Ipotesi Peter Jaks a Lugano

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

Peterone Andersson

Re: Peter Jaks a Lugano!!

Messaggio da Peterone Andersson »

Ha portato gente valida, ma anche tanta gente molto scarsa! Soprattutto a livello di svizzeri!
Danko-83

Re: Ipotesi Peter Jaks a Lugano

Messaggio da Danko-83 »

Spero che state scherzando...

con quale budget??!!

doveva fare ovviamente di necessità virtù....
sta di fatto che ha dimostrato di capirne di hockey portando dei giocatori di prima fascia in leventina

chiaro che senza soldi.......
se spendi da una parte devi risparmiare dall'altra

A LUGANO POTREBBE FARE MOLTO MA MOLTO MEGLIO.....

cmq io un nome l'ho buttato, al posto di sparare contro ad una persona che capisce di hockey
perchè non mi fate dei nomi più credibili e attuabili.. o volete dare fiducia AL CRUCCO?!?
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Mr. Hockey
Site Admin

Messaggio da Mr. Hockey »

Ma dai, ma che argomentazione è quella che aveva poco budget??

Seguendo questo ragionamento potevo esserci anche io a fare il DS in valle, tanto il mio operato sarebbe stato giudicato con un bel "ha fatto bene, perché non aveva budget"... :roll:

Due cose che forse andrebbero valutate prima di postare commenti senza riflettere troppo:

- PJ ha portato ad ambrì forse 1-2 giocatori veramente di prima fascia (dal momento che Trudel e Domenichelli non sono farina sua), al contrario ha portato tutta una serie di giocatori scarsissimi (che ovviamente ha dovuto pagare è...)

- il budget dell'ambrì non è mica limitato come si pensa, sono semplicemente i piotti che si piangono sempre addosso su questo aspetto. Con questo non voglio dire che il budget dell'ambrì è alto come il nostro, ma semplicemente che di soldi in valle ne hanno pure loro (quanti stranieri hanno sotto contratto attualmente?)

Comunque, secondo me si fa il nome di PJ perché è l'unico nome che si conosce in TI... :lool:
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Il maialino ce l'hanno loro, solo loro :D
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Redo

Messaggio da Redo »

State scherazndo vero ...
IL MIO MONDO, LE MIE REGOLE
Immagine
edmond dantès

Messaggio da edmond dantès »

lasciamo pure PJ a Fuorigioco.
basta prendere un allenatore alla del Curto e non serve avere nessun DS.
prima però dovremmo spedire il Rolando.
"Preferisco avere all'incirca ragione, che precisamente torto." [J.M. Keynes]
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Io sono dalla parte di chi vedrebbe di buon occhio Jaks a lugano.

Di sicuro di toppate ne ha fatte anche lui come ne aveva fatte del grande Lugano, però ritengo che abbia lavorato molto bene nel contesto in cui si trovava.

Qualcuno mi può dire grandi cavolate che avrebbe fatto?

Portare un coach tipo Del Curto? Lui è unico e inimitabile!!!
Canucks

Messaggio da Canucks »

Jaks Perchè no ... Lui come tutti i DS ha fatto dei buoni colpi come altri me buoni ...
al momento ritengo non sia necessario cambiare il DS... il cambio fondamentale lo abbiamo fatto ed era cambiare il coach ... visto ora è importante dare gioca a questa squadra e qui il DS non può fare molto ...
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Mr. Hockey
Site Admin

Messaggio da Mr. Hockey »

Ma smettiamola di tirare in ballo il "contesto della valle", anche perché qualcuno dovrebbe spiegarmi cosa è... pochi soldi?? Si vabbé, qualcosa in meno di (alcune) altre realtà, ma non è che il loro budget è di un milione e il nostro di cento... :roll:

Grandi cavolate? L'aver toppato il 90% dei giocatori che sono arrivati in valle non basta a qualificarlo?

Nessuno si chiede perché è stato allontanato da ambrì? Cosa pensate, che i dirigenti in valle non abbiamo valutato il "loro contesto" prima di silurarlo?

Poi vabbé, se lo paragoniamo ai danni che ha fatto il caro RH, probabilmente possiamo anche dire che abbia lavorato bene... ma non penso che questo basti a definirlo un buon DS.

Del Curto a Lugano purtroppo rimarrà un sogno... ma ecco, questo si che sarebbe un vero intenditore, non certo PJ...
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Non sono necessariamente contro o a favore di Jaks. Peró credo possa essere utile valutare il suo lavoro. Mi limito agli stranieri, sia per mancanza di spazio, sia perché in molti lo giudicano positivamente appunto per il suo lavoro con gli stranieri. In effetti se il budget non è alto è piú facile fare qualche buon colpo all'estero che in Svizzera.

- 2003-4
Ingaggiati Trudel e Domenichelli, due colpacci. Qualche giornalista peró riporta che furono segnalati da Mike Gaul, non da Jaks, la verità non la sapremo mai

- 2004-5
Preso Toms, che si era messo in luce l'anno prima in uno scorcio di stagione a Basilea ed alla Spengler
Arriva Ackestrom, il primo di una lunga serie di difensori stranieri cannati
Grazie al lock-out arriva anche Kim Johnsson

- 2005-6
Biennale per Somervuori... No comment
Con Korhonen si toxcca il fondo per quanto riguarda i difensori, l'ingaggio di Svensson in corsa non pone rimedio

- 2006-7
Altra stagione per Somervuori e Svensson, altro difensore sbagliato, Hedin. Naumenko, ingaggiato a stagione in corsa, nonostante i limiti, lo giudico positivamente

- 2007-8
Pesca il jolly con Westrum, che Zanatta aveva scartato per motivi caratteriali. Westrum di sicuro ha il suo bel caratterino, ma non è un buon motivo per prendere Marty Murray al suo posto :megashok:
Kutlak altra scelta positiva, finalmente un buon difensore dopo 3 anni di ciofeche.
Sonnenberg buon acquisto in corsa, ottimo rapporto prezzo/resa, ma sembra sia stato segnalato da Westrum

- 2000-9
Confermati gli stranieri validi, arriva Noah Clarke...

Ognuno è libero di giudicare come vuole, io non sono particolarmente impressionato in negativo, ma neanche in positivo.

Casomai ho apprezzato la signorilità con cui ha lasciato l'HCAP, non ha sbattuto la porta quando l'hanno cacciato, ha evitato polemiche e non ha mai detto una parola fuori posto.
Rispondi