Greg Ireland, il nostro ex-allenatore
Moderatore: Thor41
Re: Greg Ireland, il nostro allenatore
Verissimo però si sa anche un giocatore unico non fa la squadra bisogna costruire la squadra attorno a questi giocatori per farli rendere al meglio appunto come fanno loro da anni.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Io trovo che Cunti abbia disputato anche delle ottime partite, di sostanza e anche di delizia per gli occhi.
Ho fiducia in Greg: saprà come amalgamare la squadra.
Ho fiducia in Greg: saprà come amalgamare la squadra.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Cunti, nei suoi momenti migliori, secondo me ha reso all'altezza delle aspettative. Avrei gradito maggiore costanza, ma ha parecchie attenuanti, non a caso il meglio lo ha fatto vedere con Buergler e Romanenghi, in una linea che aveva trovato finalmente amalgama e stabilità.Kenta ha scritto:Io trovo che Cunti abbia disputato anche delle ottime partite, di sostanza e anche di delizia per gli occhi.
Giusto ma parli di quanto é successo nessuno lo contesta, anzi personalmente plaudo a tutti i fattori che hanno portato il Lugano fino li'. La domanda che mi pongo é: ....e adesso? Di certo non si puo' giocare la RS in questo modo. Del tutto impensabile. Quindi a me umile spettatore cosa verrà offerto? L'hockey degli uomini, dici Tu e va bene, il 120% dai giocatori, pienamente consenziente. Però insisto, lasciamo fuori il Fazz che da quanto scrivi risulta inutile e superato non concordo, ma...va bene. Come giocherà Ireland in realtà nessuno lo sa, credo. Non gli garba Klasen e nemmeno Cunti, Fazzini bruciato Brunner non si sa ma gli uomini sono questi.Jean Valjean ha scritto:Con Ireland giocano gli uomini! Questo è il suo credo, chi da il 120% sempre. È un allenatore estremamente corretto ma anche molto esigente.
Avevamo fuori due sniper e onestamente non so quale avrebbe potuto essere l'approccio più offensivo. Cunti non si trova con il gioco di Ireland, ma non si trovava neanche a Zurigo. Ha fatto una stagione così/così. come si poteva puntare su di lui? Fazzini manca troppo di esplosività per fare la differenza nei PO e ha un unico colpo nel suo repertorio, che gli avversari conoscono bene. ha margini di miglioramento e sono certo che l'anno prossimo sarà ancora più forte.
L'hockey dei PO non è quello della RS.
e per essere una squadra difensiva, direi che abbiamo fatto tantissimi gol. Abbiamo pagato gli infortuni, la coperta corta.
Affaire a suivre
Sunmi la penso come te e per questo sono preoccupato per la prossima stagione.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Non sono quindi l unico a nutrire dubbi
-
penso che anche lo staff sia consapevole di ciò.
gli infortuni di davos hanno influito.. visto che oltre al cuore non si poteva mettere anche la tecnica hanno saputo sopperire a ciò con il cuore ancor di più.. parlando di squadra.
gli infortuni di davos hanno influito.. visto che oltre al cuore non si poteva mettere anche la tecnica hanno saputo sopperire a ciò con il cuore ancor di più.. parlando di squadra.
- nylanderfan
Greg Ireland, il nostro allenatore
I dubbi ci sono sempre però vanno considerate la attenuanti. Ancora non capisco come non si possa considerare che prima ancora di cominciare abbiamo perso due dei nostri attaccanti più forti a livello tecnico. Cosa doveva fare Ireland? Trasformare con una bacchetta magica Sannitz e Walker in Crosby e Kucherov?
from Bure to Boeser

Eh appunto, non è proprio un dettaglio in effetti.nylanderfan ha scritto:I dubbi ci sono sempre però vanno considerate la attenuanti. Ancora non capisco come non si possa considerare che prima ancora di cominciare abbiamo perso due dei nostri attaccanti più forti a livello tecnico. Cosa doveva fare Ireland? Trasformare con una bacchetta magica Sannitz e Walker in Crosby e Kucherov?
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Qui c’e Gente che si professa grande esperta di hockey che però non capisce che l’hockey giocato in RS è uno sport differente rispetto a quello che si gioca nei play off! Greg Ireland lo sa e giocatori che hanno visto meno ghiaccio nei play off ne vedranno di più in RS! Ad esempio Ireland ha detto a Ronchetti che lui sarebbe stato fondamentale contro lo Zurigo quando aveva deciso di escluderlo contro il Bienne! Si è creata una bella amalgama è questo è un punto di partenza ora sarà importante oliare bene il meccanismo e trovare le giuste soluzioni!