"Finalmente un inno intriso di amore e passione al posto di quella marcia militare che ha segnato il percorso dell’Hockey Club Lugano fin qui e che mi ricordava il passo dell’oca piuttosto che quello della pantera. I tempi cambiano e le mie orecchie sono profondamente grate a Paolo e Leo per averci regalato uno dei temi più belli del mondo dello sport. L’invito a tutti i tifosi è quello di cantarlo (specialmente il ritornello) tutti insieme quando verrà diffuso alla Resega."
=====================
Ecco, questo lo trovo francamente offensivo!
nuovo inno HC.Lugano
Moderatore: Thor41
Re: nuovo inno HC.Lugano
Stampa, TV: ...
Ho letto tutto l'articolo sul sito DNA bianconero...non mi è piaciuto per niente!

Stampa, TV: ...
Anche se quello nuovo non mi dispiace, quello vecchio per me resta imbattibile...
... e quoto Steno73, effettivamente hanno scritto una gran cavolata... come non dovevano esporre il famoso striscione alla festa anche questo scritto di PUMA non doveva apparire!

- nylanderfan
Senza analizzare nei dettagli la nuova canzone, trovo fuori luogo il cambiamento dell'inno. Forse che l'inno nazionale cambia? Mah.
Comunque ho rispetto per Leoni e Meneguzzi sia chiaro.
Comunque ho rispetto per Leoni e Meneguzzi sia chiaro.
Prost. Kippis. Kia Ora.
- nylanderfan
Per esempio la Svizzera nel 1961. Infatti fino all'inizio degli anni sessanta il nostro inno eranylanderfan ha scritto:Si qualcuno l'inno nazionale l'ha cambiato!
http://www.nationalanthems.info/ch-61.htm
la melodia tedesca del 1800 usata anche da Germania, Prussia, Russia ed ancora in uso nel Liechtenstein ed in Inghilterra...
La questione dell'inno per una società sportiva e' una cosa molto relativa (come ho già scritto sul forum ufficiale). Se non vi piace il nuovo inno, quando ritornate a case in macchina dalla partita ascoltatevi quello vecchio così vi mettete il cuore in pace