Partendo dai punti 4 e 5 sarebbe già un passo enorme per delle vere stagioni di rilancio (di risultati e non di disillusioni)sampei ha scritto: ↑25 nov 2024, 13:47 1) Hnat troppi errori in questi anni. Squadra incompleta e mal assortita quest'anno. Manca qualità, mancano i leader.
Se davvero si vuole migliorare da allontanare subito e prendere quello nuovo così può valutare la rosa e fare gli ultimi acquisti.
Nome: Dubé
2) Non mi piace ma rimane in sella, confermato pure dal CEO ieri sera. Voglio comunque vedere le prossime 3 partite, tutte fattibili e devono essere 9 punti. Se perdiamo cosa succede?
Se si continua con lui diamogli uno staff degno da serie A non da juniores elite
3) Prendere Kostner e Douai dai cugini, kg ed esperienza. Per fare una 4 linea che mette qualche gol e può giocare minuti importanti. Via tutti i giovani inutili. Il sogno rimane Bader + Gregu ma penso non arriveranno.
Stranieri: via gli attuali Zohorna, Sekac e l orso svedese. Dentro un difensore alla virtanen, qualità e quantità.
2 centri forti e un ala scorer.
4) via il CEO, prenderne uno esterno che rivolti la società e la trasformi in azienda. Stile Blaser Fcl. Se non cambiamo non usciamo dal marasma. Compiti chiari per tutti. Ogni settore un responsabile
5) Evitare uscite della Vicky su stampa e social. Poteva risparmiarsi il video su Dido. Mai visto un presidente fare una cosa del genere.
HC Lugano 2025/2026
Moderatore: Thor41
Re: HC LUGANO 25/26
-
No appunto non è che do più tanto peso a quello che fa o dice, alla fine è lo specchio di come la società comunica.
Basta prendere un allenatore giovane ma con esperienza e non solo tanta teoria e un ds scafato. Ma per favore no dube e no cadiuex se dovesse essere esonerato dal servette dopo un eventuale non passaggio di turno in champions hockey league.
Ecco, iniziamo (come sempre a novembre ) a pensare già all anno prossimo ..società di dilettanti
- Jean Valjean
si potrebbe provare con Tagnes

No ma dovresti andare a prendere e scovare il nuovo tagnes così come fecero con slettvol
Ora son stufo e lo dico chiaramente : quando caxxo capiranno che per vincere servono :
GIOCATORI VINCENTI
DS VINCENTI
ALLENATORI VINCENTI
Quanti nostri giocatori hanno vinto un campionato?
Il nostro DS non ha mai superato i 1/4 di finale da giocatore (ad eccezione di una stagione in AHL), idem da DS. Mentalità perdente
Il nostro allenatore ha allenato gli elite
E da giocatore era scarso. In futuro potrebbe essere anche bravo ma ha bruciato le tappe e non è stato affiancato (guardate holden, ottimo giocatore e esperienza da assistente a zugo prima del passo a
Davos).
Come puoi vincere senza mentalità?senza leader? Chi indica la strada?
Medesimo discorso per la società. Viviamo di ricordi (2006…). Nel mezzo 2 finali e numerose impietose prestazioni. Società gestita in maniera dilettantistica, mai una autocritica.
A Lugano servono come il pane un allenatore che ha vinto qualcosa, età di 45 /50 anni, me ne frego se scandinavo o canadese, basta che si scelga finalmente un tipo
Di gioco senza cambiare di anno in anno.
Giocatori: è mai possibile che canniamo sempre gli stranieri? Idem per le giovani “promesse”?
Basta, serve piazza pulita, dalla testa però, perché il pesce puzza sempre da li. Io per un po’ non andrò più alla pista, mi sono stancato
GIOCATORI VINCENTI
DS VINCENTI
ALLENATORI VINCENTI
Il nostro DS non ha mai superato i 1/4 di finale da giocatore (ad eccezione di una stagione in AHL), idem da DS. Mentalità perdente
E da giocatore era scarso. In futuro potrebbe essere anche bravo ma ha bruciato le tappe e non è stato affiancato (guardate holden, ottimo giocatore e esperienza da assistente a zugo prima del passo a
Davos).
Medesimo discorso per la società. Viviamo di ricordi (2006…). Nel mezzo 2 finali e numerose impietose prestazioni. Società gestita in maniera dilettantistica, mai una autocritica.
A Lugano servono come il pane un allenatore che ha vinto qualcosa, età di 45 /50 anni, me ne frego se scandinavo o canadese, basta che si scelga finalmente un tipo
Giocatori: è mai possibile che canniamo sempre gli stranieri? Idem per le giovani “promesse”?
Basta, serve piazza pulita, dalla testa però, perché il pesce puzza sempre da li. Io per un po’ non andrò più alla pista, mi sono stancato
Quoto in toto quello che hai scritto. Riassume la pochezza di una società imbarazzante.Stamkos84 ha scritto: ↑27 nov 2024, 0:08 Ora son stufo e lo dico chiaramente : quando caxxo capiranno che per vincere servono :
GIOCATORI VINCENTI
DS VINCENTI
ALLENATORI VINCENTI
Davos).
Se penso che siamo quelli che hanno portato professionismo e professionalità e adesso siamo gestiti come sappiamo…
Come si può gestire un’azienda con milioni di budget in questo modo?
Come si può gestire un’azienda con milioni di budget in questo modo?
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!