Giovedì 24.03.2016, gara 4: HC Lugano-Genève-Servette 1:6

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2015 / 2016.

Moderatore: Thor41

nylanderfan

Re: Giovedì 24.03.2016, gara 4: HC Lugano-Genève-Servette 0:

Messaggio da nylanderfan »

Ci sono ancora un centinaio di biglietti, poi sarà SOLD OUT come non si vedeva da lungo tempo! :viking:
from Bure to Boeser

Immagine
crosscheck

Messaggio da crosscheck »

L.V.G.A. ha scritto:
crosscheck ha scritto:…signor maestro mi dispiace, ho fatto un errore di battitura, lo so anch'io che si scrive Asshole !!!!

Si vede proprio che siete lontani da capire come funziona una curva. La stessa si autofinanzia con un tesseramento, con la vendita di sciarpe e magliette, con l'organizzazione di feste e con contributi dei tifosi.
Una coreografia così costerebbe pochissimo (ca. 200/300 fr. per i fogli marroni) gli striscioni sono fatti di carta non carta e il rotolo si può acquistare per poche decine di franchi. La Nord ne ha di sicuro diversi, visto che li striscioni vengono fatti durante tutta la stagione !!!

Guarda che per un derby è normalissimo spendere migliaia di fr. per le coreografie e come detto i soldi utilizzati vengono presi da quelli incassati nella spiegazione che ti ho fatto sopra.

Tu sai quanto è costato il telone grande che copre la curva per esempio? Prova a sparare una cifra, io si perché l'ho progettato e portato da cucire in prima persona !!!

Allora come detto non proviamoci nemmeno ad intimorirli e lasciamo andare le cose così, mi raccomando stai attento a non perdere i popcorn questa sera ne !!
Guarda, non voglio mica litigare con te. Di principio sono sempre molto d'accordo con quello che scrivi e capisco anche molto bene cosa intendi dire. Io però spero che siano soprattutto i giocatori ad intimidire quelli del Servette!

Penso comunque di sapere in po' come funzioni una Curva, ma fa niente. L'unica cosa importante per me oggi sarebbe una bella vittoria dei nostri!

Saluti e forza Lugano!!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Per carità nessuno vuole litigare, ma forse ho vissuto la curva più intensamente e più da vicino di molti forumisti (almeno che qualcuno di voi non sia il Trucciolo o il Siro,….) e quindi a volte non riusciamo a capirci.
Sicuramente i giocatori devono fare il grosso lavoro, ma credo che un ambiente ostile e rumoroso possa fare molto a livello mentale sulla squadra avversaria. I giocatori che venivano a disputare le partite alla vecchia Resega dicevano che il clima era particolare e che come pista era molto temuta, oggi mi sa che non è più così profondo questo tipo di sensazione negli avversari.
snakebill

Messaggio da snakebill »

Ragazzi si parla si parla. Ma la voce teniamola per stasera. CANTARE CAZZO. CANTARE E POCHE BALLE.
crosscheck

PER CIMICE

No no ti sbagli, io ho iniziato ad andare in curva molto giovane 9/10 anni e ci sono cresciuto dentro. A 13 anni, quindi nell'86 aiutavo già i grandi nell'organizzazione delle coreografie, nella preparazione degli striscioni ecc. A 16/17 anni io e altri coetanei abbiamo pian piano preso in mano le redini della curva (Truz, Rossiello e quella gente ci hanno lasciato sempre più responsabilità finché hanno mollato del tutto), quindi dal 1992 in avanti ho iniziato ad essere uno dei responsabili principali della Nord, con organizzazione di trasferte, coreografie, materiale, contatti con la dirigenza della società e quant'altro. Tutto ciò è andato avanti fino al 2001, anno in cui, per motivi personali ho deciso di smettere.
Quindi come vedi ho vissuto sia la curva degli anni 80 sia quella degli anni 90. E' proprio come dici tu: ho iniziato da molto giovane e visto che mi davo parecchio da fare, ho avuto l'opportunità di ricevere molte responsabilità già da quando ero ancora piuttosto piccolo !!!!
wyoming

Messaggio da wyoming »

bene, però adesso sei diventato un po' un menagramo......! :D vedi tutto nero.

Io frequentavo la curva nei tuoi anni d'oro......1985-2001, per cui forse ti ho già visto.
Andavo a scuola con il Conca amico del Pedro......tutti assidui frequentatori della curva.

Stasera dobbiamo vedere.....bianco-giallo-nero. :drinks:
Immagine
snakebill

Messaggio da snakebill »

crosscheck nessuno mette in dubbio il tuo vissuto. Ma i tempi sono cambiati. L'ultras non esiste più. Le torce in pista non si accendono più. I cazzotti in zona Brumana men che meno. Orami quei tempi sono sepolti. Bisogna guardare avanti e fare un tifo che possa galvanizzare la nostra squadra. Io per oggi ho proposto che all'arrivo del bus ospite i nostri della curva nord mediante torce e canti si mettevano alla casetta gialla con un bello striscione. Welcome to the Hell e un teschio.
E poi in pista tutti devono cantare non i soliti 300 e gli altri scena muta. Se no fora di ball dala curva occasionali del cristo.
crosscheck

wyoming ha scritto:bene, però adesso sei diventato un po' un menagramo......! :D vedi tutto nero.

Io frequentavo la curva nei tuoi anni d'oro......1985-2001, per cui forse ti ho già visto.
Andavo a scuola con il Conca amico del Pedro......tutti assidui frequentatori della curva.

…questo è vero, sono un po' pessimista !!!
Sicuramente ci siamo già visti, il Pedro è stato uno dei ragazzi che mi ha pian piano cresciuto ed aiutato a fare esperienza in curva, lo ringrazio ancora oggi perché era sempre molto comprensivo e gentile nei miei confronti !!
Io a quei tempi avevo mille idee e la voglia di fare e smontare un sacco di cose e lui è stato uno di quelli che adagio adagio mi hanno lasciato fare !!
crosscheck

snakebill ha scritto:crosscheck nessuno mette in dubbio il tuo vissuto. Ma i tempi sono cambiati. L'ultras non esiste più. Le torce in pista non si accendono più. I cazzotti in zona Brumana men che meno. Orami quei tempi sono sepolti. Bisogna guardare avanti e fare un tifo che possa galvanizzare la nostra squadra. Io per oggi ho proposto che all'arrivo del bus ospite i nostri della curva nord mediante torce e canti si mettevano alla casetta gialla con un bello striscione. Welcome to the Hell e un teschio.
E poi in pista tutti devono cantare non i soliti 300 e gli altri scena muta. Se no fora di ball dala curva occasionali del cristo.

…secondo me invece sbagli, l'ultras esiste ancora, è la gente che in Ticino non vuole più interpretarlo nel modo giusto !! Guarda Basilea, guarda Zurigo, in Germania, Italia, ecc...
Le torce non si accendono più perché poi la gente reclama (e chissenefrega !!), le bandiere non vengono più sventolate perché voi c'è chi non vede (e allora ??), i cazzotti in zona Brumana non si fanno più come una volta, ma la possibilità ci sarebbe ancora (vedi settimana scorsa con lo Zugo). Io sarei venuto volentieri con te alla casetta gialla con torce e striscione, organizza che io mi ci aggrego subito.
Mi sembra che tu qualcuna l'abbia vissuta, non mollare anche tu, non adeguarti a questo tifo piatto e poco appariscente.
McFra

Messaggio da McFra »

pure la curva nord esaurita......
edr10

Messaggio da edr10 »

wyoming ha scritto:bene, però adesso sei diventato un po' un menagramo......! :D vedi tutto nero.

E chi non li conosce? Mitici!
Bloccato