Davvero contento dello scambio, anche se naturalmente dispiace veder partire Metro. Ma ultimamente era davvero un po' un peso: nei Power-Play non illuminava più il gioco, anzi era molto prevedibile e la sua presenza importante toglieva responsabilità agli altri giocatori, che gli passavano il disco e speravano nella magia, che però ultimamente arrivava davvero solo sporadicamente. Inoltre il box-play degli avversari si concentrava su di lui e aveva vita più facile.
Paradossalmente credo proprio che sia il PP a guadagnarci, un giocatore alla Lethonen che ha un tiro decente e preciso (a differenza degli altri due "colossi" attaccanti, Sannitz e Walker, spesso imprecisi al tiro) messo là davanti a controllare i rebound e infilarli di back-hand....promette bene.
Ultimo appunto: Metro magari firmerà un rinnovo con il Berna, così può già scaldare il letto a Rüfi? Sembrano proprio inseparabili......
Mikko Lehtonen
Moderatore: Thor41
- nylanderfan
Re: Mikko Lehtonen
Lehtonen: le prime parole da bianconero
Il gigante finlandese è giunto in mattinata alla Resega e da domani si allenerà, al posto di Metropolit, con la prima squadra

Termina oggi la settimana di ferie concessa ai giocatori di hockey delle squadre ticinesi. Da domani si torna tutti sul ghiaccio per preparare l'ultima importante fase della regular season.
In casa bianconera la settimana ha portato una novità nella rosa: Glen Metropolit si scambierà con Mikko Lehtonen, da Lugano a Berna e viceversa.
Sul mezzogiorno il 26enne finlandese, che a Berna ha realizzato 4 reti in 32 partite giocate, si è recato alla Resega per depositare il materiale, ecco le sue prime parole da bianconero.
"Sono appena arrivato, non ero mai stato qui e non ho ancora avuto modo di vedere la città, ma gli spogliatoi e la struttura sono accoglienti, sono davvero entusiasta di essere qui.
Ti aspettavi di venire a Lugano?
"Alla fine mi aspettavo questo cambio, c'era qualcosa nell'aria e poi parlando con il mio agente ero piuttosto preparato."
Dovevi arrivare già lo scorso anno, cosa è successo?
"Questo dovresti chiederlo a Habisreutinger (ride). Scherzi a parte, nell'hockey le cose succedono molto velocemente, ma adesso sono veramente contento di essere qui."
Qual è il tuo obiettivo?
"Ho visto la squadra giocare, è una delle più forti del campionato, per cui il mio obiettivo non può altro che essere il titolo. Ho parlato brevemente con Fischer al telefono ma per me è ottimo avere queste due settimane a disposizione, una sorta di campo di allenamento, prima delle ultime tre partite. Fisicamente sono in forma, sono un gran lavoratore a cui piace il gioco offensivo e farò del mio meglio per aiutare la squadra."
http://www.tinews.ch/sport/191615/lehto ... bianconero
Il gigante finlandese è giunto in mattinata alla Resega e da domani si allenerà, al posto di Metropolit, con la prima squadra

Termina oggi la settimana di ferie concessa ai giocatori di hockey delle squadre ticinesi. Da domani si torna tutti sul ghiaccio per preparare l'ultima importante fase della regular season.
In casa bianconera la settimana ha portato una novità nella rosa: Glen Metropolit si scambierà con Mikko Lehtonen, da Lugano a Berna e viceversa.
Sul mezzogiorno il 26enne finlandese, che a Berna ha realizzato 4 reti in 32 partite giocate, si è recato alla Resega per depositare il materiale, ecco le sue prime parole da bianconero.
"Sono appena arrivato, non ero mai stato qui e non ho ancora avuto modo di vedere la città, ma gli spogliatoi e la struttura sono accoglienti, sono davvero entusiasta di essere qui.
Ti aspettavi di venire a Lugano?
"Alla fine mi aspettavo questo cambio, c'era qualcosa nell'aria e poi parlando con il mio agente ero piuttosto preparato."
Dovevi arrivare già lo scorso anno, cosa è successo?
"Questo dovresti chiederlo a Habisreutinger (ride). Scherzi a parte, nell'hockey le cose succedono molto velocemente, ma adesso sono veramente contento di essere qui."
Qual è il tuo obiettivo?
"Ho visto la squadra giocare, è una delle più forti del campionato, per cui il mio obiettivo non può altro che essere il titolo. Ho parlato brevemente con Fischer al telefono ma per me è ottimo avere queste due settimane a disposizione, una sorta di campo di allenamento, prima delle ultime tre partite. Fisicamente sono in forma, sono un gran lavoratore a cui piace il gioco offensivo e farò del mio meglio per aiutare la squadra."
http://www.tinews.ch/sport/191615/lehto ... bianconero
from Bure to Boeser

- nylanderfan
Ho unito l'argomento con quello precedente che era stato spostato sul forum Campionato Svizzero.
Interessante leggere i commenti di allora paragonati con quelli di adesso.
Interessante leggere i commenti di allora paragonati con quelli di adesso.

from Bure to Boeser

- nylanderfan
Subito in rete! Per lui doppietta finora e la partita non è ancora finita!
Cavallo !!!

Cavallo !!!

from Bure to Boeser

Davvero??? Con chi gioca? Ha il 13? Quanto stanno?
- nylanderfan
???
gioca con il 13 sorry.

- nylanderfan
no scusa è contro l'Olimpija Ljubljana, sono andato in bambola per colpa dei muffin...sto seguendo in internet il risultato...altro non ti so dire. 

from Bure to Boeser

Oggi in amichevole ha il numero 97, ma immagino sia solo provvisorio.