slettvol
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Ora son stufo e lo dico chiaramente : quando caxxo capiranno che per vincere servono :
GIOCATORI VINCENTI
DS VINCENTI
ALLENATORI VINCENTI

Quanti nostri giocatori hanno vinto un campionato?
Il nostro DS non ha mai superato i 1/4 di finale da giocatore (ad eccezione di una stagione in AHL), idem da DS. Mentalità perdente

Il nostro allenatore ha allenato gli elite
E da giocatore era scarso. In futuro potrebbe essere anche bravo ma ha bruciato le tappe e non è stato affiancato (guardate holden, ottimo giocatore e esperienza da assistente a zugo prima del passo a
Davos).

Come puoi vincere senza mentalità?senza leader? Chi indica la strada?

Medesimo discorso per la società. Viviamo di ricordi (2006…). Nel mezzo 2 finali e numerose impietose prestazioni. Società gestita in maniera dilettantistica, mai una autocritica.

A Lugano servono come il pane un allenatore che ha vinto qualcosa, età di 45 /50 anni, me ne frego se scandinavo o canadese, basta che si scelga finalmente un tipo
Di gioco senza cambiare di anno in anno.
Giocatori: è mai possibile che canniamo sempre gli stranieri? Idem per le giovani “promesse”?

Basta, serve piazza pulita, dalla testa però, perché il pesce puzza sempre da li. Io per un po’ non andrò più alla pista, mi sono stancato
sampei

Messaggio da sampei »

Stamkos84 ha scritto: 27 nov 2024, 0:08 Ora son stufo e lo dico chiaramente : quando caxxo capiranno che per vincere servono :
GIOCATORI VINCENTI
DS VINCENTI
ALLENATORI VINCENTI

Quanti nostri giocatori hanno vinto un campionato?
Il nostro DS non ha mai superato i 1/4 di finale da giocatore (ad eccezione di una stagione in AHL), idem da DS. Mentalità perdente

Il nostro allenatore ha allenato gli elite
E da giocatore era scarso. In futuro potrebbe essere anche bravo ma ha bruciato le tappe e non è stato affiancato (guardate holden, ottimo giocatore e esperienza da assistente a zugo prima del passo a
Davos).

Come puoi vincere senza mentalità?senza leader? Chi indica la strada?

Medesimo discorso per la società. Viviamo di ricordi (2006…). Nel mezzo 2 finali e numerose impietose prestazioni. Società gestita in maniera dilettantistica, mai una autocritica.

A Lugano servono come il pane un allenatore che ha vinto qualcosa, età di 45 /50 anni, me ne frego se scandinavo o canadese, basta che si scelga finalmente un tipo
Di gioco senza cambiare di anno in anno.
Giocatori: è mai possibile che canniamo sempre gli stranieri? Idem per le giovani “promesse”?

Basta, serve piazza pulita, dalla testa però, perché il pesce puzza sempre da li. Io per un po’ non andrò più alla pista, mi sono stancato
Quoto in toto quello che hai scritto. Riassume la pochezza di una società imbarazzante.
Kenta

Messaggio da Kenta »

Se penso che siamo quelli che hanno portato professionismo e professionalità e adesso siamo gestiti come sappiamo…
Come si può gestire un’azienda con milioni di budget in questo modo?
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Rispondi