Bravissima, anche io ho notato questo fattore soprattutto quest'anno. Io sono in tribuna ma appunto perché esterno alla curva si vede che non sembra più essere la curva che trascina la squadra ma l'opposto, ossia che la squadra a seconda dei momenti più o meno buoni trascina la curva e questo è un peccato conoscendo la fama della Nord. A volte servirebbe quella foga in più e quella voglia di caricare l'ambiente.Kenta ha scritto:Io noto che da tanto tempo ormai la Curva spesso va dietro l'onda del match senza dare scossoni quando servono (tipo che aspetta il goal prima di risvegliarsi, magari durante una partita un po' così, invece di far tremare i muri con i giusti cori per dare un input alla squadra). A questo si lega il fatto di tirare a volte troppo in lungo certi cori facendoli diventare dell litanie (e dei rumori di sottofondo, che per me non è tifo) e di non cogliere, sovente, gli attimi in cui tutti verreberro dietro se solo si intonasse qualcosa di "popolare", conosciuto e trascinante.
Curva Nord e dintorni
Moderatore: Thor41
Re: Curva Nord e dintorni
Esatto!Lightning ha scritto:Bravissima, anche io ho notato questo fattore soprattutto quest'anno. Io sono in tribuna ma appunto perché esterno alla curva si vede che non sembra più essere la curva che trascina la squadra ma l'opposto, ossia che la squadra a seconda dei momenti più o meno buoni trascina la curva e questo è un peccato conoscendo la fama della Nord. A volte servirebbe quella foga in più e quella voglia di caricare l'ambiente.Kenta ha scritto:Io noto che da tanto tempo ormai la Curva spesso va dietro l'onda del match senza dare scossoni quando servono (tipo che aspetta il goal prima di risvegliarsi, magari durante una partita un po' così, invece di far tremare i muri con i giusti cori per dare un input alla squadra). A questo si lega il fatto di tirare a volte troppo in lungo certi cori facendoli diventare dell litanie (e dei rumori di sottofondo, che per me non è tifo) e di non cogliere, sovente, gli attimi in cui tutti verreberro dietro se solo si intonasse qualcosa di "popolare", conosciuto e trascinante.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Bellissima coreo e striscioni geniali!
Non tutti. Da notare il clamoroso errore di italiano: "gli osanna" invece che "li osanna".Lord Burg ha scritto:Bellissima coreo e striscioni geniali!
Che striscione era quello? Io ero in curva quindi ho solo visto dalle foto. Quelli che ho visto sono quello sugli ospedali e la pista e quello su Messi e Pestoni.
Era uno di quelli che si potevano anche non fare; parlava di sbirri, procuratori, ecc.
Oggi moscetti. Peccato con la gente che c'era bisognava far tremare la pista.
Non male la curva !!!!
peccato solo non avere cantato per nessuno in particolare... Manza, Klasen, o Kienzle?!!!! Ulmer?!
come mai niente sta sera???
peccato solo non avere cantato per nessuno in particolare... Manza, Klasen, o Kienzle?!!!! Ulmer?!
come mai niente sta sera???
PERCHÉ CERTA GENTE NON CANTA?
È una domanda seria. Non hanno voglia? Si vergognano? Non capiscono cosa è la Curva?
Sinceramente ogni tanto mi vien da dire che preferivo quando eravamo quattro gatti..
È una domanda seria. Non hanno voglia? Si vergognano? Non capiscono cosa è la Curva?
Sinceramente ogni tanto mi vien da dire che preferivo quando eravamo quattro gatti..
"Non può piovere per sempre.."
-
Pat Bateman
Curva Nord e dintorni
Il derby è la partita dei tifosi occasionali. Gente che si ricorda del Lugano solo per un giorno. Un paio di anni fa si è seduto vicino a me un signore che invocava inutilmente il fallo di due linee