Ambrì-Piotta

Le altre contendenti al titolo!

Moderatore: Thor41

wyoming

Re: Ambrì-Piotta

Messaggio da wyoming »

Da Ticinonews:

Atti vandalici contro Benoit Laporte
Nella notte nella via sotto la casa dell’allenatore dell’Ambrì Piotta a Sementina sono apparse delle scritte ingiuriose: “Laporte vattene. Ba***rdo”
Foto Teleticino
Ieri sera l’Ambrì Piotta ha subito l'ottava sconfitta consecutiva. La società, per voce del presidente Filippo Lombardi, ha detto che farà un bilancio del lavoro del suo allenatore solo dopo il primo turno completo.

Ieri alla Valascia c’erano solo 2’300 persone. Un segnale chiaro del pubblico Leventinese contro l’attuale conduzione tecnica. La contestazione della frangia più calda dei fans biancoblù è sempre più pesante: ieri sera, a fine partita, i tifosi hanno lanciato sul ghiaccio una valigia con scritto il nome di Laporte. E il tecnico ha dovuto uscire dalla Valascia scortato dalla polizia.

Ma non è tutto. Perché nel frattempo, sotto la casa di Laporte a Sementina, sono anche apparse delle scritte ingiuriose. “Le hanno fatte stanotte dopo la partita”, ci racconta un vicino. “Ieri sera non c’erano”.

Le scritte sono tre. “Laporte vattene”, in nero. “Laporte vattene”, in rosso. E infine: “Laporte vattene. Ba***rdo”, ancora in rosso.

Laporte, che abbiamo sentito al telefono nel primo pomeriggio, non perde la calma. E al momento preferisce non commentare l’accaduto: “Ne sto parlando con la società”, ci dice. Nelle prossime ore potrebbe dunque seguire un comunicato stampa con la posizione ufficiale del club.

Che livello. Si puo' contestare un allenatore ma entro certi limiti. Dietro un allenatore c'è sempre una persona, con una famiglia e tutto il resto.
Sono allibito.
Immagine
deckard
Contatta:

Messaggio da deckard »

Appena letto anche io.

Un fatto grave e ancora peggio, personalmente, trovo l'aver scritto "bastardo". Come se Laporte fosse contento della situazione in cui si trova l'Ambrì.
"Ho fatto cose discutibili. Cose per le quali il Dio della bio-meccanica non mi farebbe entrare in paradiso." Roy - Blade Runner
weissbier

Messaggio da weissbier »

Trovo che la contestazione dovrebbe limitarsi alla pista. Fuori rispetto.
Prost. Kippis. Kia Ora.
Massimo

Messaggio da Massimo »

La tolleranza verso un certo modo di concepire il tifo per una squadra porta prima o poi ad episodi esacrabili come questo.

La dirigenza leventinese si troverà in una posizione sempre piú scomoda, il giorno in cui cacceranno Laporte (cosa che mi sembra inevitabile alla luce dei risultati), presteranno il fianco a questi esaltati, che a quel punto si sentiranno giustificati, e finanche incoraggiati nelle loro azioni. Costoro finiranno per convincersi di essere stati loro gli artefici della "svolta", alimentando il loro malsano delirio di onnipotenza.

Purtroppo in tal senso a Lugano non possiamo certo ergerci ad esempio. Ho sentito diverse persone convinte che il titolo del 2006 non sarebbe stato vinto senza l'energico "intervento" della tifoseria durante i quarti di finale.
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Quoto Massimo, cose inaccettabili
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Massimo

Messaggio da Massimo »

Oltretutto questi idioti ci tolgono anche il piacere di gustarci l'HCAP ultimo in classifica con un punto in otto partite. Ci tocca parlare di questi invasati invece che sfottere i piotti...
Clash

Messaggio da Clash »

Concordo. Ritengo Laporte un pessimo allenatore, tronfio e arrogante e non vedo l'ora che sparisca...Ciò non toglie che le scritte sotto casa sono assolutamente fuori luogo e l'opera di qualche vigliacchetto.
Comunque ribadisco: Laporte vattene!
Pensare é dire NO
100% AMBRÌ
Laporte, ti ricorderò come il peggior allenatore di tutti i tempi!
wyoming

Messaggio da wyoming »

Clash dobbiamo farti una perizia calligrafica e confrontarla con le scritte fuori casa di Laporte......... :D :D :D
ma al di la di tutto tu chi vedresti sulla panca dell'Ambrì? va bene la contestazione, va bene mandare via Laporte, ma il sostituto?
se poi è peggio di lui?
Immagine
Clash

Messaggio da Clash »

Vorrei tanto rivedere Cada in panchina ma dubito sarà possibile...Non mi dispaicerebbe neanche Slettvoll
Pensare é dire NO
100% AMBRÌ
Laporte, ti ricorderò come il peggior allenatore di tutti i tempi!
weissbier

Messaggio da weissbier »

Cada mi è sempre piaciuto, poche parole e molti fatti.
Per Slettvoll potrebbe essere una rivincita...
Prost. Kippis. Kia Ora.
Rispondi